lunedì 6 luglio 2020

Risultati 30^ Giornata

Mimmo Berardi con un gol e un assist da 11,5 prova a salvare la SPACCATUTTO di Sari ma il miracolo non gli riesce!

Prova di forza totale per la SEI CILINDRI di Cri che con le spalle al muro dopo aver dilapidano un maxi-vantaggio, con gli avversari in striscia positiva che gli fanno sentire il fiato sul collo e con Sari, avversario di giornata, che chiude a 79 punti, la Capolista sfodera la partita perfetta chiudendo a 84 punti per un tiratissimo 4-3. Inutile il maxi-punteggio della SPACCATUTTO che può contare sul rigore parato di Musso (8), sugli assist di Tonali (7,5), Ramirez (7,5) e De Paul (7,5) e sul migliore di giornata, Berardi, che con un gol e un assist chiude a 11,5. Tutto inutile. La SEI CILINDRI ribalta il match col bonus portiere di Donnarumma (7,5) e coi gol di Cuadrado (10,5), Callejon (10), Mancosu (10) e Ronaldo (10). Calcolatrice alla mano e totale finale a 84! La vittoria permette a Cri di riprendere fiato e di mettere ancora 4 punti di margine sul 2° posto quando mancano 5 partite da qui alla fine, l'ultima delle quali è il "Derby Day" proprio contro Queriano. Cri spera che già che sia ininfluente perché giocarsi lo scudetto all'ultima è doppiamente rischioso (sopratutto se da giocare contro la ANTIPROIETTILE che quest'anno non muore mai!). Occhio però che alla prossima c'è lo scontro col Bomber assetato di punti. Sari, pur avendo chiuso con un buon punteggio, onestamente avrebbe potuto fare molto di più anche a sto giro visto che in panchina ha lasciato i gol di Pulgar e Barrow... Ahi, ahi! Ennesimo stop per la SPACCATUTTO che vede i premi sempre alla medesima distanza (-9) ma con sempre meno partite da giocare. Alla prossima sfida al Kela per accorciare e provare a sperare in una rimonta impossibile.

Al secondo posto rimane Queriano seppur sconfitto da Metw per 2-1. Sofferenza pura per il VEZZOSO COUPE' che deve attendere i voti ufficiali col cuore in gola ma viene premiato con un tondo 72. Sepe e d'Ambrosio (ambedue da 4,5) sono disastrosi e i gol di Lukaku (9,5) e Muriel (10) potevano non bastare ma stavolta la Dea Fortuna è dalla parte di Metw. Queriano non ha armi sufficienti per ribattere visto che i gol di Pandev (10,5) e Caputo (9,5) vengono bruciati dal 4 di Handanovic e da una media squadra più bassa di quella dell'avversario e chiude a 69,5. Sconfitta che Queriano non assaporava da un gironcino pieno (0-2 contro il Pier) ma alla prossima chi arriva? Proprio il Pier nell'"Old Firm". La ANTIPROIETTILE deve riprendere subito la concentrazione e battere il suo nemico storico per riportarsi a distanza di sorpasso da Cri (ora a +4) per poi provare a beffarlo nelle ultime curve. Ma deve anche tenere tenere a bada il super-Kela di questo periodo nella corsa al Pallone d'Oro. Il vantaggio si è quasi dimezzato in un sol turno passando da 31,5 punti a 17,5. Metw invece si gode lo scalpo prezioso e si rimette clamorosamente in corsa per un premio: podio a +5 con 5 turni da giocare. Alla prossima servono ancora 3 punti contro Bocheta.

Scendendo di un gradino si arriva al 3°, sempre del Pier, anche se sconfitto nel "Derby del Ferry" dal Kela con un secco 3-1. Contro questo Kela c'è ben poco da fare. Ennesimo punteggio potenzialmente sopra all'"84" frenato solo dal 4-4-2 del Pier che non regala punti bonus fermando il tassamentro a "soli" 83,5. Audero porta a casa un 7,5 grazie al bonus portiere, Calhanoglu (11), Dybala (10), Ibra (10) e Insigne (10,5) segnano tutti mentre Pjanic porta a casa un pessimo 4,5 ma è ininfluente. Ennesimo totale stellare per l'INSETTO SCOPPIETTANTE che non lascia scampo all'avversario. Il Pier col doppio 4 di Erikssen e Sanchez butta nel cesso ogni tentativo di rimonta e col solo gol di Kucka (9,5) può fare poco. Il totale è un misero 69 valido per il gol della bandiera e nulla più. Come detto, la sconfitta è quantomeno indolore per il Pier perché la sua MACIGNO MOBILE mantiene il podio solitario ma non rosicchia punti sui battistrada e fa avvicinare gli inseguitori. Scontato dire che serve la vittoria nell'"Old Firm" contro Queriano, ma è proprio così. Il Kela si gode il momento magico provando a riaprire due discorsi virtualmente chiusi: Pallone d'Oro e premi. Nel primo caso in una manciata di turni ha reso umano il distacco da Queriano (ora "solo" 17,5 punti più avanti) e con un altro turno come questa 30^ Giornata sarebbe a braccetto con l'avversario a giocarsi il premio. Per quanto riguarda il podio invece il distacco è di 5 punti sul 3° posto con 5 partite da giocare. Se l'INSETTO SCOPPIETTANTE continua così non ce n'è per nessuno e può dire la sua fino alla fine. Vediamo alla prossima contro Sari come se la cava.

Ultima partita del turno è il ritorno alla vittoria di Bocheta che ha la meglio sul Bomber per 1-0. Turno facile quindi per l'ARMATA SPECIALE che comunque chiude a 71,5 grazie alle reti di Boga (10,5) e Donnarumma (9,5) che recuperano l'espulsione di Bastoni (3,5). Per mezzo punto però l'Onorevole non riesce a segnare due reti fermandosi alle soglie del "72". Il Bomber invece è in caduta libera... La sua MULTIUSO dopo essere finita in testa sta pian piano planando verso le zone meno nobili di classifica. Non vince una partita da ben 7 turni (3-2 proprio su Bocheta alla 23^, il 9 Febbraio 2020!) e in questo turno chiude pure sotto al "66" (64...) col gol di Mkhytarian (10) bruciato dal rigore sbagliato da Lautaro Martinez (1,5) e dal 4,5 di Correa. Troppo poco e troppo male per essere vera questa MULTIUSO. I premi sono ancora abbasta vicini (-2 dal podio) per poterci credere ma gli avversari arrivano da tutte le parti (Kela e Metw a -3...) e il Bomber deve per forza riordinare le idee. Alla prossima arriva però la Capolista che pare uscita dal medesimo torpore che affliggeva la MULTIUSO. Vedremo... L'ARMATA SPECIALE nonostante il turno facile rimane inchiodata all'ultimo posto a -7 dal Sari (7°) ma la matematica lo condanna ad un annata giù dal podio (-16 con soli 15 punti disponibili). Prima sentenza dell'anno ma l'Onorevole deve rimanere concentrato sull'obbiettivo minimo: 7° posto. Ora mancano 7 punti. Serve battere Metw alla prossima.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Metw 1-2 / Kela-Pier 3-1 / Sari-Cri 3-4 / Bomber-Bocheta 0-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.