venerdì 10 luglio 2020

Risultati 31^ Giornata

Toloi del VEZZOSO CUOPE' con i suoi 11,5 punti regala una gioia a Metw e gli tiene aperta la speranza di un premio.

Nella sfida tra le deluse post-Covid, ha la meglio il Bomber che piega la Capolista 2-1 e riaccende un campionato che pareva morto e sepolto. Buonissima prova per la MULTIUSO che chiude a 76,5 grazie all'assist di Malinovsky (7,5) e alle reti di Caicedo (8,5) e Mkhitaryan (10). Cri parte male col 4,5 di Donnarumma ma riesce a recuperare alla grande con l'assist di Cuadrado (7) e le reti di Ronaldo (9,5) e Lozano (10,5). Peccato che Mancosu sbagli il suo primo rigore stagionale e porti a casa un pessimo 2,5 vanificando la rimonta della SEI CILINDRI che chiude così a 68 per il 2-1 finale. La sconfitta non toglie Cri dalla vetta della classifica ma vanifica la partitona del turno scorso e lo rimette nei guai visto che il margine si è nuovamente assottigliato a 1 misero punticino. Sempre contando che all'ultima giornata c'è lo scontro diretto con Queriano... Serve ricominciare a vincere da subito contro Bocheta per rimettere più punti possibili tra il 1° e il 2° posto. Il Bomber finalmente torna a vincere e lo fa nella partita più importante. Sfrutta la meglio la caduta del Pier e così la MULTIUSO ritorna sul podio (3°) da sola riappropriandosi del proprio destino. Basta vincerle tutte da qua alla fine per rendere ininfluenti i risultati altrui. Cominciamo già dal prossimo turno contro il Kela.

Al 2° posto si conferma Queriano che la sfanga contro il Pier nell'"Old Firm" per 1-0 e si riporta a distanza di sorpasso sulla Capolsita. Ironico come la squadra con la media maggiore, che non perde mai e che lancia proclami battaglieri a chiunque, ricavi il massimo possibile da un misero 67,5! Handanovic è da 4 e la rete di Candreva (11) basta e avanza per far scollinare la ANTIPROIETTILE oltre il "66". Il Pier c'ha il suo bel votaccio (4 di Immobile) e il suo bonus (gol di Kucka da 10). Peccato che gli entri un "voto bonus" (un 4,5) e che Szczesny incassi 4 gol portando a casa un pessimo 1,5! Troppa zavorra e il totale per la MACIGNO MOBILE è di un miserissimo 61,5. Gode Queriano per questo splendido 1-0 visto che si riporta in scia a Cri (-1) e può scavalcarlo già alla prossima battendo Sari. Ma occhio al Pallone d'Oro! Il Kela non si ferma e rosicchia ancora altri 9,5 punti portando il margine a soli 8 punti! Le bestemmie del Pier per questo pesantissimo 1-0 hanno riecheggiato nell'aria tutta la notte. Oltre il danno della sconfitta, arriva pure la beffa perché il Bomber lo ha scavalcato in classifica lasciando la MACIGNO MOBILE ai piedi del podio (-1). Bisogna ricominciare a vincere contro Metw alla prossima.

Scendendo di un gradino si arriva però al 5° posto di Metw che ha la meglio su Bocheta per 3-2. Turno TOP per il VEZZOSO COUPE' che chiude a 80,5 grazie al bonus portiere di Dragowski (8), all'assist di Fofana (8) e alle reti di Muriel (10) e Toloi (11,5, migliore di giornata). Ottimi bonus e ottima chiusura. Per l'Onorevole invece è buio pesto. La sua ARMATA SPECIALE fa il compito grazie al bonus portiere di Gollini (7,5), all'assist di Fabian Ruiz (7,5) e al gol di Mertens (9,5) chiude a 72,5 ma oltre all'ordinario la squadra non riesce a spingersi e questo 3-2 è come l'ultimo chiodo piantato nella bara per Bocheta. Ultimo era e ultimo rimane a -8 dal penultimo (con 4 partita da giocare...) e con lo spettro di una Coppa da giocarsi tutta in salita partendo col seed n.8. Vediamo se alla prossima contro Cri riuscirà almeno a togliersi la soddisfazione dello scalpo pesante. Metw invece prova a riacciuffare per i capelli un premio portandosi a -3 dal podio. Alla prossima arriva lo scontro da "dentro-o-fuori" col Pier. Chi perde probabilmente sarà fuori dalla corsa al 3° posto.

Ultima partita del turno è il pareggio 2-2 tra Sari e Kela. Pareggio bello, combattuto, ma tutto sommato inutile per entrambi. La SPACCATUTTO non riesce a prendere l'ultimo treno per i premi rimanendo a -9 dal podio, mentre il Kela si fa nuovamente superare da Metw e ora è 6° a -5 dal 3° posto ma con 3 squadre da rimontare. Difficilissimo! Ambedue hanno votacci (4,5 di Skriniar di qua e 4,5 di Bonucci di là) e parecchi bonus. La SPACCATUTTO chiude a 76,5 con l'assist di Rhahmani (7,5) e i gol di De Paul (11), Barrow (9) e Berardi (10,5). L'INSETTO SCOPPIETTANTE invece si ferma a 77 grazie al bonus portiere di Cragno (8), agli assist di Bonaventura (7) e Insigne (7,5) e ai gol di Ibrahimovic (9,5) e Belotti (10). Altro bel punteggio ma che non porta che ad un misero punticino buono per muovere la classifica. Fortunatamente il punteggio basso di Queriano permette al Kela di riportarsi in partita nella corsa al Pallone d'Oro che ora dista solo 9,5 punti.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Kela 2-2 / Metw-Bocheta 3-2 / Queriano-Pier 1-0 / Bomber-Cri 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.