giovedì 27 dicembre 2018

Risultati 18^ Giornata - BOXING DAY

Nkoulou con il suo gol da 11,5 punti è, insieme con Ramirez, il migliore del turno. E guardacaso giocano entrambi per l'ANCONA del Bomber...

Dopo lo stop, riparte la marcia del Bomber che batte 3-1 Sari e ri-allunga in testa laureandosi CAMPIONE D'INVERNO. Applausi. Turno da incorniciare per l'ANCONA che chiude a 78 (punteggio TOP, il 6° dell'anno) grazie alle reti di Nkoulou (11,5), Ramirez (11,5) e Ronaldo (10). Solo Calhanoglu, come tutto il Milan, gioca male e porta a casa un misero 4,5. Ma il resto sono solo buoni voti tanto che il Bomber può pure dimenticarsi la doppietta di Zapata in panchina che tanto non cambia nulla. Sari continua il periodo di crisi nera e continua il filotto senza vittorie. L'unico bonus è l'assist di Srna (7) che fa chiudere il MODENA a 68 punti per il 3-1 finale. I tre punti permettono al Bomber di allungare di nuovo sugli inseguitori che perdono o pareggiano mentre lui fa bottino pieno portando a +5 il distacco dal 2° posto. Il prossimo è l'ultimo turno dell'anno e pure l'ultimo prima della pausa e l'ANCONA se la vedrà col fanalino di coda MANTOVA di Cri. Sari invece scende dal podio (-2) dopo questo ciclo di 8 partite che gli hanno dato un solo punto. Da vetta solitaria e indisturbata a 4° posto. Urge invertire la tendenza già dalla prossima contro Bocheta.

Al secondo posto rimane il Kela anche se viene messo sotto da Queriano per 3-1. Brutto turno per il VICENZA che parte malissimo con il 4,5 di Benassi e il 3 (espulso) a Insigne. Questi votacci non si recuperano più e infatti l'assist di Cristante (8) e il bonus portiere di Strakosha (7,5) bastano solo per chiudere il conto a 67. Queriano risponde con un uno-due micidiale firmato Perotti (10,5) e Zaniolo (11) a cui si aggiungono gli assist di Mandzukic (6,5) e Baselli (7,5). Solo Sczcesny porta a casa un votaccio (4) ma i bonus bastano e avanzano per chiudere a 78 e portarsi a casa la vittoria con un punteggio TOP (il 4° stagionale e il 2° consecutivo). Striscia aperta di 4 vittoria consecutive per il BARI che non perde da ben 8 giornate (6 vittorie e 2 pareggi) che in un colpo solo scavalca in classifica Sari e il Pier e sale sul podio a -5 dal 2° posto proprie del Kela. Alla prossima però c'è l'"Old Firm" contro il Pier. Si prospetta una partita all'ultimo sangue! Il Kela invece vede interrompersi la striscia di 4 vittorie consecutive e vede pure la vetta ritornare a +5. Alla prossima deve battere Metw e gufare il Bomber per rifarsi sotto.

Scendendo di un gradino si scende al 4° posto dove ritroviamo il Pier che perde male contro Cri per 1-0 e, sempre a braccetto con Sari, smonta giù dal podio. Ennesimo turno-no per il CESENA che chiude a 65 grazie alla sfilza di votacci portati a casa da Ferrari (4), Bentancour (4,5) e Higuain (4,5). Come fai a fare punti con questi qua in campo? E infatti il gol di Shick (10,5) non basta nemmeno per scollinare oltre il "66". Secondo turno consecutivo sotto la soglia minima per il CESENA che nelle ultime 4 giornate ha segnato la miseria di 1 gol e nelle ultime 8 giornate ha portato a casa solo 2 punti. Cosa succede al Pier? Alla prossima c'è il lanciatissimo Queriano. Se il CESENA non si sveglia con l'"Old Firm" allora non so più cosa dire. Cri ringrazia il turno facile perché anche lui ha Simeone da 4,5 che brucia il bonus portiere di Donnarumma (89) e il gol di Inglese (9,5). Il 68,5 con cui chiude in MANTOVA non è chissà che punteggio... Comunque a questa giornata gira bene a Cri che prova a rimettersi in corsa portandosi a -8 dal 6° posto. Ma alla prossima arriva la Capolista... Dura.

Ultima partita del turno è il pareggio tra Metw e Bocheta. Un 2-2 che non serve a nessuno visto che chi è davanti allunga e chi è dietro accorcia. Il MESSINA può contare sull'ottavo gol consecutivo di Quagliarella (11), sul gol di Babacar (9) e sul bonus portiere di Audero (7). Il totale è un buon 73 ma non è nè carne nè pesce e Metw non può coltivare chissà che speranza di vittoria. Stesso discorso per la TRIESTINA che ha il bonus portiere di Handanovic (7,5) e il gol di Iago Falque (11). La media è leggermente migliore di quella dell'avversario ma non basta per batterlo visto che si ferma a 75. Come detto, il pareggio non serve a nessuno visto che entrambi rimangono inchiodati a quota 23 con il podio che dista 3 punti. Vicino ma una partita di margine piena e ben 5 squadre racchiuse in 3 punti (Metw, Bocheta, Pier, Sari e Queriano). Servirebbe la sfera di cristallo! Comunque alla prossima la TRIESTINA affronterà il MODENA  di Sari mentre il MESSINA se la vedrà col VICENZA del Kela.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Pier 1-0 / Queriano-Kela 3-1 / Bomber-Sari 3-1 / Metw-Bocheta 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.