venerdì 3 luglio 2020

Risultati 29^ Giornata

El Nino Maravilla Sanchez con un gol e due assist porta a casa 13 punti e finalmente regala una gioia alla MACIGNO MOBILE del Pier.

Casca ancora la Capolista (3° stop di fila!) e brucia tutto il vantaggio faticosamente accumulato visto che gli inseguitori non si sono mai fermati. Ora il margine sul 2° posto è di un misero punticino con 6 partite ancora da giocare. Cri non può proprio stare tranquillo. A sto giro lo stop è di quelli che fanno rabbia perché il Pier chiude a 78 punti spaccati contro il 75,5 della SEI CILINDRI. Il 4 di Donnarumma brucia punti pesanti perché i gol ci sarebbero e sono quelli di Ronaldo (10,5), Mancosu (9,5) e Douglas Costa (10,5). Dall'altra parte, la MACIGNO MOBILE, può contare sul 13 di Sanchez, migliore del turno grazie ad un gol e due assist, Immobile (9) e Erikssen (gol e assist da 11). Anche il Pier ha un votaccio (4,5 secco di Lirola) e gli entra pure un "voto bonus" che è un altro 4,5. Però i bonus e la media di squadra sono maggiori e chiude a 78 punti spaccati per un pesantissimo 3-2. La vittoria permette al Pier di risalite sul podio scavalcando il Bomber e di provare la rimonta impossibile su Queriano (-4) e Cri (-5). Durissima ma non impossibile visto che ci sono ancora 6 partite nonostante il Pier non abbia più scontri diretti contro Cri (solo contro Queriano alla 31^. "Old Firm" decisivo?). Alla prossima comunque "Derby del Ferry" contro il Kela. Cri invece mantiene la vetta solitaria per un solo punto, ma tra questi ultimi turni e la pausa COVID non vince una partita dal 1° di Marzo 2020 (3-1 su Metw). Rientro traumatico per la SEI CILINDRI che ora non deve più distrarsi e ricominciare a vincere già dalla prossima contro Sari.

Al secondo posto solitario si conferma Queriano che nonostante un punteggio scivoloso (77,5) ha la meglio sul fanalino di coda Bocheta (70) per 2-1. Subito un "voto bonus" per la ANTIPROIETTILE (un 4) che azzoppa il totale bruciando il bonus portiere di Handanovic (7), l'assist di Luis Alberto (7,5) e i gol di Kulusevski (10,5) e Candreva (10,5). Finale col brivido da 77,5 ma sufficiente perché l'ARMATA SPECIALE non scollina oltre il "72" fermandosi a 70. Decisivo il votaccio di Castrovilli (3,5) che brucia il bonus portiere di Ospina (7) e il gol con assist di Young (12,5). Male quindi per l'Onorevole che ha un abisso da recuperare: -10 dal penultimo posto. La matematica non condanna l'ARMATA SPECIALE all'ultimo posto ma ormai è questioni di ore. Vediamo alla prossima come se la caverà contro il Bomber. Queriano invece sta compiendo un capolavoro arrampicandosi a -1 dalla vetta irraggiungibile di Cri e alla prossima, se i risultati si incrociano bene, può pure essere in testa da solo. Vediamo come va contro Metw. Intanto pure il Pallone d'Oro è sempre più al sicuro: +31,5 punti a sei  partite dal termine. Non dico che il premio è in cassaforte ma poco ci manca. Per dare speranza agli inseguitori la ANTIPROIETTILE dovrebbe chiudere almeno almeno due partite sotto al "66" cosa che in tutto il campionato è accaduta solo 3 volte (due delle quali durante il primo girone: 3^ e 7^ Giornata).

Scendendo di un gradino si arriva al 4° posto che è del Bomber, sconfitto da Sari con un pessimo 1-0. Quindi turno facile per la SPACCATUTTO (5^ volta in stagione) che chiude a 67,5 con l'assist di De Paul (7) e il gol di Barrow (10) che recuperano i votacci di Sirigu (4), Chiesa (4) e Aina (4,5). Voti pessimi salvati in corner dai due bonus in croce. Peggio di lui fa la MULTIUSO che ha i votacci di Mkhtaryan (4,5), Verdi (4,5), Mirante (4) col solo gol di Simeone (9,5) che non può essere miracoloso. Il totale si ferma a 63 punti per questo 1-0 da fine stagione. La sconfitta allontana (definitivamente?) la MULTIUSO del Bomber dai primi premi che ora distano 6 (2° posto) e 7 punti (1°). Fortunatamente il gradino più basso del podio è a portata di sorpasso (-2) e se domenica il Bomber batte Bocheta e il Pier non vince, il 3° posto è ancora a disposizione. Sari con questa vittoria invece si porta a -1 dal 5° posto mentre il podio è a 9 punti... Missione impossibile? Probabilmente si... Comunque alla prossima Sari affronterà la Capolista. Deve batterla per sperare.

L'ultima partita del turno è il 3-1 che il Kela rifila a Metw e in un sol colpo lo agguanta in classifica e lo supera al 2° nella rincorsa al Pallone d'Oro. Chiusura a 79 per l'INSETTO SCOPPIETTANTE che ha il 4 di De Silvestri e il 4,5 di Kolarov come freni, mentre i bonus anche a sta giornata fioccano. Gol di Gosens (11,5), gol di Dyabala (11,5) e gol di Belotti (9,5) e totale finale , come detto, a 79. Rientro coi fiocchi per il Kela che nei due turni precedenti aveva chiuso a 88,5 e 84. Solo i votacci gli hanno impedito il filotto di 3 partite consecutive con 4 gol segnati! Media mostruosa di 83,83 punti. Se continua a sto ritmo non ci sono limiti a dove può arrivare anche se i premi sono parecchio più su. Il podio dista ben 9 punti. Alla prossima c'è il "Derby del Ferry" che casualmente è proprio contro il padrone del 3° posto: il Pier. Il VEZZOSO COUPE' si fa agguantare in classifica proprio dal Kela (5° posto) e sempre dal Kela si fa scavalcare al 2° posto nel Pallone d'Oro. Serve re-invertire la tendenza e alla prossima chi arriva? Queriano. Battendolo può accorciare per il premio e accorciare la classifica. Visti i numerosi incroci alla 30^ Giornata, può essere un turno fondamentale.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Cri 3-2 / Sari-Bomber 1-0 / Kela-Metw 3-1 / Bocheta-Queriano 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.