martedì 30 aprile 2019

Risultati 34^ Giornata

Caicedo del CESENA con una doppietta da 13,5 regala una pesantissima vittoria al Pier.

Cade ancora il Bomber, per quello vale a questo punto... Ad approfittare delle ferie della Capolista è Bocheta che vince comodo 3-1. Ottima prova per la TRIESTINA che chiude a 79 grazie alle reti di Naingollan (10,5), Mertens (10,5) e Sansone (gol e assist da 11,5). Peccato per i votacci di Pezzella (4) e Skorupsky (4,5) altrimenti il divario sarebbe stato ben più ampio. Il Bomber parte male col "voto bonus" (un 4,5) visto che nessuno dei suoi portieri mette piede in campo. Ramirez fa addirittura peggio con la sua espulsione da 4. A nulla valgono l'ennesimo gol di Ronaldo (9,5) e l'ennesimo bonus di Zapata (assist da 7,5) visto che il totale si ferma a 68 punti. Male ancora l'ANCONA che deve rimettersi in carreggiata visto che alla prossima c'è ancora un turno di relax (Derby contro Metw) ma dopo inizia la Coppa Rialto. Il suo quarto di finale è già definito visto che inizierà a fare sul serio contro Cri. Bocheta accorcia su Metw portandosi a -1 dal 6° posto. Decisivo il prossimo turno contro il Kela. Bocheta deve vincere e sperare in una non vittoria di Metw.

Il Kela batte Cri 2-1 e in un colpo solo blinda matematicamente il 2° posto e condanna Cri all'ultima posizione. Buon turno per il VICENZA che chiude a 72,5 grazie al gol di Kolarov (11,5) e a quello di Kucka (10). Peccato il 4,5 di Kessie che frena il totale appena sopra il "72". Ma comunque il suo il VICENZA l'ha fatto. Quello che invece non gioca col coltello tra i denti è Cri che chiude a 67 col solo assist di Politano (7,5) come bonus ma bruciato dal 2,5 di Donnarumma. Ennesima sconfitta stagionale per il MANTOVA che chiude matematicamente in ultima posizione e si becca un malus di 20€ da pagare. E come se non fosse abbastanza, al primo turno di Coppa si becca il Bomber campione in pectore. Inutile quindi il Derby Day di domenica prossima contro Queriano. Il Kela invece se la gode e chiude la stagione al 2° posto (inutile anche per lui la prossima partita contro Bocheta) e giocherà il primo turno di Coppa contro il penultimo: Bocheta o Metw.

Terzo è ancora il Pier (sempre a braccetto con Sari) che schianta Metw 4-1. Prova maiuscola per il CESENA che chiude a 86,5 grazie al bonus portiere di Mirante (7,5) e alle reti Fazio (11,5), Soriano (10) e alla doppietta di Caicedo (13,5). Peccato solo il 4,5 di Paquetà... Davanti a questi bonus il MESSINA non ha armi. La solita rete di Quagliarella (9,5) può poco e la squadra di Metw chiude a 67. Ora il MESSINA si gioca tutto nel Derby di Sant'Agnese contro il Bomber. Se vince, chiude matematicamente 6°. Se pareggia o perde deve vedere cosa combina Bocheta visto che lo tallona a -1! Il Pier in un colpo solo vince, si mantiene al 3° posto ma la contemporanea vittoria di Sari fa si che si giochino tutto all'ultima giornata: Derby dell'Alvisiana decisivo.

Ultima partita del turno è la vittoria di Sari su Queriano per 3-1. Male il BARI che chiude a 68,5 col solo gol di Berenguer (11) in campo. E con un 68,5 è dura vincere... Sopratutto se l'avversario schiera il bonus portiere di Sirigu (8) e le reti di Orsolini (10,5) e Berardi (10,5) chiudendo a 79 per il 3-1 finale. Sari mantiene il ritmo del PIer e i due si giocheranno il 3° posto domenica prossima nel Derby dell'Alvisiana tra MODENA e CESENA che, scherzetto del calendario, li vedrà affrontarsi giusto l'ultima partita dell'anno in campionato. Che vince il migliore! Queriano invece perde male ed esce matematicamente dalla corsa al podio e pure al bonus di 20€ che spetta al 4° in classifica. Il BARI 5° è e 5° chiuderà. La prossima contro Cri è inutile per entrambi visto che le loro posizioni sono ormai consolidate. Ai quarti di finale di Coppa, Queriano affronterà il 4°, cioè il deluso tra il Pier e Sari.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Metw 4-1 / Sari-Queriano 3-1 / Bocheta-Bomber 3-1 / Kela-Cri 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.