lunedì 31 dicembre 2018

Risultati 19^ Giornata

Josip Ilicic del CESENA con una tripletta da 18,5 guida la squadra del Pier ad una clamorosa vittoria nell'OLD FIRM.

Ultima partita del turno e ultimo ostacolo prima della pausa invernale superato con irrisoria facilità per il Bomber che si impone con un pesante 4-1 su Cri. Giornata da incorniciare per l'ANCONA che assorbe il 4 di Meret grazie ad una vagonata di bonus: doppietta di Ronaldo (13,5), doppietta di Milik (13), gol di Zapata (9,5), gol di Mancini (11,5) e assist di Calhanoglu (7). Meglio di così onestamente era difficile fare e il totale si ferma ad un ottimo 88 che sarebbe l'ennesimo turno TOP dell'anno se qualcun'altro (Pier) non imbroccasse il "perfect-round". Cri poverino contro questo 88 ha ben poche speranza e la squadra gli si ammoscia pure in mano accontentandosi dei semplici assist di Larsen (7,5) e Vrasljko (7) che fanno chiudere il MANTOVA ad un semplic 67 per il 4-1 finale. La sconfitta fa male perché i più vicini a Cri stanno rallentando la marcia ma se il nostro non vince manco per sbaglio è dura accorciare la classifica. I punti di distacco dal 7° posto sono sempre 9 e al rientro il MANTOVA se la vedrà col VICENZA del Kela. Il Bomber invece brinda al nuovo anno guardando tutti dall'alto con ben 8 punti di margine sul 2° posto e +54,5 di vantaggio nella corsa al Pallone d'Oro. Tanta roba! Al rientro c'è l'insidia Bocheta per la Capolista.

Al secondo posto c'è il Kela anche se viene messo da Metw per 4+2. Buon turno per il VICENZA che chiude a 76,5 grazie alle reti di Cristante (10,5), al gol con doppio assist di Gomez (13) e all'assist di Lucas Leiva (7). Poche insufficienze e tutte leggere e il totale sarebbe pure un buon punteggio. Peccato che il MESSINA faccia il partitone da 84 punti che è pure il record stagionale di squadra e il Kela resta con un pugno di mosche. Quindi, ottima partita per Metw che può contare sulla doppietta di Duncan (14,5), sul gol del ritrovato Milinkovic-Savic (11,5) e sulla solita rete di Quagliarella (9,5). Il solo Sepe (4,5) fa male ma è un'insufficienza indolore visto che i 3 punti per il MESSINA sono in cassaforte. La vittoria permette a Metw di scavalcare Sari e affiancare Queriano al 4° posto a -1 dal podio. Al rientro Metw se la vedrà col Pier nello scontro diretto per il 3° posto. Il Kela nonostante la sconfitta rimane da solo nella piazza d'onore ma il Bomber gli guadagna 3 punti netti portandosi a +8. Serve vincere la prossima contro Cri.

E arriviamo al 3° posto che è nuovamente di proprietà del Pier che ha la meglio su Queriano nell'OLD FIRM. Turno spettacolare per il CESENA che chiude con 95,5 punti (record assoluto stagionale!) imbroccando un "perfect-game". Zero insufficienze pesanti, solo Correa sotto al 6 (un 5) e ben 8 giocatori a bonus! Cragno è da 8 perché prende due gol ma para un rigore, Malcuit fa un assist (6,5), Palomino (8) ne fa un altro così come Toloi (7,5) e Pellegrini (7,5). E infine arrivano i colpi grossi: Higuain si sblocca con una rete da 9,5, Keita ne sigla una da 10,5 e Ilicic realizza una tripletta da 18,5. Il totale è un mostruoso 95,5! Il BARI sparisce dal campo annichilito da questo risultato assurdo e chiude a 64 con il bonus portiere di Sorrentino (8) bruciato dal 4 di Marusic (espulso). Il finale è bagno di sangue: 5-0 per il Pier che ha scatenato contro l'arcinemico Queriano tutta la frustrazione montata in giornate di nulla assoluto. Vediamo se è l'inizio della svolta per il CESENA che intanto è risalito sul podio e alla prossima dovrà difenderlo dall'assalto di Metw. Queriano invece in un colpo solo perde il 3° posto faticosamente guadagnato, per la prima volta chiude sotto al "66" e non fa più sentire il fiato sul collo al Bomber nella corsa al Pallone d'Oro. Tutto da rifare per il BARI che deve battere Sari dopo la pausa per non vanificare settimane di duro lavoro.

Ultima partita del turno è il pareggio per 1-1 tra Bocheta e Sari. E sono i votacci i protagonisti visto che le squadre chiudono rispettivamente a 71,5 e 71, le insufficienze pesanti hanno avuto un ruolo chiave nel pareggio. La TRIESTINA di Bocheta ha il bonus portiere di Handanovic (7,5), il gol di Mertens (10) ma l'espulsione di Ceppitelli (4) rovina tutto e fa chiudere il conto a mezzo punto sotto il  "72". Il MODENA di Sari è più o meno là con bonus portiere di Lafont (7,5), il gol di Under (12) e il pallone buono per portarsi a casa la vittoria. Rigore per Lasagna che però se lo fa parare e conquista solo un 2,5 facendo chiudere il conto a 71 per l'1-1 finale. Il MODENA, dopo mesi passati appaiti, perde il contatto col CESENA e scivola al 6° posto nel gruppone. Al rientro se la vedrà con Queriano e se lo batte e si incrociano i risultati buoni Sari può risalire sul podio che dista solo 2 punti. Bocheta è quello messo peggio del gruppone centrale visto che è a -3 dal 3° posto e al rientro affronterà la Capolista. Però battendolo e sperando in qualche risultato amico, può ritornare sul podio, seppur in coabitazione con qualcuno.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Bomber 1-4 / Bocheta-Sari 1-1 / Metw-Kela 4-2 / Pier-Queriano 5-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.