martedì 24 aprile 2018

Risultati 32^ Giornata

Ciro Immobile del CASTELLO piazza l'ennessima doppietta stagionale e con i suoi 13,5 punti fa ritornare il sorriso a Cri.

Scatto d'orgoglio di Cri che in un colpo solo batte Sari per 2-0 e lo taglia fuori dalla lotta scudetto. E come se non bastasse la vittoria permette al CASTELLO di sbarazzarsi del Kela che torna a -3. Ora Cri è nuovamente Capolista solitario a +2 dal secondo posto (Pier) e con sole tre partite da giocare. Turno da incorniciare per il brasiliano che chiude a 75 grazie alla doppietta di Immobile (13,5) e all'assist di D'Ambrosio (7). Sari invece paga salatissimo il turno-no dei suoi visto che l'unico bonus in formazione è il gol di Icardi (9) subito bruciato dal 4,5 di Ferrari. La media dell'ALLA VIGNA è totalmente insufficiente e il totale è un pessimo 63 per il 2-0 finale. La sconfitta mette Sari con le spalle al muro. Ora è 5° a -8 dalla vetta e a -5 dai premi. Con sole tre partite da giocare deve vincerle tutte e sperare in un suicidio collettivo di chi lo precede. Intanto domenica prossima c'è la sfida contro il Kela. Cri invece dopo questa vittoria può prendere fiato ma non deve rilassarsi visto che ci sono gli inseguitori che non gli daranno tregua. Domenica prossima c'è il Bomber per il CASTELLO.

Secondo è il Pier che batte il Kela nel "Derby del ferry" e lo scavalca in classifica lasciando il VENEXIA al 3° posto. Turno stellare per il MALAMOCCO che rovescia sul Kela una secchiata di bonus: gol di Gosens (12), assist di Radu (8,5), gol di Perisic (10,5), assist di Felipe Anderson (8) e gol di Politano (11). Tantissima roba con totale che si impenna fino all'86,5 finale. Il Kela non ha i numeri per rispondere visto che i suoi bonus si limitano ai gol di Naingollan (11) e Lasagna (10,5), ma c'è pure il 4,5 di Andrè Silva che brucia preziosi punti. Il totale si ferma a 73 per il 4-2 finale. Pesante battuta d'arresto per il VENEXIA che non perdeva da 8 giornate (Kela-Metw 1-2 alla 24^ Giornata, il 25 Febbraio 2018) ma questa volta la sconfitta è di quelle che fanno sanguinare visto che il Kela scivola in 3^ posizione a -1 dal 2° posto e a -3 dalle vetta. Il Kela non è ancora fuori dai giochi visto che domenica prossima affronterà Sari ma il turno dopo c'è lo scontro diretto contro Cri. Tutto in 3 partite per il VENEXIA. Il Pier invece ride e ritorna in pianta stabile sul podio e con l'obbiettivo "primo posto" bene in vista. Domenica prossima c'è Queriano nell'"Old Firm" dove la MURANESE farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote all'amico/rivale di sempre.

Scendendo in classifica si arriva al 4° posto che ora appartiene a Bocheta che si impone 3-2 sul Bomber. Ottima prova per il LIDO2000 che parte male col 4,5 di Falcinelli ma recupera alla grandissima con i gol di Romulo (11,5), Milinkovic-Savic (gol e assist da 12,5) e con gli assist di Pellegrini (8) e Callejon (7,5). Tantissima roba che fa chiudere a 81,5 la squadra dell'Onorevole. Il Bomber risponde con il medesimo votaccio (4,5 di Rodriguez) ma non recupera in egual maniera visto che i bonus del SACCA FISOLA si limitano ai due gol di Medeiros e Ljajic (10 ciascuno) e all'assist di Rafinha (7,5). La media di squadra è leggermente più bassa e la squadra del giudecchino chiude a 72,5 per il 3-2 finale. La sconfitta taglia fuori il Bomber dai giochi ai piani alti e gli preclude la possibilità di arrivare a premio. Da domenica (contro Cri), l'obbiettivo del SACCA FISOLA è quello di chiudere più in alto possibile per avere un miglior seed nella Coppa Rialto. Bocheta invece scavalca Sari e si porta a -3 dal podio (-6 dalla vetta). Se chiudere al primo posto è alquanto improbabile, per Bocheta non è per nulla impossibile chiudere a premio visto che nelle prossime partite (le ultime 2 di campionato) avrà gli scontri diretti prima contro Pier e poi contro il Kela. Intanto domenica prossima c'è Metw per Bocheta.

Ultima partita del turno è il 2-1 di Metw su Queriano. Vittoria preziosa per l'ALVISIANA che tiene viva, anche se al lumicino, la speranza di chiudere a premio (-6 dal podio). Metw ha il 4,5 di Benatia ma lo recupera bene con i gol di Freuler (10,5), Schick (10) e con l'assist di Maxi Lopez (6). Il totale si ferma ad un buon 74 che non è un totale impossibile da ribaltare... E invece per Queriano è un ostacolo insormontabile visto che la sua MURANESE chiude a 68 punti con il gol di De Vrij (11,5) vanificato dal doppio 4,5 di Donnarumma e Jankto. Troppo poco per impattare il match e la MURANESE rimane inchiodata al penultimo posto dando così l'addio ai premi visto che il podio dista ora 12 punti con sole 3 partite da giocare. L'obbiettivo di Queriano è quello di mettere rovinare la festa a qualcuno visto che prima affronterà il Pier (domenica prossima) e poi Cri (all'ultima giornata). Vediamo se proprio la MURANESE sarà l'ago della bilancia della stagione. Metw invece deve fare 9 punti in 3 partite e sperare che Sari, Bocheta e il Kela si suicidino. Solo così l'ALVISIANA potrà sperare di salvarsi la stagione. Vediamo come va domenica prossima contro Bocheta.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Cri 0-2 / Kela-Pier 2-4 / Bomber-Bocheta 2-3 / Queriano-Metw 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.