giovedì 11 novembre 2010

Basta!

Ragazzi, mi dispiace ma dalla prossima giornata (la 12^) si passa alla "TOLLERANZA ZERO". Purtroppo in due giornate (la 10^ e l'11^) ci sono stati due casi in cui si sarebbe dovuto applicare il regolamento e infliggere il 2-0 a tavolino. Siccome siamo tra amici, c'è Fair-Play, non ci va di passare per lo "stronzo di turno" e in entrambi i c'erano delle giustificazioni legittime, si è chiuso un occhio e si è giocato normalmente. Visto che per fare un favore a qualcuno, ci rimette qualcun'altro, ecco che dalla prossima giornata non ci sono più scuse che tengano. Si possono portare le prove che il cane vi ha mangiato la formazione, che vi è morta la nonna, che vi è esploso il cellulare, insomma dite quello che volete ma la formazione deve arrivare esatta. Errori non saranno più tollerati. Mi dispiace ma ripeto il concetto espresso tempo fa: chi vince si becca 1.600€ (più o meno, e siamo solo a Novembre...) e sono dei bei soldini. Chi invece non va a premi ci "rimette" dai 300 ai 500€ e anche un punto può fare la differenza (vero Kela?). Siamo sempre tutti amici, ci vogliamo bene, ecc., ecc.,... Ma c'è un regolamento e va applicato senza se esenza ma. Stop.

2 commenti:

  1. Voglio chiarire una cosa.

    Estrapolo dal REGOLAMENTO UFFICIALE:
    Dal punto 3 (il caso mio e di Nicola): "...3 - Chi schiera 12 o più uomini per errore perde a tavolino 3-0........Se però l'avversario diretto se ne accorge e ha buon cuore, è libero di avvisare chi ha fatto l'errore. A suo discapito naturalmente... " Va da se che Nicola, gia CHIARAMENTE premiato, da parte mia e di tutti per il suo Fair-Play, ha EVIDENTEMENTE applicato la regola stilata nel suddetto punto 3 del regolamento. Non è stato fatto torto a nessuno, nè da parte mia, nè da parte sua, casomai ha deciso (libera scelta sua, opinabile o meno che sia...) di avvisarmi e giocarsela... quindi, nessuna disparità di giudizio o penalizzazione di chiunque altro se non di sè stesso, ma un semplice chiarimento tra me e lui (e Nicola, ovviamente) con il seguente svolgimento della partita.
    Se Nicola non mi avesse avvisato, avrei perso 2-0 a tavolino, fine.
    Vorrei che tutti leggessero questo Post, perchè è importante capire che abbiamo semplicemente applicato una regola.
    Non è stato fatto torto a nessuno.

    Ciò che è successo nella giornata successiva tra Kela e Matteo è una situazione ben diversa dalla mia e di Nicola, che fa riferimento al punto 2.

    RispondiElimina
  2. Ale, il punto 5 del regolamento dice anche che le formazioni si possono modificare fin quando le partite non iniziano. La prima partita era alle 18 e tu hai tolto un giocatore molto dopo le 18...
    E poi non devi vedere il "danno" che c'è tra te e Nick Solo, il"danno" lo causi anche agli altri giocatori... Se ad es. Nichetto arriva quarto e tu terzo in classifica finale per questi 3 punti, è giusto?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.