martedì 4 dicembre 2018

Risultati 14^ Giornata - 2° DERBY DAY

Jasmin Kurtic, neo acquisto dell'ANCONA, ripaga il Bomber con una doppietta da 15 punti.

Ancora Bomber, sempre più Bomber, solo Bomber. Ennesimo turno positivo per l'ANCONA (e siamo a 10 consecutivi...) che contro Metw nel "Derby di Sant'Agnese" ci regala una delle più belle partite dell'anno. Pronti via e Kurtic parte con una doppietta da 15 punti entrando dalla panchina. Allunga ancora il Bomber con il solito gol di Ronaldo (9,5) anche se Metw accorcia un po' con il gol di Chiellini (12). Nel posticipo del sabato il MESSINA compie il ribaltone con la doppietta di Quagliarella (13,5) e il gol di Praet (10,5). L'ANCONA attutisce leggermente il passivo con il bonus portiere di Consigli (7,5). Siamo quasi a pari punti ma il Bomber cala i due assist pigliatutto nel "Monday Night": gol di Fabian Ruiz (10,5), assist di Hateboer (6,5) e gol di Milik (10). E c'era pure Zapata in panchina... Un tris di bonus micidiale che non lasciano scampo a Metw che si inchina con onore: 5-3 (90 contro 82,5). ANCONA che allunga ancora sugli inseguitori che si annullano a vicenda portando il distacco a +6. E l'allunga avviene pure con il punteggio record assoluto stagionale (90 punti). Applausi. Due partite piene di margine e domenica prossima si ricomincia il giro contro il Kela. Metw cede le armi ma spreca un ottimo punteggio (che tra l'altro è il suo record stagionale...) per rimanere con un pugno di mosche. Il suo MESSINA è sempre 6° a -8 dal podio. Domenica "partitazo" contro Queriano

Il "Derby dell'Alvisiana" valeva il secondo posto solitatio ma tra Sari e il Pier nasce un 2-2 che fa felice solo la Capolista che massimizza la sua vittoria. Il MODENA ha buoni voti ma pochi bonus che si limitano all'ennesimo assist di Lazzari (8) e al gol di Under (9,5). Poca roba che unito allo 0,5 regaltogli dal 3-5-2 dell'avversario ferma il totale a 72,5. Il CESENA viceversa ha voti così così ma ha qualche bonus in più che sono il gol di Betancour (10,5), quello di Cutrone (10) e l'assist di Correa (7). Quel +3 in più dell'avversario fa fermare il totale ad un buon 75,5 che però significa 2-2. Tutti infelici visto che il Bomber guadagna ancora due punti e nessuno dei due contendenti riesce a sganciarsi dall'altro. Ancora a braccetto appaiati al secondo posto. Domenica prossima c'è Cri per Sari e Bocheta per il Pier. Sulla carta il turno strizza l'occhio al MODENA. Vedremo..

Scendiamo di una posizione e arriviamo al Kela che nel "Derby di Via Garibaldi" asfalta Bocheta per 3-0. Onorevole che paga salatissimo i votacci di Handanovic (4) e Barella (4). La mancanza di bonus ad eccezione dell'assist di Zampano (7,5) condanna la TRIESTINA a chiudere con un pessimo 65. Per il Kela turno più facile non c'è ma il suo VICENZA gira il coltello nella ferita. A parte l'assist di Insigne (7,5), i bonus di squadra arrivano tutti su rigore. Rigore di Kolarov (10,5), rigore di Belotti (9,5) e rigore di Kessie (10). Tre tiri e tre centri per il VICENZA che chiude a 79,5: 3-0 e giù il sipario con tre punti in saccoccia per il Kela. La vittoria gli permette di avvicinarsi al podio visto che ora è solo a -2 dai premi. Domenica prossima sfida contro la Capolista per accorciare la classifica e risalire sul podio. Per Bocheta arriva il secondo stop consecutivo e perde l'abbrivio faticosamente conquistato. La sua TRIESTINA rimane in 5^ posizione a -6 dai premi. Domenica sfida pesante al Pier.

Ultima partita del turno è il 2-2 tra Queriano e Cri nel "Derby dei Salesiani". Anche qua, la montagna ha partorito il topolino visto che ci sono un sacco di bonus in campo ma nessuno basta per avere la meglio sull'avversario. Il BARI conta sulle reti di Icardi (9,5), sugli assist di Cuadrado (7) e Joao Pedro (7) e sul bonus portiere di Szczesny (7,5). Nessuna insufficienza pesante ma il gol di Caputo lasciato in panchina pesa un sacco visto che il totale si ferma a 73,5. Il MANTOVA è più o meno sulla stessa riga. Gol di Inglese (9,5), gol di Immobile (10) e assisti di Mario Rui (7) e Linetty (7). Ma pur senza insufficiente pesanti e con un +3 in più, Cri non sfonda il muro del "78" fermandosi a 77 per un 2-2 che non serve a nessuno. Il BARI rimane 7° a -2 dal 6° posto ma domenica ha la sfida proprio contro Metw. Cri invece spreca un buon punteggio e dei gol preziosi in questa sua magra annata ma si ritrova con un misero punticino in mano inchiodato ancora in ultima posizione. Domenica contro Sari serve solo la vittoria.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Pier 2-2 / Kela-Bocheta 3-0 / Queriano-Cri 2-2 / Bomber-Metw 5-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.