lunedì 30 aprile 2018

Risultati 33^ Giornata

Edin Dzeko con una doppietta da 14 punti regala la vittoria all'ALVISIANA di Metw.

Turno da nulla di fatto in vetta alla classifica. Cri pareggia e non stacca il Pier che pareggia a sua volta. Della doppia X non ne approfitta il Kela che viene sconfitto da Sari che così si rilancia e tiene accesa la speranza di un premio.

Ma andiamo con ordine e cominciamo dal primo posto, e cioè dal CASTELLO di Cri che con le unghie e con i denti impatta il match contro un Bomber letteralmente scatenato. Per il SACCA FISOLA vanno a segno Calhanoglu (11), El Shaarawy (11), Pavoletti (9,5) e ci sono gli assist di Cancelo (7) e Gomez (7). Peccato che il totale si ferma a 80,5 perché Reina è da 3,5 e c'è pure l'autogol di Skriniar (4,5) che non fanno andare la squadra oltre all'84... E c'è pure il VAR che toglie un gol al Faraone. Cri è con le spalle al muro e il gol di Douglas Costa (10,5), l'assist di Cuadrado (7,5) e il rigore parato da Allison (9) vengono bruciati dal 4,5 di Mertens. Tutto finito? Macchè! Nel posticipo tocca a Immobile che però gioca meno di 15 minuti (stagione chiusa?) e prende s.v.. E chi entra per il CASTELLO? Simy e la sua doppietta da 13,5 che fa chiudere la squadra di Cri a 79,5 per il 3-3 finale. Il pareggio non permette a Cri di chiudere i conti e dovrà soffrire ancora visto che il vantaggio è sempre di 2 punti e domenica prossima giocherà contro il Kela. Il Bomber invece bestemmia forte perché spreca una grandinata di bonus per un misero pareggio che lo relegano ancora in ultima posizione a -1 dal 7° posto. Alla prossima scontro diretto contro Queriano.

Sempre secondo e sempre a -2 dalla vetta è il Pier che impatta 1-1 contro Queriano. Male il MALAMOCCO che parte con questi due votacci: Buffon 4,5, Koulibaly 3. Una zavorra pesantissima da recuperare e nemmeno il gol di Higuain (10) può ribaltare. La media di squadra poi è così così e il Pier chiude a 67,5. Queriano potrebbe fare un sol boccone dell'avversario con i gol di Barrow (10) e l'assist di Chiesa (7,5). Peccato che a suo sfavore ci siano due fattori: Quagliarella che segna ma sbaglia pure un rigore (6,5) e... il Pier. O meglio il suo 3-5-2 che regala solo uno 0,5 alla MURANESE che così chiude a 71 punti per l'1-1 finale. Come per la partita precedente, anche in questo caso il pareggio non serve a nessuno. Il MALAMOCCO rimane a -2 dalla vetta e alla prossima sfida contro Bocheta per provare a salire in vetta a un turno dal termine. Queriano invece non riesce a staccare il Bomber visto che mantiene quel solo, misero, punticino di vantaggio. Vediamo se alla prossima proprio contro il Bomber può mettersi al riparo dall'ultima posizioone (e dai 20€ di extra).

Terzo rimane sempre il Kela che però viene sconfitto da Sari per 3-2. Turno in altalena per il VENEXIA che alterna con regolaritò bonus e votacci. Assist di Naingollan (8) e De Paul (8)? Ecco il 4 di Mario Rui. Assist di Dybala (8) e doppietta di Lasagna (13)? Ecco il 4,5 di Milik. Con questi malus il VENEXIA non riesce a decollare e il totale si ferma a 74 punti. Buoni ma insufficienti a battere questo ALLA VIGNA che chiude a 80 punti. Sirigu (9,5) para un rigore a Luis Alberto (assist da 3,5). Poi però arrivano i bonus pieni e per il Kela è notte fonda. Gol di Ilicic (10), gol di Praet (11,5), gol di Icardi (10) e assist di Verdi (7). Tanta roba e il totale è un ottimo 80 per il 3-2 finale. Con questa vittoria Sari è solitatio in 4^ posizione a -2 dal podio e a -4 dal secondo posto. E alla prossima l'ALLA VIGNA andrà contro Metw e potrebbe approfittare degli scontri diretti degli avversari. Il Kela invece non capitalizza i pareggi di chi lo precede in classifica e rimane a -2 dal 2° posto e -4 dalla vetta. Con due partite da giocare nulla è perduto a patto che il VENEXIA faccia filotto a partire da domenica prossima contro Cri.

Ultima partita del turno è il 3-2 che Metw rifila a Bocheta. Partita scoppiettante che però vede il suicidio assoluto di Bocheta che sbaglia in toto la formazione lasciando fior fiore di bonus in panchina (o in tribuna). Quello che rimane sono i gol di Milinkovic Savic (11), Bonaventura (10,) e la doppietta di Trotta (13). Peccato che ci siano pure il 4 di Callejon e il 2 di Handanovic a bruciare ulteriori punti preziosi per il LIDO 2000 che chiude a 77. Metw risponde con tutti i bonus possibili fatti solo ed esclusivamente nell'anticipo Roma-Chievo: gol di Schick (10), doppietta di Dzeko (14) e assist di Kolarov (7,5). Nessun votaccio in formazione e l'ALVISIANA chiude a 79 per il 3-2 finale. Punti preziosissimi per la squadra di Metw che ora è appaiato proprio a Bocheta a quota 45 a -3 dal podio. E domenica prossima c'è Metw-Sari e Pier-Bocheta. Botte da orbi! Ah, ho provato (giusto farlo ciccare un po' di più) a calcolare quanto avrebbe fatto il LIDO 2000 con tutti in bonus in formazione ma mantenendo i malus di Callejon e Handanovic (visto che di solito sono sempre titolari): 100,5. Simeone da 17 (per Cerci), Cristante da 12 (per Djuricic), Widmer da 11,5 (per Marusic) e Ramirez (9,5) per Pellegrini. Bea Gerva!

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Kela 3-2 / Metw-Bocheta 3-2 / Bomber-Cri 3-3 / Queriano-Pier 1-1.

Questa invece è la classifica al termine della 33^ Giornata che serve per stilare gli abbinamenti della Coppa Rialto:
1° - Cri 52
2° - Pier 50
3° - Kela 48
4° - Sari 46
5° - Bocheta 45 (media 73,74)
6° - Metw 45 (media 73,53)
7° - Queriano 37
8° - Bomber 36

Da questa classifica le semifinale di Coppa Rialto sono le seguenti:
Cri-Bomber
Bocheta-Sari
Kela-Metw
Queriano-Pier

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.