lunedì 2 aprile 2018

Risultati 28^ Giornata - 4° DERBY DAY

Icardi e Immobile sono i migliori del turno con 13,5 ciascuno. Ma se l'ALLA VIGNA di Sari ride, il CASTELLO di Cri piange.

Partitazo! Il "Derby dei Banchetti" è stata un partitazo! La sfida tra la Capolista e la penultima della classe vede, come da tradizione, trionfare gli underdog in rimonta per 4-3. Partita strepitosa per la MURANESE che sfiora il record stagione di squadra (86,5) chiudendo a 86 per avere la meglio su di un CASTELLO durissimo a morire. Parte in quarta la squadra di Cri che guidata dalla doppietta di Immobile (13,5), allunga col gol con assist di Iago Falque (11,5), il gol dell'ex Petagna (9) e l'assist di Brozovic (8). Tanta roba ma il 3-5-2 dell'avversario frena il totale alle soglie della quarta rete fermando il conteggio a 83 punti. Queriano deve fare la partita dell avita visto che è con le spalle al muro. Inizia piano col gol di Quagliarella (9,5), prende piede con la rete di De Vrij (11,5) e completa l'incredibile rimonta nel posticipo grazie alla rete di Bonucci (11). Il totale chiude a 86 punti per un insperato 4-3. La vittoria permette alla MURANESE di accorciare sui premi portandosi a -6 dal podio con un girone intero da disputare. Si ricomincia domenica prossima con la sfida a Sari. Cri invece incappa nella seconda sconfitta consecutiva e spreca un maxi punteggio da 83 rimanendo con un pugno di mosche. Ha però ancora 4 punti di margine sugli inseguitori e mancano sempre meno turni alla fine. Domenica prossima contro Bocheta serve solo vincere.

Secondo in classifica è di nuovo Sari che batte il Pier per 3-2 nel "Derby dell'Alvisiana". Sari può contare sul migliore del turno, Icardi, che grazie ad una doppietta da 13,5 guida la sua formazione all'82,5 finale. Assieme all'interista, l'ALLA VIGNA ha il gol con due assist di Luis Alberto (12,5), e i due assist di Giaccherini (8) e Belotti (8). Tanta roba anche per lui! Il Pier, come Queriano, è con le spalle al muro ma non replica la partita del rivale visto che si ferma solo a 73 grazie al gol con due assist di Perisic (13) e all'assist di Felipe Anderson (7,5). Non ci sono altri bonus ma c'è il votaccio di Strootman (4) a bruciare punti preziosi e a chiudere la partta sul 3-2. Con questa vittoria Sari sale al secondo posto (col Kela) a -4 dalla vetta e domenica contro Queriano se si incrociano i risultati giusti può portarsi in zona sorpasso sulla Capolista. Il MALAMOCCO invece paga carissimo questa sconfitta e scende al 4°, quindi fuori dai premi. Anche se il podio è solo a +2. Domenica prossima sfida pesante contro Metw dove nessuno dei due può perdere altri punti.

Sempre al secondo posto c'è il Kela che batte Bocheta nel "Derby di Via Garibaldi" per 3-1. Altro derby, altro bonus di Khedira (gol e assist da 12) che evidentemente ha un conto in sospeso con Bocheta. Oltre al tedesco, per il VENEXIA ci sono il gol con assist di Dybala (11,5) e gli assist di Mario Rui (6,5) e Saponara (8). Peccato il 3 di Viviano che frena il totale che si ferma a 80 punti. Per il LIDO2000 media generale bassa e i gol di Callejon (9,5) e Simeone (10) non riescono a far scollinare oltre il "72" visto che l'Onorevole si ferma appena sotto: 71,5 per il 3-1 finale. Il Kela fa filotto con la quarta vittoria consecutiva che lo porta dritto spedito in seconda posizione a -4 dalla vetta e domenica contro il Bomber il VENEXIA deve solo vincere per sperare di portarsi a -1 dal primo posto. Bocheta invece scivola in basso (6°) assieme a Queriano. Il podio non è così lontano (-6) ma domenica contro la Capolista deve vincere visto che le partite sono sempre di meno.

Ultima partita del turno è il "Derby di Sant'Agnese" col Bomber che batte Metw per 2-0. Malissimo l'ALVISIANA che con i votacci di Strakosha (3,5) e Insigne (4,5) butta via il gol di Dzeko (9,5) e l'assist di Perotti (7). Il totale si ferma a 65,5 ed è l'unico in questa giornata a non andare oltre il "66"... Per il Bomber questo "turno facile" è oro colato anche perché l'unico +3 è quello di Lapadula che sbaglia anche un rigore portando a casa solo un 6,5. Il resto dei bonus si limite ai due assist di Gomez (8) e Chalanoglu (7). La fortuna della SACCA FISOLA è che la media di squadra è molto buona e i bonus basta e avanzano a chiudere a 72 per il 2-0 finale. Nonostante la vittoria (seconda consecutiva) il Bomber è sempre ultimo ma la classifica si accorcia e i premi distano 9 punti. Solo 7 partite però... Difficile ma non impossibile. Vediamo domenica prossima contro il Kela come va. Metw invece scivola sempre più giù ed ora è 5° a -4 dal podio. Domenica prossima contro il Pier deve per forza vincere per non perdere ulteriore terreno dai premi.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Bomber 0-2 / Pier-Sari 2-3 / Cri-Queriano 3-4 / Bocheta-Kela 1-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.