venerdì 24 luglio 2020

Risultati Ufficiali 35^ Giornata - DERBY DAY

Queriano se la ride e se la gode perché il Campione 2020 è lui! (e ha pure fatto il "Double")

La ANTIPROIETTILE è Campione di questa pazza stagione 2019-2020. Nessuno ci avrebbe scommesso un misero Euro sulla vittoria finale di Queriano e invece alla fine ha avuto ragione lui. Ma avremmo tempo di tirare le somme a fine anno con le pagelle... Intanto analizziamo il match scudetto tra lui e la SEI CILINDRI di Cri ("Derby dei Salesiani). Cri ha dominato l'annata con la sigaretta in bocca, ha respinto gli avversari che man mano gli si facevano sotto (Bomber), ha retto la prima rimonta di Queriano riuscendo a tenerlo a bada ed era pure riuscito ad allungare a poche curve dal termine scavando un mini-solco in quello che pareva il break decisivo. Tanto che Cri aveva pure un match-point (ahilui sprecato!) per chiudere la stagione anzitempo. Ma nulla ha potuto davanti al secondo, prepotente, ritorno di Queriano che in questa 35^ Giornata ha coronato la rimonta: 4-2 per la ANTIPROIETTILE che chiude a 85,5 punti (TOP di giornata) grazie al bonus portiere di Handanovic (7,5) e alle reti di Caputo (9), Saponara (10), Kulusevsky (11) e il sigillo di De Ligt (11) nel posticipo che fa scollinare la squadra oltre il "78" rendendola di fatto irraggiungibile. Cri era pure partito bene con l'assist di Zapata (7,5) e il gol di Criscito (10,5) nel derby di Genova. Ma la differenza era ancora troppo ampia e la SEI CILIDRI doveva affidarsi ancora alla sua Superstar Ronaldo per sperare almeno in uno smezzo che però sapeva ugualmente di beffa. E invece CR7 latita e Cri si arrende fermandosi a 72,5 per un pesante 4-2 che significa sconfitta e secondo posto. Un vero peccato perché Cri è stato in testa dall'inizio alla fine ma nel rettilineo finale ha lasciato troppi punti per strada e Queriano ha piazzato il blitz decisivo. La ANTIPROIETTILE si regala pure il "Double" mettendo le mani anche nel Pallone d'Oro. I 9,5 punti di margine sul Kela vengono ampliati diventando 15 (media 76,36). Giornata da incorniciare per Queriano.

Il terzo posto era una battaglia tra il Pier e il Bomber con il primo che aveva 2 punti di vantaggio sul rivale. La MACIGNO MOBILE giocava il "Derby dell'Alvisiana" contro la SPACCATUTTO di Sari mentre la MULTIUSO si giocava il podio contro il "VEZZOSO COUPE'" di Metw nel "Derby di Sant'Agnese". Al Pier bastava vincere o almeno fare lo stesso risultato del rivale, mentre il Bomber doveva solo vincere e sperare in Sari. Metw, gol di Muriel a parte (10,5), non ha voce in capitolo e chiude la stagione con un mesto 69,5 (6° posto finale per la classifica avulsa... Grossa delusione per lui che fino a tre giornate fa sperava in un premio) mentre il Bomber prima si azzoppa da solo col doppio 4,5 di Pau Lopez e Nkoulou, ma poi recupera con la doppietta del neo-acquisto Lapadula (13) e infine riesce a scollinare oltre il "72" nel posticipo grazie al gol di Milinkovic-Savic (10,5) finendo a 72,5 per il 2-1 finale che proietta virtualmente la MULTIUSO al 3° posto solitario scavalcando il rivale. Palla al Pier che a sto punto deve per forza vincere per chiudere 3° da solo. Sari non fa molto potendo contare solo sull'assist di Ansaldi (7,5) mentre il Pier non ha nessun bonus in campo... Nel primo posticipo Szczsesny ne incassa 2, porta a casa un pessimo 4 e mette la MACIGNO MOBILE con le spalle al muro... Il ritorno al gol di Immobile (10) non riesce a farlo andare oltre il "72" fermandolo a 70,5. Disastro. Sari non ha bonus ma non ha nemmeno votacci e la media di squadra non è niente male e tanto che potenzialmente, conti alla mano, la SPACCATUTTO dovrebbe chiudere a 72 punti spaccati. Ma il Pier cala il jolly: 4-3-3 e solo 1 punto regalato all'avversario. Il mezzo punto fa tutta la differenza del mondo perché Sari chiude a 71,5 per un pareggio che vale oro. Il Pier chiude sul podio a pari punti col Bomber col quale smezzerà il premio e pure il bonus di 20€ (a carico di Bocheta), ma la MACIGNO MOBILE in virtù di una media maggiore si guadagna il seed n.3 per la Coppa finendo dalla parte "giusta" del tabellone. Il Bomber si mangia le mani per la grossa occasione sprecata ma si consola con un premio che pareva ormai perduto visto come si era ripresentata in campo la MULTIUSO nel post-lockdown. Il mezzo punto però è decisivo pure per Sari visto che col pareggio non scavalca Metw in classifica ma lo agguanta solamente al 6° posto, anche se la SAPCCATUTTO è 7^ per la classifica avulsa.

Ultima partita del turno è il "Derby di Via Garibaldi" tra il Kela e Bocheta. Inutile ai fini della classifica ma decisivo per il Pallone d'Oro perché il Kela è ancora in corsa dovendo recuperare 9,5 punti a Queriano. L'INSETTO SCOPPIETTANTE fa il suo chiudendo a 80 punti grazie alle reti di Kolarov (11), Ibrahimovic (doppietta da 13,5) e al doppio assist di Calahnoglu (9). Solo Audero fa male (3,5) ma il punteggio finale è ancora una volta molto buono. E' Queriano che riesce a fare pure meglio (85,5) allungando ulteriormente il divario. Chapeau per lui! In tutta onestà l'INSETTO SCOPPIETTANTE è andato ben oltre il propri limiti con medie stellari e risultati incredibili al rientro post-Covid. E se qualcuno è stato più bravo, bisogna fargli i complimenti. Se il Kela deve recriminare deve farlo solo con se stesso per gli innumerevoli bonus lasciati in panchina nelle varie giornate. Bocheta invece chiude la stagione con un pesante 3-1 sul groppone, con un 67,5 che gli abbassa ulteriormente la già pessima media di squadra (finale 70,89). Il 4,5 di Ramsey è emblematico così come il bonus portiere di Gollini (7,5) unico e misero punticino extra per l'ARMATA SPECIALE che deve puntare con decisione alla Coppa per addolcire una stagione amarissima. Intanto gli tocca il seed n.8 che significa: Queriano e la sua super-media da Pallone d'Oro. Classico Davide contro Golia. Il Kela invece è il paradosso del Fantacalcio: chiude 5° ma con la seconda media finale (75,93). Assurdo...

Questi sono i risultati ufficiali: Kela-Bocheta 3-1 / Bomber-Metw 2-1 / Pier-Sari 1-1 / Cri-Queriano 2-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.