sabato 20 novembre 2010

Il Giudice Sportivo

Il presente post viene scritto su invito di più parti perchè sono state prese decisioni riguardo alle partite "contestate". Iniziamo dalla prima: Nick Solo - Ale 0-2 (10^ Giornata). I fatti: Ale per errore ha schierato 12 giocatori e il segretario Portillo ha notato l'errore verso le 18.30 (quindi a partite iniziate, visto che l'anticipo di campionato vedeva una partita alle 18). Segnalata l'anomalia, Nick Solo ha deciso molto cavallerescamente di rinunciare alla vittoria 2-0 a tavolino e di giocarsi la vittoria sul campo, anche perchè la "FISH&CHIPS" non aveva alcun giocatore in campo durante l'anticipo delle 18 e si poteva togliere il 12° uomo.
Inizialmente i partecipanti al campionato hanno chiuso un occhio e accettato la decisione presa da Nick Solo. Col passare del tempo però, analisi e giudizi sono diventati avversi a tale decisioni e si è deciso di infliggere alla "FISH&CHIPS" la sconfitta a tavolino in quanto il regolamento prevede che a partite iniziate non sono ammessi cambi di formazione e che se si chiudeva un occhio per questa circostanza sarebbe potuto nascere un precedente "pericoloso" e quindi anche altri errori si sarebbero dovuto giustificare se giustamente motivati. Infine non può Nick Solo decidere di proprio arbitrio. Ale, sorpreso da tale decisione, contattato telefonicamente si è dichiarato molto contrariato dalla tardiva decisione, ma che accetta serenamente la sconfitta in quanto aveva già dato per scontato di aver perso ma fu Nick Solo e il suo grandissimo Fair-Play a concedergli di giocare il match regolarmente. Ha chiuso dicendo che "Non penso sia giusto che perda 2-0 a tavolino e soprattutto non capisco perchè è passato così tanto tempo dalla partita alla decisione. Eravamo tutti d'accordo e adesso devo perdere... Non è giusto, non capisco, ma accetto. Sarà mio compito vigilare sulla regolarità del campionato. Mi prenderò i 3 punti sul campo alla prossima partita. La squadra avrà motivazioni extra, vorrà dimostrare qualcosa in più. Ringrazio comunque Nick Solo per il grande Fair-Play". Risultato ribaltato dal ricorso.
L'altra partita è Matteo - Kela 1-1 (11^ giornata). Questi sono i fatti: il Kela per errore ha schierato 10 uomini lasciando Gilardino (autore di una rete) fuori rosa. Ha provato ad inviare un sms di rettifica ma essendo senza credito sul cellulare non ci è riuscito. Ha conservato l'sms (con tanto di orario di invio, regolare) come prova ma qua c'è poco da discutere. Caso totalmente diverso dal precedente e sul quale la commissione non ha avuto nessun dubbio. Il Kela deve giocare in 10 senza possibilità di reintegro del giocatore escluso. Risultato confermato quindi. Nessuno dei 2 protagonisti ha rilascito dichiarazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.