martedì 30 aprile 2013

Risultati 34^ Giornata

Osvaldo della "FINO ALLA MORTE" affossa Cri nel derby con una tripletta e tiene viva la speranza di un premio per Matteo.


Era tutto pronto per i festeggiamenti. Metw aveva già iniziato a spendere il primo premio e Portillo aveva pronti la foto e il post celebrativo del "back-to-back" (primo nella storia del Fantacalcio professionista di Rialto a vincere due titoli consecutivi). E invece per la doppietta, Metw deve sudare fino alla fine. Ma andiamo in ordine e analiziamo la 34^ giornata perchè c'è molto da dire.
Iniziamo dalla Capolista che si mantiene tale grazie alla vittoria (sudata anche questa!) contro Nichetto. La "ZERU TITULI" perde con onore nel finale ma viene matematicamente esclusa dai premi. La squadra chiude a 67,5 con il solo bonus dell'assist di Lodi (7). Poca roba ad essere onesti... Poteva strappare un pareggio visto che Metw ha i bonus ma gli manca il colpo del ko. Durante la giornata arrivano i gol di Marchisio (9) e Inler (10) ma non bastano per superare il 72 visto che Nichetto gli regala solo 0,5 grazie al 3-5-2. Arrivano nel posticipo i punti buoni: Bergessio (9) segna e Barrientos (6,5) sforna l'assist per il 76,5 finale. La vittoria permette a Metw di mantenere il punticino di vantaggio su Nick Solo e questo basta per essere padrone del proprio destino. Una vittoria all'ultimo turno (contro Matteo) renderebbe ininfluente i risultati altrui. Un pareggio o una sconfitta potrebbero bastare ma deve guardare anche cosa combinano gli inseguitori (Nick Solo e Bocheta). Nichetto invece chiude il terzo anno consecutivo senza premi. Deve decisamente puntare alla Coppa per salvare la stagione.
Al secondo posto rimane Nick Solo che batte il Kela per 1-0. E' questa la partita del "giallo". La "ZERO VIZI" ha buoni bonus grazie alla rete con assist di Lamela (11) e all'assist di Totti (8,5). Buoni punti ma Pinilla rovina tutto facendosi espellere e conquistando solo 3 punti per il 70,5 finale. Dall'altra parte la "TRAMEZZINO" schiera la doppietta di Pazzini (14) e il gol di Gilardino (9,5). Sembra fatta: il Kela si sente i tre punti in tasca che gli permettono di sperare in un piazzamento migliore in Coppa e di risparmiare i 30€ dell'ultima posizione. Metw inizia a festeggiare la vittoria matematica del campionato. Portillo pensa a cosa scrivere nel blog per celebrare il "back-to-back". Nick Solo bestemmia perchè ha preferito Pinilla a Pandev (in gol) e si è fottuto con le sue mani. Poi abbiamo guardato i voti e iniziato a calcolare i totali. Il Kela ha una lista impressionante di indisponibili, squalificati e subentranti. In formazione non prendono voto 6 titolari e 3 panchinari! La lista è eterna: Abbiati, Portanova, Spolli, Rosi, Canini, Nagatomo, Rolando, Mauri, Muntari, Cossu, Brienza, Guarin, Cambiasso, d'Agostino, Toni e Destro. Ben 16 giocatori su 25 fuori. Assurdo! Ecco che i voti validi sono solo 7, gli entra un "voto bonus" (il 4 preso da Pinilla) e il totale con otto giocatori è di soli 58 punti. Vittoria che va a Nick Solo e campionato quanto mai aperto! La "ZERO VIZI" rimane a -1 da Metw e ipoteca quanto meno un premio. Deve vincere il prossimo turno contro Cri e sperare in un passo falso di Metw per festeggiare il titolo. Il Kela invece conclude nella maniera peggiore una stagione maledetta. Ultimo posto matematico e deve pagare anche i 30€ di malus. Brutta annata... Vediamo se riesce quantomeno a difendere il titolo di Coppa.
Terzo in classifica rimane Bocheta che ha ancora una flebile speranza di chiudere in vetta. Impatta 2-2 conto il Bomber e torna a -3 dalla capolista. La "MR.74" sfiora la vittoria chiudendo a 77,5. Biava (4) e la sua sciocca espulsione bruciano le reti di Vidal (9,5), Ilicic (10) e Borriello (9). Ci sarebbe anche l'assist di Maggio (7,5) ma anche quello va a finire nel cesso... Il Bomber zitto zitto schiera una sola insufficienza (De Sciglio 5) che viene ben assorbita dal gol di Ljajic (11,5 con assist) e all'assist di Miccoli (7). Buona media di squadra e totale finale che arriva ad un buon 74,5. Il pareggio è inutile per entrambi ma al Bomber non fa nè caldo nè freddo visto che era già fuori da ogni premio. Bocheta invece viene, salvo miracoli, estromesso dalla vittoria finale. Per arrivare primo (a parimerito con Metw) devo vincere l'ultima contro Nichetto e sperare in un doppio passo falso di Metw e Nick Solo. Difficilissimo!
Ultima partita del turno è il derby sudamericano tra Matteo e Cri. Partita spettacolare dove le squadre non si risparmiano e lottano per la vittoria finale visto che con le giuste combinazioni potrebbero vincere un premio. La spunta Matteo per 4-3 ma è stata una battaglia. La "ANNO SABBATICO" ha una sola insufficienza (Rocchi 5,5) e un "voto bonus" (un altro 5,5) visto che le punte sono contate. Hamsik becca un 7,5 senza bonus, Dzemaili (10), Aquilani (9,5) e Flamini (10) segnano tutti e il totale arriva a 80,5. La "FINO ALLA MORTE" invece schiera il migliore del turno, Osvaldo, che con una tripletta da 17 punti praticamente pareggia da solo i bonus avversari. Cuadrado (10,5) e Balotelli (9) segnano entrambi e Boateng (7,5) aggiunge un assist come ciliegina sul totale. Il totale è un ottimo 85. La vittoria permette a Matteo di arrivare in 4^ posizione a -1 da Bocheta (3°) e a -3 da Nick Solo (2°). Un premio è ancora possibile se si incrociano i risultati giusti. Cri invece viene scavalcato da suo fratello Matteo e adesso si ritrova in 5^ posizione a -1 dal quarto posto e a -2 dal terzo. Durissima arrivare a premio ma la speranza c'è.
Questi sono i risultati ufficiali della 34^ giornata: Bocheta-Bomber 2-2 / Metw-Nichetto 2-1 / Cri-Matteo 3-4 / Kela-Nick Solo 0-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.