lunedì 24 dicembre 2018

Risultati 17^ Giornata

Acerbi del VICENZA segna ancora, porta a casa 11,5 punti e il Kela si rimette in pista e fa sentire il fiato sul collo alla Capolista!

Scoppola paurosa incassata dall'ANCONA che viene abbattuto con un sonoro 4-1 dal BARI di Queriano. Turno anonimo per la squadra del Bomber che ha l'assist di Saponara (7,5), il bonus portiere di Meret (8) e il gol di Zapata (9). Il totale si ferma ad un 71 che non è nè carne nè pesce. Queriano, lanciatissimo, risponde con un robusto 88 grazie ai gol di Albiol (11), Joao Pedro (10), Caputo (9,5), Manzukic (10,5), all'assist di Lirola (7) e al bonus portiere di Szczesny (7). Tanti punti extra che fanno chiudere il BARI col punteggio TOP di giornata, mettono in riga la 3^ vittoria consecutiva (7 risultati utili consecutivi: 5 vittorie e 2 pareggi) e portano Queriano a ridosso del podio (-1). Un gironcino da incorniciare per il BARI che ora attende il Kela nel "Boxing Day". Il Bomber nonostante tutto mantiene la vetta anche se il margine si è assottigliato a soli 2 punti e gli inseguitori aumentano. Alla prossima deve vincere per forza contro Sari.

Al secondo posto rimane il Kela che però si avvicina minaccioso alla vetta. Tre punti pesantissimi per il VICENZA che annienta il Pier in un "Derby del Ferry" letteralmente a senso unico. E tutto per colpa del CESENA: male, anzi malissimo. Record assoluto negativo di punti per una formazione che ha schierato 11 giocatori a voto (e credo sia pure il record negativo All-Time per il Fantacalcio a Rialto... Applausi al Pier!). Tutto gira male per la squadra del lidense visto che Cragno subisce tre gol e porta a casa un 3. Criscito, ammonito, è da 4,5, Toloi fa autogol e viene espulso per un 1 in pagella. Higuain è da 4,5, Ilicic sbaglia un rigore  rimane conquista un 1,5 e Palomino, espulso pure lui, è da 4. Meno male che Chiesa segna e porta a casa un 10 che fa scollinare la squadra sopra al "50" sennò... Il totale comunque è un meraviglioso 53,5! Il Vecchio Volpone del Kela non ha pietà e infierisce con i gol di Acerbi (11,5), Belotti (9,5) e Piatek (10,5). VICENZA senza cuore che chiude a 78,5 per un 3-0 solo perché sotto allo zero non si può andare. Tre punti pesanti che portano il Kela a -2 dalla vetta e quindi a distanza di sorpasso. Se nel turno infrasettimanale il VICENZA batte il BARI di Queriano e il Bomber non vince c'è quantomeno l'aggancio. Il Pier chiude un gironcino di 7 partita da lacrime e sangue: 2 punti in 7 partite con 15 gol subiti e solo 7 fatti. Un disastro. Alla prossima deve vincere per forza contro Cri.

Terzo con le unghie e con i denti rimane Sari ma vale lo stesso discorso fatto qua sopra sul Pier. Malissimo il MODENA che viene sconfitto 3-1 dal MESSINA di Metw. Quest'ultimo può contare sulle reti di Milinkovic Savic (10,5), Perisic (10,5), Quagliarella (9,5) e sul bonus portiere di Sepe (7). Solo Silvestre da 4,5 gioca maluccio ma nonostante tutto Metw chiude a 79 punti. Sari fa leggermente meglio del Pier visto che chiude a 66 grazie al bonus portiere di Lafont (8) ma per il resto... Un pesante 3-1 che permette al MESSINA di accorciare sul podio portandosi a -2 dai premi. Ottima notizia per Metw che se si incrociano i risultati giusti può risalire sul podio alla prossima battendo Bocheta. E Sari? Il MODENA chiude questo mini-ciclo di 7 partite con 1 punto fatto, 17 gol subiti e solo 7 fatti. Un bagno di sangue! Il podio è ancora suo, anzi ha scavalcato il Pier nella classifica avulsa ma le buone notizie si fermano qua. I primi stanno scappando e gli inseguitori incalzano. Serve la vittoria contro la Capolista nel turno infrasettimanale.

Ultima partita del turno è il "pirotecnico" 0-0 tra Bocheta e Cri. Si gioca a chi fa meno e per un incollatura vince l'Onorevole che chiude a 65 contro il 65,5 di Cri. Un assist per parte (Mertens da 6,5 per la TRIESTINA e Immobile da 7 per il MANTOVA) ma l'ago della bilancia è Donnarumma che col suo 4,5 fa chiudere la squadra di Cri a mezzo punto dalla vittoria per 1-0. Il punticino non serve a nessuno perché il MANTOVA vede gli altri che si allontanano sempre più (-10 dal 7° posto) mentre lui non riesce a mettere in fila due partite decenti. La TRIESTINA invece si fa riacchiappare da Metw al 6° posto ma entrambi si fanno sorpassare a destra da Queriano. Il turno infrasettimane vede Cri affrontare il Pier mentre Bocheta andrà contro Metw in uno scontro diretto.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Bomber 4-1 / Kela-Pier 3-0 / Sari-Metw 1-3 / Bocheta-Cri 0-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.