martedì 9 aprile 2019

Risultati 31^ Giornata

Il Bomber, qui in versione artistica, vince il tanto sospirato Scudetto!

Game Over! L'ANCONA perde contro il BARI ma la contemporanea sconfitta del VICENZA nel "Derby del Ferry" mantengono inalterate le distanze: +14 a 4 turni dal termine significano Scudetto per il Bomber! Che comunque in questi ultimi turni ha un pelo mollato... Contro Queriano l'ANCONA chiude con un pessimo 61 (record negativo stagionale di squadra), senza bonus e con il 3 di Sorrentino e il 4,5 di Gerson. Dall'altro lato il BARI chiude a 69,5 col solo gol di Caputo come bonus. Poca roba ma più che sufficiente per sfruttare al meglio il primo "turno facile" dell'anno e piazzare la 4^ vittoria consecutiva. Queriano vola e si porta a -2 dal secondo posto del Kela e lo scontro diretto in programma domenica prossima! Occhio alle spalle però perché il duo al 4° posto è a -2. Il Bomber invece può godersi la meritata vittoria, e fare da spettatore non pagante per i prossimi 4 turni. Tanto la testa di serie n.1 per la Coppa è sempre lui! Domenica prossima sfida ininfluente contro Sari.

Secondo è sempre il Kela che però perde per 1-0 il "Derby del Ferry" contro il Pier che regala di fatto lo Scudetto al Bomber. E Queriano a -2 si avvicina... Male questa giornata del VICENZA che chiude a 64 col gol di Piatek bruciato da una media così così e da 3,5 di Strakosha. E il Pier? Il CESENA non fa nulla di nulla. Zero votacci ma pure zero bonus e chiude a 68,5 solo con la media di squadra unita all'1,5 che l'avversario gli regala col 3-4-3. Poco ma sufficiente per strappare tre punti e rimanere in scia di Queriano (-2). Domenica prossima il CESENA sulla carta ha il turno più abbordabile visto che se la vedrà col fanalino di coda Cri. Se tutto fila per il verso giusto il CESENA potrebbe scavalcare Queriano e insidiare il Kela per la piazza d'nore... E arriviamo proprio al Kela che non vince da 4 turni (2 sconfitte e due pareggi, ultima vittoria il 10 Marzo 2019, 4-2 contro Cri, 27^ Giornata) e questa frenata prolungata ha fatto sì che il Bomber vincesse lo Scudetto in carrozza ma pure che gli avversari si rifacessero sotto. Il vantaggio del VICENZA si è assottigliato a soli 2 punti dal 3° posto e a 4 punti dal 4°. Serve la vittoria domenica prossima contro Queriano per blindare il premio e ricacciare indietro il BARI.

Al quarto posto a braccetto col Pier c'è anche Sari che schianta 3-1 Metw grazie alla doppietta di De Paul (14, migliore del turno), al gol di Dybala (10), al gol di Berardi (10) e... Al 4,5 di Lafont! Il totale è comunque un ottimo 80 (TOP di giornata). Metw non ha armi per rispondere a così tanti bonus e il solo gol di Kean (10,5) è una predica nel deserto perché il resto del MESSINA è pessimo facendo chiudere il conto a 69,5 per il 3-1 finale. I tre punti fanno sì che il MODENA rimanga in zona premio (-2 dal 3° posto) e alla prossima, battendo il Bomber appagato, potrebbe pure far sì che diventi 3° solitario... Vedremo. Metw invece ha numeri disastrosi. Non vince dalla 25^ Giornata (3-1 a Bocheta il 24 Febbraio 2019, poi 3 pareggi e 2 sconfitte) e questo comporta la picchiata del MESSINA che dal podio scivola al 6° posto con un solo punto di margine sulla penultima posizione e ben 8 punti dal podio. Domenica prossima sfida decisiva con Bocheta, sia per il mantenimento della posizione, sia per non uscire matematicamente dai premi.

Ultima partita del turno è il 2-2 tra Bocheta e Cri. Un pareggio inutile perché nessuno dei due riesce a sfruttare la frenata di Metw e rosicchiare qualche punto. Parte bene Cri con i gol di De Rossi (11), Immobile (10) e l0assist di Zielinsky (6,5). Purtroppo il 4,5 di Reina brucia qualche punto di troppo e il totale si ferma a 74. La TRIESTINA ha il bonus portiere di Skorupsky (7), l'assist di Pjanic (7,5) e le reti di Mertens (gol dell'ex di 9,5) e Pavoletti (9,5). Con questi bonus la squadra dell'Onorevole chiude a 75 per il 2-2 finale. Il punto non basta alla TRIESTINA a scavalcare Metw e ora si trova a -1 con la possibilità del sorpasso alla prossima visto che c'è lo scontro diretto. Il MANTOVA invece non riesce nemmeno adesso ad avere la meglio dell'avversario e ora le speranze sono al lumicino. I premi sono belli che andati, ma chi lo precede ha solo 4 punti di vantaggio. Domenica prossima deve battere il Pier per provare in questi ultimi 4 turni ad ottenere un miglior piazzamento per la Coppa.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Bomber 1-0 / Kela-Pier 0-1 / Sari-Metw 3-1 / Bocheta-Cri 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.