martedì 23 aprile 2019

Risultati 33^ Giornata

Ansaldi con una rete da 12 punti regala al MODENA di Sari il podio a due giornate dal termine.

Pur con un massiccio turnover, l'ANCONA non sa perdere. Chiude a 69,5 grazie alla rete di Pulgar (11,5) e all'assist di Hateboer (7,5). Il "voto bonus" (un 4,5) completa la rosa dei titolari visto che non gli giocano i portieri, ma il Bomber a sto giro l'ha combinata veramente grossa lasciando in panchina le reti di Zapata, Petagna (doppietta), Castillejo e Bruno Alves, oltre all'assist di Suso. A spanne siamo attorno ai 18 punti solo di bonus lasciati a muffire in panchina! Fortuna per lui che il campionato è già vinto e sto misero pareggio non gli fa nè caldo nè freddo. Cri, poveraccio, ci prova pure con il gol di El Shaarawy (10,5) a giocarsi le sue carte ma gli manca il secondo violino che gli piazzi un altro +3. E invece Immobile è da 4,5 e la media fiacca di squadra non aiuta facendo chiudere il totale a 70 per un MANTOVA che manca ancora l'aggancio al 7° posto. Rimane a -2 con sole due partite da qua alla fine. Serve vincerle entrambe a cominciare dalla prossima contro il Kela e sperare che Bocheta si inceppi. Il Bomber invece continua a macinare punti e continua il pre-Coppa allenandosi. Alla prossima lo sparring partner sarà Bocheta.

Al secondo posto tiene botta il Kela che batte 1-0 Metw e con una mossa taglia fuori matematicamente il MESSINA dai premi e probabilmente piazza l'allungo decisivo sul 3° posto. Turno appena appena sufficiente per il VICENZA che ringrazia la rete di Alex Sandro (11) e l'assist di Krunic (6,5) che recuperano il 3 di Strakosha e fanno chiudere il totale ad un anonimo 68,5. Anonimo ma più che sufficiente. Metw invece... Un disastro! La rete di Perisic (10) prova a nascondere la polvere sotto al tappeto ma il 2 di Milinkovic Savic e l'1 di Audero sono troppo bassi per essere recuperati da un solo gol e così il MESSINA chiude con un pessimo 62 e dice addio ai premi (-7 dal 3° posto). Ora a Metw non resta che la Coppa per provare a salvarsi la stagione. Se alla prossima contro il Pier il MESSINA vince, chiuderà la stagione matematicamente al 6° posto e renderà ininfluente l'ultima giornata contro il Bomber (che è già in vacanza da un po'...). Il Kela invece è a +4 sul 3° posto. Se vince una delle prossime due partite (nell'ordine: Cri e Bocheta) sarà matematicamente 2°. Altrimenti bisogna cominciare a vedere i risultati di chi insegue sperando che siano tutti pareggi!

Terzo sale il Pier (a braccetto con Sari) che batte Queriano nell'"Old Firm" e lo scavalca. Un misero 1-0 ma piùche sufficiente per risalire sul podio e tagliare fuori il nemico/amico dai premi. Male Soriano col suo 4,5 compensato però dal bonus portiere di Cragno (7) e... Basta. I bonus del CESENA sono tutti qua ma con l'1,5 che regala il 3-4-3 dell'avversario il totale si ferma a 67,5. Il suo il Pier l'ha fatto. Quello che non fa decisamente il suo invece è Queriano che avrebbe i bonus giusti (gol di Joao Pedro e Caputo da 9 entrambi) ma c'ha pure i votacci che fanno affondare il BARI: Lirola (autogol) da 4 e Marusic da 4 secco fanno sì che la squadra di Queriano chiuda ad un pessimo 64,5. Anche il Pier ci ha messo del suo col suo 3-5-2 e con lo 0,5 che porta in dono. Brutta frenata per il BARI che non perdeva dalla 27^ Giornata (2-1 contro Sari il 10 Marzo) e si ferma proprio adesso! Ora è 5° in classifica a -1 dal podio ma oltre a battere Sari (scontro diretto!) e Cri, deve pure sperare nei passi falsi del Pier e proprio di Sari. Viceversa se il BARI perde lo scontro diretto di domenica, i premi diventerano matematicamente irraggiungibili. Il Pier se la gode per la vittoria di prestigio ma non riesce a togliersi Sari di dosso. Il secondo posto è a +4 e già alla prossima potrebbe diventare definitivamente fuori portata. Al CESENA serve una vittoria già alla prossima contro il MESSINA di Metw tanto per cominciare. Poi si vedrà nell'ultima come sta messo per poter tirare le somme...

Ultima partita del turno è il 2-1 che Sari rifila a Bocheta. Ottima prova per il MODENA che chiude a 76 (TOP) grazie alla rete di Ansaldi (12), all'assist di Berardi (7,5) e al bonus poritere di Sirigu (9). Buoni extra e nessun votaccio fanno chiudere Sari alle soglie della terza rete. L'Onorevole paga salatissimo il 3 di Luis Alberto che viene espulso a gara finita. Il votaccio brucia la rete di Mertens (10,5) nel Monday Night e l'assist di Pjanic (7). Il totale per la TRIESTINA è di 68,5 che significa 1-2. La sconfitta pesa perché Bocheta si ritrova nuovamente il fiato di Cri sul collo (-2) e non riesce neppure ad approfittare della sconfitta di Metw che rimane a +4. Anche qua, tutto si deciderà nelle prossime due gare anche se già alla prossima i giochi potrebbero essere fatti. Bocheta deve vincere contro il Bomber in vacanza e sperare che Cri e Metw perdano ambedue. In questo caso la faccenda 6° posto potrebbe essere ancora aperta e si deciderà nell'ultimo Derby Day stagionale. Sari invece scavalca Queriano e risale sul podio al 3° posto (sempre a braccetto col Pier). Il MODENA deve assolutamente battere il BARI alla prossima per tagliarlo matematicamente fuori dai premi e giocarsi tutti con il Pier ed eventualmente con il Kela (se dovesse perdere contro Cri...). Lotta bellissima!


Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Bomber 1-1 / Bocheta-Sari 1-2 / Metw-Kela 0-1 / Pier-Queriano 1-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.