martedì 16 aprile 2019

Risultati 32^ Giornata

Koulibaly manda un bacio a Metw e con una doppietta da 16 punti regala un'importantissima vittoria al MESSINA che prova un disperato colpo di copa finale per agguantare un premio.

Il Bomber, ormai già matematicamente primo, si fuma una sigaretta e passeggia contro Sari. Un 1 a 1 inutile per l'ANCONA Capolista ma inutile pure per Sari che non sfrutta i pareggi degli avversari diretti e congela la classifica per 7 giorni. Il Bomber ha il gol di Milik (9,5) ma ha pure il 4 di Perin e il 4,5 di Veretout che fanno chiudere il totale ad un misero 66. Sari risponde con... L'assist di Izzo (8)! Troppo poco per scavallare oltre quota "72" e infatti il MODENA chiude a 67 per un 1 a 1 che non gli serve a nulla visto che rimane sempre al 4° posto (col Pier) a -2 dal podio e a -4 dal 2° posto con sole 3 partite da giocare... Bisogna iniziare a fare calcoli a gufare e sopratutto a vincere già da domenica prossima contro Bocheta. Il Bomber invece affronterà Cri in una sorta di riscaldamento pre-Coppa lungo tre partite.

Al secondo posto resiste il Kela che para il primo scontro diretto: 1-1 contro Queriano. Coltello tra i denti per il VICENZA che grazie alla rete di Kessie (10) chiude a 68,5 facendo il compitino ma non mettendo in sicurezza il risultato. Il BARI dovrebbe apprifittare di questo "punteggio battibile" dell'avversario ma Icardi regala un assist da 7 e regala pure un rigore al suo "nemico" Perisic (e Queriano bestemmia...), Consigli para un rigore e si becca il bonus portiere (10,5) ma Berenguer vanifica tutti gli sforzi chiudendo con un pessimo 4,5 (e Queriano bestemmia più forte...). Il BARI chiude a 70,5 che significa 1-1 e il tanto bramato sorpasso non avviene. Il Kela rimane 2° a +2 sul 3° posto e a +4 sul 4° e può iniziare a gestire visto che da qui alla fine ha (sulla carta) il calendario più agevole. Comincia alla prossima con Metw. Queriano viceversa perde una grandissima occasione e si gioca male lo scontro diretto. Nulla è perduto ma vincerle tutto ormai potrebbe non bastare e domenica c'è l'"Old Firm" contro il Pier.

Al quarto posto rimane il Pier che, come gli altri, non approfitta dei pareggi altrui visto che anche lui si incarta in un 1-1 contro Cri. Il CESENA ha solo il bonus portiere di Mirante (7) come bonus e chiude con un misero 68. Cri arriva quasi a batterlo ma si ferma a 70 punti grazie al bonus portiere di Reina (7) e agli assist di El Shaarawy (8) e Zielinsky (7). Manca anche il +1,5 visto che il Pier si schiera con un prudente 3-5-2 e regala solo mezzo punto al MANTOVA. Manca il bonus pesante per entrambi e ci si ferma su un ennesimo, inutile, 1-1. Inutile per Cri perché il suo MANTOVA rimane ultimo a -3 dal penultimo posto ma mancano 3 partite. Deve battere la Capolista in vacanza alla prossima e gufare chi lo precede (Bocheta). Il Pier invece rimane 4° a braccetto con Sari a -2 dal 3° posto e -4 dalla piazza d'onore. Classifica congelata con una partita in meno da giocare e "Old Firm" contro Queriano in arrivo.Tolto il Bomber già Campione, uno tra il Kela, Queriano, Pier e Sari rimarrà a bocca asciutta. E Metw?

Metw tecnicamente è in corsa visto che schianta Bocheta per 6-2. Ma aver battuto l'Onorevole facendo il suo record stagionale di punti (96, a mezzo punto dal record assoluto che è 96,5 del Bomber) può non bastare visto che davanti hanno rallentato ma non si sono fermati. Il MESSINA, come detto, chiude a 96 grazie alla doppietta di Koulibaly (16), al bonus portiere di Audero (7,5) e ai svariati gol di: Perisic (9,5), Dzeko (9,5), Kean (10) e Quagliarella (gol e assist da 11). Un'impressionante marea di punti extra che fanno impennare il totale fino alle soglie del record assoluto. Bocheta prova a rispondere ma mezza squadra gli rema contro. Parte malissimo col 4 di Handanovic, col 4,5 di Barella (espulso) e con l'espulsione di Zaza che gli brucia il gol (7). Ecco che i bonus pieni sono pesantemente depotenziati. I gol di Naingollan (10,5) e Pavoletti (10), uniti all'assist di Mertens (7) vanno bene solo per il 6-2 finale. Tanti punti ma poca resa per il MESSINA che rosicchia solo 2 punti da chi gli sta davanti. Ora Metw è sempre 6° a -4 al 4° posto e a -6 dal 3° con soli 9 punti disponibili. Serve un miracolo! E comunque deve iniziare a vincere già dalla prossima contro il Kela. La TRIESTINA invece dà matematicamente addio ai premi visto che si ritrova a -10 dal 3° posto. Bocheta deve blindare la posizione dall'assalto di Cri (-3) e possibilmente migliorare di una posizione visto che il 6° posto di Metw dista solo 4 punti. Alla prossima ci sarà Bocheta-Sari.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Pier 1-1 / Queriano-Kela 1-1 / Bomber-Sari 1-1 / Metw-Bocheta 6-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.