martedì 14 luglio 2020

Risultati 32^ Giornata

Ronaldo della SEI CILINDRI con una doppietta da 12,5 mantiene di prepotenza Cri in vetta.

Turno da 89 punti per la SEI CILINDRI di Cri che batte l'ARMATA SPECIALE di Bocheta e mantiene la vetta a +1 dal 2° posto con sole tre partita da giocare. Non è ancora matematicamente a premio Cri (+9 sul 4° posto), ma gli manca un misero punticino. A questo turno però a Cri fila tutto liscio. Doppietta di CR7 (12,5), gol di Di Lorenzo (10,5), Faraoni (11), Zapata (10,5) e Cutrone (9). E come se non fossero abbastanza, arriva pure l'assist di Callejon (8). Solo Donnarumma (3,5) e Cuadrado (4,5) bruciano qualche punto extra, ma il resto della squadra viaggia alla grande non lasciando alcuna speranza all'Onorevole. E infatti l'ARMATA SPECIALE fa il classico compitino: 72 punti spaccati grazie al 4 di Ospina che brucia il gol di Mertens (10) e l'assist di Rebic (7,5). Troppo poco ma francamente davanti ad un 89 c'è ben poco da fare se non incassare sportivamente un 4-2. Bocheta rimane inchiodato all'ultima posizione a -8 dal 7° posto e se non fa un filotto di vittoria (sperando pure che Sari non faccia punti!) partirà dalla parte sbagliata del tabellone di Coppa sfidando subito il n.1. Vediamo alla prossima proprio contro Sari cosa succederà. Perfino il pareggio non basta! Cri invece riesce a tenere ancora a bada Queriano mantenendo il punto di margine ma con sole 3 partite da qui alla fine non può proprio distrarsi, anche perché all'ultima c'è lo scontro diretto! Servono due vittorie e pure la gufata all'avversario per stare tranquilli. Intanto la SEI CILINDRI deve battere il VEZZOSO COUPE' di Metw alla prossima.

Al secondo posto rimane Queriano che non molla un colpo e asfalta Sari con un perentorio 4-0. Turno TOP per la ANTIPROIETTILE che chiude a 89,5 grazie alle reti di Luis Alberto (9,5), Pandev (11), Caputo (gol e assist da 11,5), Kalinic (9,5) e Quagliarella (10). A tutto questo ben di Dio si aggiunge il bonus portiere di Perin (7). E per la SPACCATUTTO è notte fonda... Musso è da 3,5 e i due assist di Gagliolo (7,5) e Chiesa (7) non migliorano una pessima media di squadra facendo chiudere i conti a 64,5. Malissimo Sari che da l'addio matematico ai premi e può solo sperare di ottenere un seed migliore per la Coppa. Ora è 7° a -5 dal 6° posto e a -6 dal 5°. Se batte (o pareggia...) contro Bocheta alla prossima inchioda l'Onorevole all'ultimo posto matematico. Queriano invece in un solo colpo mantiene la distanza sul primo posto (-1) e rimette più di una mano sul Pallone d'Oro visto che il distacco sul 2° posto ora è di nuovo rassicurante (+21 a tre partite dal temine). L'unico cruccio è che la Capolista è padrona del proprio destino. Se vince sempre, per Queriano c'è ben poco da fare. Deve battere gli avversari (alla prossima tocca al Kela) e sperare che Cri si inceppi per approfittarne. Va bene che all'ultima c'è lo scontro diretto, ma può anche essere ininfluente se la SEI CILINDRI ne vince due su due e la ANTIPROIETTILE perde punti per strada. Vedremo...

Scendendo di un gradino, al 3° posto ritorna il Pier che batte Metw con un secco 3-0. Il brutto turno da 63 punti per il VEZZOSO COUPE' può essere il colpo di grazie all'assalto disperato del podio visto che la sconfitta mette 5 punti tra Metw e i premi, ma non è una corsa a due! In mezzo c'è il Bomber (-1 dal podio e +4 su Metw) e pure il Kela che arriva di rincorsa (-1 da Metw). Un'ammucchiata con 4 squadre in lotta per il 3° posto e 2 che con un miracolo possono ambire a qualcosa di meglio. Intanto però, a sto turno Metw si è azzerbinato al Pier... Male Strakosha (4,5), male Rabiot (4,5) e malissimo Iago Falque che sbaglia un rigore (2,5). Il solo assist di Gomez (8,5) non può fare molto. La MACIGNO MOBILE non ha pietà dell'avversario e lo sotterra chiudendo a 78 punti nonostante il 4 di Szczsesny, il 4 di Immobile e il 4,5 di Lirola. Una bella zavorra! Ma i bonus sparigliano il mazzo e con le reti di Fazio (11,5) e Zaniolo (11) e gli assist di Sanchez (due per 9 punti) e Perez (7,5), al Pier torna il sorriso. Questo 3-0 permette alla MACIGNO MOBILE di scavalcare nuovamente la MULTIUSO e di risalire solitaria al 3° posto. Teoricamente può pure ambire ad un premio maggiore ma la priorità ora è blindare il 3° posto battendo il Bomber nello scontro diretto della prossima. E poi si vedrà... A Metw invece servono 9 punti in 3 partite e deve pure sperare che le altre squadre si muovano il meno possibile (tutti pareggi?). Alla prossima comunque deve battere la Capolista.

Ultima partita del turno è il 2-2 tra il Bomber e il Kela. Pareggio che si concretizza nel "Monday Night" e... Non serve a nessuno! Il Bomber chiude a 72,5 coi votacci di Milenkovic (4,5), Milinkovic-Savic (,5) e Caicedo (4,5) che bruciano i bonus. Quello del portiere di Mirante (7,5) e il gol di Theo Hernandez (11). Il Kela non ha votacci e nemmeno bonus tranne quello del portiere di Cragno (8,5). La partita sembra un pareggio 1-1 scritto ma al posticipo Inter-Torino succede di tutto. Handanovic regala il gol a Belotti (9,5) e fa mettere il naso avanti all'INSETTO SCOPPIETTANTE che chiude a 72. Fortunatamente per la MULTIUSO torna al gol Martinez (11, gol e assist) che riacciuffa il pareggio che stava sfuggendo di mano. Come detto, il pareggio non va bene a nessuno. Il Bomber si rifà scavalcare dal Pier e ora gli tocca gufarlo per riscavalcarlo. E alla prossima c'è proprio lo scontro diretto tra i due buttando un occhio su chi insegue ma pure su chi precede che non si sa mai... Il Kela invece resta 6° a -1 dal 5° ma a -6 dal podio. La matematica ancora non condanna il Kela ma deve fare filotto alle prossime 3. Domani intanto sfida (decisiva?) a Queriano.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Bocheta 4-2 / Metw-Pier 0-3 / Bomber-Kela 2-2 / Queriano-Sari 4-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.