giovedì 30 luglio 2020

Risultati Semifinali di Coppa Rialto

Ciccio Caputo con un'altra doppietta da 13,5 punti trascina la ANTIPROIETTILE in Finale di Coppa.

Per la prima volta dall'istituzione della Coppa Rialto, la Finale sarà tra le teste di serie n.1 e 2. Sempre più storico questo 2020!

Queriano-Bomber 4-3 (84,5-79). Queriano marcia spedito come un treno senza mai fermarsi: 4^ vittoria consecutiva tra Campionato e Coppa e 6^ nelle ultime 7 partite giocate. La striscia gli ha permesso di chiudere in testa il Campionato e di sbarazzarsi prima di Bocheta e poi del Bomber in Coppa. Caputo (doppietta da 13,5) guida la ANTIPROIETTILE all'ottimo 84,5 finale, coadiuvato dal bonus portiere di Handanovic (7,5) e dalle reti di Kulusevski (11,5) e dal gol con assist del fresco ex Correa (11,5) che senza pietà si accanisce sulla sua vecchia squadra colpevole di averlo tagliato di recente. Il Bomber parte male col 3 di Pau Lopez e il 4,5 di Milik, si chiude a riccio con un 3-5-2 ma così sbaglia tutto lo sbagliabile! La MULTIUSO aveva tutte le carte in regola per affondare Queriano perché i bonus pesanti c'era: gol di Milenkovic (11,5), gol di Malinovski (10,5), gol di Lapadula (9,5) e assist di Mikhitarian (7,5). Peccato che il 3-5-2 di fatto rinunci ad una punta e il Bomber tra panchina e tribuna aveva le reti di Leao, Lautaro Martinez e Simeone! Col classico 3-4-3 la MULTIUSO avrebbe tranquillamente battuto la ANTIPROIETTILE e invece... Bomber a casa e Queriano in Finale per il "Triplete".

Pier-Cri 2-2 (72-76). Cri, sudando e sbuffando riesce a battere il Pier e a raggiungere la Finale dove proverà a vendicarsi di Queriano. Pesante il 3,5 conquistato da Buffon che, di fatto, condanna la MACIGNO MOBILE alla sconfitta ai supplementari. Le reti di Immobile (10) e Smalling (11,5) senza il terzo bonus non riescono ad assorbire il votaccio del portiere fermando il totale a 72 punti. La SEI CILINDRI non ha votacci e ha quel bonus in più che fa tutta la differenza del mondo che è il rigore parato da Donnarumma (9,5). Le reti di Faraoni (11,5) e Mancosu (10) sono buone per pareggiare i conti con l'avversario chiudendo il totale a 76 per la vittoria in extratime. Cri, come detto, raggiunge Queriano in Finale e proverà a batterlo per provare a recuperare quanto perso in Campionato. La vendetta di solito va consumata fredda, ma pure tiepida va bene. Vero Cri? Il Pier saluta la Coppa con onore (visto che ha perso ai supplementari) ma non credo sia consolante per il Pier... Lui preferiva il trofeo alle pacche sulla spalla.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.