martedì 21 luglio 2020

Risultati 34^ Giornata

Ronaldo segna l'ennesima doppietta da 13,5 per la SEI CILINDRI ma Cri si ferma ad un pareggio.

Queriano non muore mai. Dopo essersi ritrovato il Kela sul collo nella corsa al Pallone d'Oro e dopo aver rischiato di capitolare definitivamente ella lotta scudetto, con mille pressioni sulle spalle si inventa un 81,5 che vale un 3-1 sul Bomber fermo a 70 punti. Perin (4,5) è l'unico che gioca male per la ANTIPROIETTILE ma gli altri segnano tutti De Vrij (10,5), Caputo (9,5), Quagliarella (anche un assist da 11) e Gervinho (10). Una grandinata di bonus per tre gol che fermano il Bomber che, poverino, non ha armi per rispondere. Pau Lopez è da 3,5, Theo Hernandez sforna un assist da 8 e Mikhitaryan (10,5) scippa il gol a Dzeko. Peccato che la MULTIUSO si fermi a 70 per il 3-1 finale. La vittoria permette a Queriano di agganciare in vetta Cri e di giocarsi il double all'ultima giornata. Un occhio alla partita con Cri, un occhio a quella del Kela. Vedendo com'era messa la ANTIPROIETTILE qualche mese fa, nessuno avrebbe scommesso un centesimo sullo scudetto e invece... Ora come ora Queriano è pure avanti nella media. Non vale per lo scudetto (se si chiude a pari punti si smezza) ma vale per il seed n.1 per la Coppa (incrocerebbe i guantoni con l'ultimo classificato, cioè Bocheta...). Il Bomber paga salato il crollo verticale della MULTIUSO post-Covid e si trova 4° a -2 dal 3° posto. Deve battere Metw nel DERBY DAY e sperare che il Pier venga sconfitto da Sari per un premio solitario. Ma c'è anche l'ipotesi "smezzo" se la MULTIUSO vince e la MACIGNO MOBILE pareggia.

Cri manca l'ultimo match point possibile e ora si ritrova appaiato a Queriano a giocarsi la vittoria finale nello scontro diretto: chi vince porta a casa il premio grosso. Eppure la SEI CILINDRI è andata vicinissima a piazzare il colpo gobbo nel Monday Night. Ronaldo nel posticipo piazza la doppietta da 13,5 che si aggiunge ai gol di Zapata (10) e Cutrone (10) e pure al gol di Mancosu per però ha anche sbagliato un rigore (5,5). Ed è proprio il rigore sbagliato dal leccese che fa fermare il totale a 82,5. Ad un soffio dall'"84"! Viceversa il Kela paga salato il "Monday Night" perché Bonucci è da 4,5 e Dybala (8) regala un assist proprio a Ronaldo! Gli assist di Ibrahimovic (8) e Ribery (9) e il gol con assist di Calhanoglu (12,5) riescono però in qualche modo ad aggiustare il tiro e fanno chiudere l'INSETTO SCOPPIETTANTE a 78 punti spaccati per un pazzesco 3-3. Ma se Cri è ancora in corsa per il titolo, il Kela finisce la sua annata giù dal podio (-4). Lo scatto di Queriano ha pure allungato il divario dal Pallone d'Oro portandolo a 9,5 punti. Dura ma non impossibile sopratutto per il super INSETTO SCOPPIETTANTE post-Covid. Contro Bocheta ci si gioca il premio!

Al terzo posto, solitario, c'è il Pier che seppur fermato sul pari da Bocheta (2-2) riesce ad allungare sul Bomber (+2) e giocherà il DERBY DAY padrone del proprio destino. La partita contro l'Onorevole è da 74,5 pari, con reti di Immobile (10) e Politano (10) per la MACIGNO MOBILE e Rebic (10,5) per l'ARMATA SPECIALE. Quest'ultima ha pure gli assist di Donnarumma (due per 8 punti) e Fabian Ruiz (7,5), mentre il Pier ha solo quello di Sanchez (7,5). Pari&patta. Bocheta è desolatamente ultimo già da 'mo e nel DERBY DAY farà da spettatore tanto al Kela non servono punti per muovere la classifica, ma punti per puntare al Pallone d'Oro. Quindi la partita può anche finire 5-5 per quanto li riguarda. Il Pier invece, come detto, è padrone del proprio destino. Se batte Sari chiuderà 3° indipendentemente da quanto farà il Bomber contro Metw. Se invece pareggia o perde, deve sperare che il Bomber non vinca altrimenti ci può essere il sorpasso o l'aggancio con conseguente smezzo. Vedremo.

Ultima partita del turno è il 2-1 di Sari su Metw che mette una pietra sopra definitivamente alle speranze di podio per il VEZZOSO COUPE' e porta la SPACCATUTTO in corsia di sorpasso proprio su Metw (-1). Turno anonimo da 69,5 per quest'ultimo che paga salato il 3 di Sepe e lo scippo ai danni di Dzeko di un gol già fatto. L'assist da 7,5 del bosniaco unito al rigore di Lukaku (9,5) non riesce a far scollinare la squadra oltre il "72". Per Sari invece giornata proprio da 72 punti spaccati grazie alle reti di De Paul (10,5) e Pessina (10,5) che recuperano il 4 di Sirigu e sul filo di lana regalano la vittoria alla SPACCATUTTO. Sari se la ride e si gioca il 6° posto contro il Pier. Deve batterlo nel DERBY DAY e sperare che Metw non vada oltre il pari col Bomber. Viceversa a Metw basta la vittoria contro il Bomber per chiudere il discorso, altrimenti dovrà sperare che Sari non vinca.

Questi sono i risultati ufficiali: Bomber-Queriano 1-3 / Cri-Kela 3-3 / Pier-Bocheta 2-2 / Metw-Sari 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.