venerdì 5 aprile 2019

Risultati 30^ Giornata

Ilicic con una doppietta e un assist da 16,5 guida il CESENA del Pier alla vittoria e tiene aperto il campionato per almeno un'altra giornata.

Primo match point a vuoto per il Bomber che in questo turno fa peggio del Kela e viene sconfitto 3-2 dal Pier. Ottima prova per il CESENA che chiude a 81,5 grazie ad un super-Ilicic da 16,5 (due gol e un assist), all'assist di Bentancour (7,5) e al bonus portiere di Viviano (8). Ottimo punteggio! L'ANCONA forse sente la pressione ma si inceppa. Mezza squadra è out e Meret col suo 4,5 risulta decisivo ma al contrario visto che vanifica il lavoraccio di Zapata (gol da 9,5), Petagna (gol da 9,5) e Hateboer (altro gol ma da 11,5). I conti sono impietosi: 77. Un punto per un pareggio che significava Scudetto. Il Bomber mastica amaro ma la festa è rimandata visto che è +14 con 5 turni disponibili. In soldoni: l'ANCONA deve fare un punto nelle prossime partite 5 partite. Oppure il Kela non ne vince una da qui alla fine. Ormai lo champagne può essere messo in ghiaccio. Vediamo se già si può stapparlo domenica contro Queriano. Il Pier invece è in piena battaglia per il podio. Ora è 4° a braccetto con Sari a -2 dal 3° posto (Queriano) e a -7 dal 2° (Kela). Vediamo alla prossima che sarà proprio uno scontro diretto: Derby del Ferry. E se il CESENA dovesse battere il VICENZA...

Al secondo posto c'è sempre saldo il Kela che però impatta 2-2 contro Sari e non approfitta della frenata in vetta. Il VICENZA, guidato da Belotti (doppietta da 14), si ferma a 77 punti grazie alle reti del Gallo al gol del solito Piatek (9). Decisivo è il 3-5-2 del MODENA che regala al VICENZA solo mezzo punto e lo frena nel totale. Ottima strategia di Sari che però sbaglia formazione lasciando in panchina il gol di Lasagna... La rete di Berardi (11) e l'assist di Bernardeschi (6,5) vengono bruciate in parte dal 4,5 di Andersen e il totale si ferma a 75 per il 2-2 finale. Punto inutile per entrambi. Il Kela non accorcia sulla vetta e, di fatto, regala quasi matematicamente al Bomber lo scudetto. Ma il Kela deve guardarsi le spalle visto che Queriano si porta a -5 e il duo Pier-Sari è a -7. E domenica c'è il Derby del Ferry contro il CESENA... Sari riesce a frenare il Kela ma il pareggio permette a Queriano di staccarlo e allungare a +2. Ora è 4° (col Pier) col podio a +2 e il secondo posto a +7. Se domenica il MODENA batte il MESSINA di Metw intanto lo stacca (definitivamente) dalla lotta per i premi e se poi il Bomber e il Pier gli fanno un favore di fermare gli avversari diretti...

Terzo solitario ora c'è Queriano che in un colpo solo batte Bocheta 3-2, stacca Sari portandosi a +2 e mette pressione al Kela che ora a "solo" 5 punti di vantaggio che con 5 partite da giocare non sono più quel margine rassicurante. Ottima prova per il BARI che chiude a 82 (punteggio TOP) grazie  al bonus portiere di Szczesny (7), al doppio assist di Lirola (9) e alle reti di Perotti (9), Zaniolo (10) e Icardi (gol e assist da 11,5). Tanti punti extra e pure sparsi tra parecchi giocatori permettono a Queriano di chiudere con un ottimo punteggio anche se... Anche se la TRIESTINA, al solito, vende cara la pelle. Bonus portiere di Handanovic (7), assist di De Silvestri (7) e gol di Pezzella (11). Peccato che sul più bello l'Onorevole sbagli la formazione... Il gol di Di Lorenzo resta in panchina e il totale della TRIESTINA si ferma a 74,5 per il 3-2 finale. Niente beffa per il BARI che accorcia sul secondo posto e allunga sul terzo. Domenica sfida alla Capolista con un occhio al Derby del Ferry e alla sfida Sari-Metw. Bocheta invece dopo due vittorie consecutive perde forse la sfida più sanguinosa visto che si ritrova sempre 7° ma con gli avversari che hanno tutti macinato punti. Nulla è perduto ma serve un filotto già dalla prossima contro Cri perché il 3° posto è a +7.

Ultima partita del turno è l'1-1 tra Metw e Cri. Decisivi i votacci per entrambi ne hanno uno che frenano il totale ad un passo dalla vittoria. Il 4 di Sportiello vanifica le reti di Perisic (gol e assist da 11,5), Kean (8,5) e l'assist di Babacar (7,5). Il MESSINA chiude a 71. Non va molto meglio al MANTOVA che si ferma a 70,5 col 4,5 di Immobile che brucia i gol di Bonucci (11,5) e Zielinsky (10,5). Entrambi ad un passo dai tre punti che avrebbero potuto fa svoltare la stagione e invece sia Metw che Cri ora sono con l'acqua alla gola. Il MANTOVA è sempre ultimo a -4 dal 7° posto e neppure una vittoria nello scontro diretto di domenica potrebbe bastare. Il podio matematicamente è ancora possibile (+12) ma gli avversari da scavalcare sono troppi. Realisticamente Cri deve provare a vincerle tutte per avere un accoppiamento più morbido in Coppa. Metw invece ha il podio a +5 ma anche lui deve vedersela con troppi avversari: Queriano, il Pier e Sari lo precedono, Bocheta lo insegue e non gli perdonerebbe alcun passo falso. Il MESSINA per togliere ogni calcolo possibile deve solo vincere da qui alla fine e poi vedere com'è messo. Si parte domenica contro Sari.

Questi sono i risultai ufficiali: Queriano-Bocheta 3-2 / Metw-Cri 1-1 / Bomber-Pier 2-3 / Sari-Kela 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.