lunedì 1 aprile 2019

Risultati 29^ Giornata

Duvan Zapata con una doppietta da 14 punti guida l'ANCONA alla vittoria e alla probabile conquista del Campionato!

Ormai ci siamo. Dopo aver matematicamente conquistato un premio la settimana scorsa, questa giornata sancisce la semi-vittoria finale del Bomber. Lo scontro diretto vinto per 3-0 sul Kela porta l'ANCONA a +15 con soli 18 punti disponibili. Il che significa che se alla prossima il Bomber batte il Pier o il Kela perde contro Sari, l'ANCONA è matematicamente Campione. Ma tutto nasce da questa secca vittoria contro il VICENZA con un Zapata doppiettista (da 14) sugli scudi. Oltre a lui ci sono l'assist di Kurtic (7), quello di Fabian Ruiz (8,5) e il gol di Milik (10). Il tutto mentre Sorrentino è da 2,5 e frena il totale fino a 79 punti. Il Kela non ha armi per rispondere al punteggio della Capolista tranne l'assist di Gomez (9). Il resto della squadra invece se la fa addosso nella partita clou dell'anno e propone una serie di votacci impossibili da recuperare: Radu (3,5), Kolarov (3,5) e Cristante (4,5) remano contro e il VICENZA chiude a 65 per il 3-0. Il Kela rimane sempre secondo ma con un campionato virtualmente chiuso per quanto riguarda la vittoria finale, serve blindare il prima possibile il 2° posto. Ora i punti di margine sono 7 ma gli inseguitori sono ben 2 (Sari e Queriano) col Pier terzo incomodo a -8...

Terzo in classifica (a braccetto con Sari) torna Queriano che schianta Metw con un pesante 4-2. Per il BARI arrivano bonus a grappoli: Szczesny ha il bonus portiere (7), Baselli segna (10), Perotti segna un rigore (9), Joao Pedro indirizza la sfida già nell'anticipo con un gol (10), Gervinho segna pure lui (10,5) e a tutto sto po' di ben di Dio si devono aggiungere gli assist di Mandzukic (7) e Pussetto (8,5). Solo Skriniar (4,5) ha pietà di Metw e frena leggermente il totale che chiude a 84,5 (TOP di giornata). Davanti a cotanto punteggio, per il MESSINA non c'è scampo. I gol di Milinkovic-Savic (11) e Kean (10) bastano solo a recuperare i votacci di Dzeko (3,5) e Nzonzi (4). Troppo poco e infatti il totale chiude a 73,5. La vittoria permette a Queriano di staccare proprio Metw, scavalcare il Pier e agguantare Sari sul gradino più basso del podio a -7 dal 2° posto e con lo scontro diretto tra 2 partite. Alla prossima intanto Queriano se la vedrà con Bocheta per provare a la rimonta. Metw invece rimane staccato (-3 dal 3° posto ) ma nulla è perduto a patto di iniziare a vincere già dalla prossima contro Cri.

Sempre terzo in classifica c'è Sari che dalle vacanze e senza attacco strappa (di culo...) un pareggio 1-1 a Cri. Nessun bonus per il MODENA che chiude a 66 punti spaccati solo grazie all'1,5 che gli regala il 3-4-3 di Cri. Tabula rasa per Sari che però non viene sfruttata da Cri che paga salatissimo la papera di Donnarumma (3,5) e la pessima giornata di Bakayoko (4,5). I gol di Ionita (11) e Simeone (9, entrando dalla panchina) provano a trascinare la squadra oltre il "72" ma si fermano a 70 punti per l'1-1. Un punto ciascuno che però non serve a nessuno dei due. Il MODENA rosicchia un misero punticino sul 2° posto (-7) ma contemporaneamente si fa agganciare da Queriano e gli mette tra i piedi un avversario in più per i premi. Alla prossima serve vincere lo scontro diretto contro il Kela. Cri invece perde l'ennesima occasione per abbandonare l'ultima piazza. Ora il 7° posto ritorna a +5 e le partite da qua alla fine sono sempre meno. Deve vincere contro Metw nel turno infrasettimanale. Ora o mai più per il MANTOVA.

Ultima partita del turno è la vittoria di Bocheta sul Pier per 2-1. Prova semplice semplice per la TRIESTINA che innesta il pilota automatico, segna in tabellone il gol di Mertens (11) e l'assist di Barella (9) e chiude a 74 senza nemmeno spettinarsi. Dall'altra parte c'è il CESENA che ha un bonus portiere di Cragno (8) compensato in negativo dal votaccio di Criscito (4,5). E i gol da +3? Quelli latitano e la squadra del Pier si ferma a 66 punti spaccati per il 2-1 finale. La vittoria dell'Onorevole gli ridà fiato allungando sull'ultimo posto (+5) e accorciando sul podio (-5). Giusto a metà del guado. Ma se alla prossima la TRIESTINA batte Queriano per Bocheta si aprono scenari insperati fino a qualche settimana fa. Il Pier invece scivola al 5° posto scavalcato da Queriano ma restando a -2 dal podio. Peccato che alla prossima arrivi la Capolista per il Pier affamata di punti per chiudere la pratica Scudetto il prima possibile. Serve l'impresa!

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Sari 1-1 / Pier-Bocheta 1-2 / Metw-Queriano 2-4 / Bomber-Kela 3-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.