mercoledì 19 dicembre 2018

Risultati 16^ Giornata

Cristante e Fazio sono stati i migliori del turno con 11 punti ciascuno. Ma solo il Kela con suo VICENZA se la gode con una vittoria.

Non si ferma la marcia del Bomber che mette a segno la 10^ vittoria stagionale. Questa volta ha la meglio per 2-1 sul Pier e lo scaraventa a -9. Tutto perfetto per l'ANCONA che viene letteralmente trascinato dall'attacco visto che i bonus arrivano dalle reti di Ronaldo (9), Milik (10), Zapata (9,5), oltre al bonus portiere di Perin (6,5). Nessuna insufficienza pesante e il totale chiude a 77,5 (altro TOP dell'anno. E siamo a 5...). Il CESENA ha un attacco che spara a salve e un portiere colabrodo (Olsen da 2,5). A nulla serve la rete di Fazio (11) che fa chiudere il totale solo a 67,5 per il 2-1 finale. Il Bomber rimane sempre in testa solitario a +5 sul 2° posto e a +9 sul 3°. Ben tre partite di margine. Campionato chiuso? Alla prossima toccherà a Queriano tastare il posto alla Capolista. Il Pier invece non vince da ben 6 partite dove ha collezionato la miseria di 2 punti (ultima vittoria la 10^ Giornata 0-3 sul Kela. Era il 28/10/2018!). La vetta (+9) ora è più lontana rispetto al 4° posto (-3). Urge la sveglia per il CESENA e alla prossima c'è il "Derby del Ferry" contro il Kela.

Al secondo posto rimane proprio il Vecchio Volpone che è l'unico a mantenere il passo del primo della classe. A questo giro il VICENZA batte il MODENA di Sari con un secco 2-0. Turno facile per il Kela che può contare sulle reti di Cristante (11), Piatek (9,5) e sul bonus portiere di Ospina (7,5) parzialmente bruciato dal 4,5 di Benassi. Nonostante tutto il totale si ferma ad un buon 73. Ma tanto contro questo Sari... La coppia Florenzi-Santander è da 4,5 ciascuno, i bonus (gol di Berardi) restano in panchina e la squadra si ferma ad un pessimo 64,5. Anche Sari, come il Pier non vince dalla 10^ Giornata (2-0 a Metw) ma a differenza del compare ha collezionato solo 1 punto in 6 giornate! Nonostante tutto il MODENA è ancora sul podio anche se la vetta dista ben 9 punti. Alla prossima sfida a Metw per rilanciarsi. Il Kela invece mantiene il ritmo del Bomber ma non può rilassarsi visto che ci sono 5 punti di distacco tra i due. Alla prossima "Derby del Ferry" contro il Pier.

Scendendo di un gradino si arriva al 5° posto appannaggio di Bocheta seppur sconfitto 2-1 da Queriano. Maluccio la TRIESTINA che ha solo il bonus portiere di Handanovic (7) ma il resto del team... Zero totale! Con questi numeri la squadra non può fare strada e infatti si ferma a 68,5. Per Queriano è facile battere l'avversario visto che almeno il suo BARI qualche bonus ce l'ha: gol di Icardi (10), assist di Biraghi (7), assist di Caputo (7,5) e bonus portiere di Sorrentino (7). Non numeri da cappotto ma più che sufficienti a chiudere a 74 per il 2-1 in favore del BARI. La vittoria permette a Queriano di allungare ancora dal fondo della classifica e accorciare sul podio che ora dista solo 4 punti. Ampiamente alla portata prima di fine anno anche perché Queriano non perde da 6 turni (4 vittorie e 2 pareggi). Quando è avvenuto l'ultimo stop? La 10^ Giornata (2-4 in favore del Bomber). Che lo snodo della stagione sia avvenuto proprio il 28/10/2018? Vabbè, alla prossima comunque c'è Queriano-Bomber. L'Onorevole deve difendere il 5° posto da Queriano (-1) e magari riuscire ad agganciare il podio prima di fine anno (-3). Alla prossima sfida contro Cri e se si incrociano i risultati giusti la TRIESTINA può già essere a premio.

Ultima partita del turno è l'ennesimo sconfitta di Cri (9^ su 16 partite) che si suicida contro Metw per 2-1. Buon turno per il MESSINA che chiude a 75 grazie alla solita rete di Quagliarella (10), agli assist di Duncan (8), Praet (due per 9 punti) e al bonus portiere di Audero (7). Buoni numeri e il suo Metw l'ha fatto. Chi sbaglia tutto invece è Cri che si dimentica in panchina le reti di Hilijemark, Kluivert e Simeone. Con un +10,5 di bonus in panchina la partita è bella che andata. E se poi si mette in mezzo pure Bakayoko con la sua espulsione da 4 per il MANTOVA è notte fonda. Inutile il bonus portiere di Donnarumma (7) che basta solo per chiudere il totale a 67. La vittoria permette a Metw di interrompere la striscia di 3 sconfitte consecutive e tenere ad una buona distanza il podio (+5). Alla prossima deve vedersela con Sari. Cri invece è sempre inchiodato in ultima posizione a -8 dal 7° posto. Bisogna invertire la rotta perché il podio è alla portata di tutti tranne che per il MANTOVA. Deve per forza vincere alla prossima contro Bocheta.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Bocheta 2-1 / Metw-Cri 2-1 / Bomber-Pier 2-1 / Sari-Kela 0-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.