giovedì 19 aprile 2018

Risultati 31^ Giornata

Jordan Varetout del SACCA FISOLA piazza la tripletta da 19,5 e la squadra del Bomber si porta a casa la partita più combattuta dell'anno!

Clamoroso a Rialto! Cri, dopo quasi 9 mesi di dominio assoluto e totale, cade ancora e si trova costretto a condividere la vetta con il Kela che punto dopo punto ne ha recuperati oltre 20 di distacco. Strepitoso! Per il CASTELLO intanto arriva l'11^ sconfitta in stagione (11 su 31, il 35%) e questa volta è il MALAMOCCO del Pier ad avere la meglio. I gol di Felipe Anderson (10,5) e Perisic (10,5) bastano alla squadra del lidense per chiudere a 77,5 grazie ad una media di squadra strepitosa (due sole insufficienze leggere). Cri risponde con l'ennesimo assist stagionale di Douglas Costa (7,5) e con il gol con assist di Brozovic (11,5). Troppo poco visto che le punte latitano e a Immobile è stato pure tolto col VAR un rigore già assegnato... Danno e beffa. Il CASTELLO chiude così a 70,5 per il 2-1 finale. Con questa sconfitta la squadra di Cri è sempre in vetta a quota 48 ma viene raggiunto in cima dal Kela. Mancano solo 4 partite da qua alla fine e chi si ferma è perduto e alla prossima c'è Cri contro Sari. Il Pier invece recupera punti pesantissimi su chi lo precede e adesso è 3° solitario ma a soli 2 punti dalla vetta. E alla prossima "Derby del Ferry" contro il Kela! Lotta serratissima in vetta con 3 squadre racchiuse in 2 punti.

Come detto, il vetta c'è anche il Kela che allunga a 8 la serie positiva (6 vittorie e 2 pareggi) anche se a sto giro frena leggermente impattando 2-2 conto Metw. I gol di Under (10) e Milik (10) sono una manna dal cielo per il VENEXIA che con questi bonus chiude a 72,5. Per Metw, che nelle ultime partite non riusciva a cavare un ragno dal buco, un punteggio del genere sarebbe stato sinonimo di sconfitta sicura. E se poi ci sono i votacci di Strakosha (2,5) e Pezzella (4,5) per l'ALVISIANA è notte fonda... Ma in questa 31^ Giornata si compie un miracolo e la squadra di Metw si desta dal torpore. Gol di Freuler (10,5), gol di Insigne (11) e assist di Kolarov (8) per un totale di 72,5 che significa 2-2. Il Kela bestemmia forte perché Metw non segnava due gol dal lontano 4 Marzo (25^ Giornata Queriano-Metw 1-2, ultima vittoria stagionale per l'ALVISIANA) e proprio a sto giro doveva riprendersi? Ma vedendo il bicchiere mezzo pieno, il Kela dovrebbe sorridere visto che il punto conquistato gli permette di agganciare Cri in vetta e giocarsi il tutto per tutto nelle ultime 4 partite con tanto di scontro diretto alla 34^. Ma la battaglia lunga quattro partite comincia già domenica contro l'amico-nemico Pier in un "Derby del Ferry" all'ultimo sangue. Metw invece tampona l'emorragia di punti e il pareggio gli permette di rimanere in vita anche se è letteralmente spalle al muro al 6°posto con i premi che distano ben 7 punti. Con 12 disponibili nulla è ancora precluso ma è durissima. E domenica c'è la sfida contro Queriano.

Quarto in classifica ora è Sari che perde una partita bellissima e drammatica contro il Bomber per 5-4 (miglior partita dell'anno?). Un botta e risposta continuo ma ad avere la meglio è il SACCA FISOLA che trascinato dalla tripletta di Varetout (19,5) chiude a 92 punti stabilendo il suo record stagionale di punti. Assieme alle reti del fiorentino, per il Bomber ci sono anche i gol di Cancelo (11), di Gomez (10) e gli assist di Rafinha (7,5) e Ljajic (7,5). Tanta roba frenata solo dal 4,5 di Reina. Sari avrebbe tutto per impattare il match visto che il suo ALLA VIGNA può contare sulle reti di Albiol (11), Icardi (10), Zapata (10) e alla doppietta con assist di Luis Alberto (15,5). Mettendoli in fila i punti extra sono più o meno uguali e il pareggio ci poteva anche scappare. Peccato che Belotti dell'ALLA VIGNA sbagli un rigore e conquisti un misero 2,5 condannando Sari alla sconfitta seppur con un 85 come punteggio finale! La vittoria permette al Bomber di avvicinarsi al 7° posto (-1) ma purtroppo il nostro è matematicamente fuori dai primi due posti. Al massimo può arrivare terzo (+11) se le squadre che lo precedono in classifica si suicidano in massa. Vediamo domenica conto Bocheta come se la cava il giudecchino. Sari invece spreca un punteggio stellare e scivola in 4^ posizione a -3 dal podio e a -5 dalla vetta. Domenica sfida contro Cri per riportarsi sotto e riaprire le speranze di vittoria finale.

Ultima partita del turno è il secco 3-0 che Bocheta cala a Queriano. Malissimo la MURANESE che chiude a 59,5 (record negativo stagionale assoluto) senza bonus in formazione e con i votacci di De Roon (3 con rigore sbagliato e un assist) e Diabatè (4,5). Malissimo. Per il LIDO2000 basta inserire le marce leggere per avere la meglio dell'avversario visto che avendo questi chiuso sotto al "60", per Bocheta basterebbe fare proprio "60" per vincere 1-0. E invece l'Onorevole non ha pietà e chiude a 81,5 grazie alle reti di Alex Sandro (10,5), Bonaventura (9,5) e agli assisti di Marusic (7,5), Cristante (8) e ai due di Callejon (8,5). Tre punti conquistati senza pietà per Bocheta che ora è 5° a -1 da Sari e a -4 dal podio. Domenica sfida contro il Bomber e se il LIDO2000 vince può arrivare a portata di sorpasso. Campionato apertissimo per Bocheta! Queriano invece è 7° ma con un solo punto di vantaggio sull'ultimo posto. Non è ancora fuori dai giochi visto che la MURANESE è a -10 dal podio ma deve fare un filotto nelle prossime 4 partite a cominciare da domenica prossima contro Metw.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Bomber 4-5 / Kela-Metw 2-2 / Pier-Cri 2-1 / Bocheta-Queriano 3-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.