lunedì 10 dicembre 2018

Risultati 15^ Giornata

Milik dell'ANCONA è uno degli ultimi a mollare e ci prova con un doppietta da 13 punti a tenere viva la squadra del Bomber.

Casca la Capolista, abbattuta da un super-Kela che per avere la meglio sull'ANCONA si deve superare chiudendo a 87 punti e stabilendo il recordo stagionale di squadra. Super-turno quindi per il VICENZA che se non avesse il 3,5 di Strakosha avrebbe solo voti positivi conditi da bonus a pioggia. Gol di Kolarov (11), gol di Acerbi (10,5), gol di Cristante (9,5), gol di Benassi (9,5), gol di Piatek (10) e assist di Insigne (7,5). Sei giocatori a bonus su undici! Il Bomber ci prova ma anche lui ha il suo votaccio, Veretout da 4,5 che azzoppa la squadra. Poi arrivano i gol di Bruno Alves (11,5), la doppietta di Milik (13) e il bonus portiere di Meret (7). Buoni extra ma il "colpo grosso", la tripletta di Zapata da 17, il Bomber se la dimentica in panchina! Sarebbe stato l'asso pigliatutto che avrebbe permesso al giudecchino di vincere la partita per 5-4. E invece l'ANCONA si ferma a 80 e il Kela si porta a casa la vittoria. Ed è una vittoria preziosa perché il VICENZA in un colpo solo scavalca il Pier e Sari e si porta solo soletto al 2° posto a -5 dalla vetta. E alla prossima c'è Sari in uno scontro diretto. Il Bomber mastica amaro per l'occasionissima gettata via anche se, guardando il bicchiere mezzo pieno, l'ANCONA è ancora primo solitario con più di una partita di margine (+5) sul secondo posto. Alla prossima altro scontro diretto: Bomber-Pier. Quindi i primi quattro in classifica si sfidano tra di loro. Turno da non perdere!

Al terzo posto c'è Sari (col Pier) che perde malissimo contro Cri. Turno da dimenticare per il MODENA che si ferma ad un pessimo 62 (prima volta in stagione sotto al "66") grazie al 2 di Lafont. Nessun +3 in formazione e gli unici bonus sono gli assist di Cancelo (8) e Berardi (7). Troppo poco per e il MODENA si appecorizza. Da dietro arriva Cri e con la rincorsa glielo butta a Sari. Bonus portiere per Donnarumma (9), gol di Zielinski (10,5), gol di Immobile (9) e assist di Kluivert (6,5). Solo il 4,5 di Larsen prova a frenare il totale per il MANTOVA ma nonostante tutto la squadra chiude a 74,5 per il 2-0 finale. Seconda vittoria stagionale per Cri che si porta a quota 11 e rosicchia tre punti dal 7° posto (-5). Alla prossima c'è proprio Metw-Cri e se quest'ultimo vince si porta a -2 dal penultimo posto riaprendosi la stagione. Sari perde la 4^ partita nelle ultime 5 (4 sconfitte e 1 pareggio)e rimane abbracciato al Pier ma viene scavalcato dal Kela. Ora è 3° a -6 dalla vetta. Domenica deve battere per forza il Kela per ritornare l'antagonista principale della Capolista.

Sempre terzo è il Pier che, come Sari, si appecorizza facendoselo buttare al culo da Bocheta. Malissimo il CESENA che chiude a 62, quindi anche lui sotto al "66" per la prima volta in stagione. Malissimo Olsen (4,5) e malissimo pure Criscito (4, espulso). L'assist di Toloi (8) è come una goccia d'acqua nel deserto è il totale è ridicolo. Anche il Pier, sempre come Sari, non vince da 5 giornate ma rispetto all'avversario ha colto 1 punto in più nelle ultime giornate (3 sconfitte e 2 pareggi). Bocheta non avrebbe un turno da "schiacciasassi", anzi. C'è un bel 4,5 di Musso per gradire... Ma gli assist di Zajc (7) e Pezzella (7,5) bastano a chiudere a 67 punti per un 1-0 facile facile per la TRIESTINA. La vittoria permette a Bocheta di portarsi ad altezza premi. Ora è 4° a -3 dal podio e alla prossima sfida pesante contro Queriano. Ma se Bocheta vince e arrivano buone notizie sugli altri campi, la TRIESTINA può salire sul podio... Il Pier, ancora una volta come Sari (turno in fotocopia per i due!), si fa scavalcare dal Kela e scivola al 3° posto a -1 dal secondo e a -6 dalla vetta. Ma domenica arriva proprio la Capolista. Se vince il CESENA il campionato si riapre per lui e per gli altri.

Ultima partita del turno è il pesante 3-1 che Queriano rifila a Metw. Ottima prova per il BARI che chiude a 80 punti grazie alle reti di Caputo (10), Mandzukic (9,5), agli assist di Joao Pedro (8), Parolo (7) e al bonus portiere di Sczcseny (7). La media di squadra è pure buona e il totale è un bell'80. Metw parte malissimo con un triplo 4,5 (Sepe, Milenkovic e Milinkovic Savic) e la partita per il MESSINA praticamente si chiude su questi tre votacci. I gol di Babacar (9) e Quagliarella (9,5) non servono a molto visto che nonostante questo doppio +3 il totale si ferma a 70. Un bel 3-1 e il BARI scavalca proprio il MESSINA in classifica (+1) salendo al 6° posto. Alla prossima Queriano affronterà Bocheta mentre Metw andrà contro Cri che può avvicinarlo in classifica.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Sari 2-0 / Pier-Bocheta 0-1 / Metw-Queriano 1-3 / Bomber-Kela 3-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.