martedì 30 aprile 2013

Combinazioni possibili ultima giornata 2012-2013


Vediamo quali possono essere le varie combinazioni per decretare il vincitore della stagione 2012-2013. Andiamo in ordine di classifica e tiriamo un po' le somme.

- Metw. Iniziamo dalle certezze: per essere campione gli basta battere Matteo e conquistare i 3 punti. Facile, no? La vittoria renderebbe ininfluenti i risultati altrui. In caso di pareggio tra Metw e Matteo, allora la faccenda si complica. La "NETO ROVINA'" deve sperare che Nick Solo non faccia il colpaccio contro Cri altrimenti sarà proprio la "ZERO VIZI" a festeggiare la vittoria. Se invece sarà Matteo a battere Metw allora tutto diventa incredibimente complicato! Per vincere il titolo Metw deve sperare che Nick Solo perda e Bocheta non vinca contro Nichetto. Ricapitolando: per Metw un premio è sicuro al 100%, basta vedere se sarà primo solitario, secondo solitario o primo in coabitazione (con Nick Solo, con Bocheta o con entrambi).

- Nick Solo. Che debba vincere è fuori discussione. Ma cosa può succedere? Allora, se batte Cri, deve sperare in aiuto da parte di Matteo. Tre punti per la sua "ZERO VIZI" abbinati ad una sconfitta o un pareggio per Metw significa diventere campione alla faccia di Metw e del suo back-to-back. Se invece pareggia raggiunge Metw in prima posizione e deve sperare in una sconfitta di Metw. Allora smezzerebbero i primi due premi. Ma può esserci anche l'ammucchiata in vetta: Nick Solo pareggia, Metw perde contro Matteo e Bocheta sconfigge Nichetto. Tutti e tre arriverebbero primi in classifica a quota 53 e i premi verrebbero divisi in parti uguali tra loro. Difficile ma non impossibile come ipotesi. Infine, ultima opzione: Nick Solo perde. Metw diverrebbe irraggiungibile e la sua partita sarebbe ininfluente. La "ZERO VIZI" sarebbe seconda solitaria se Bocheta perde o pareggia e Matteo non batte Metw. Secondo assieme a Matteo se quest'ultimo vince e Bocheta non conquista i tre punti. Terza solitaria se Bocheta vince e Matteo no. Terza assieme a Matteo se Bocheta e Matteo vincono entrambi. Ricapitolando: come per Metw, un premio è sicuro al 100%. Ma rispetto alla "NETO ROVINA'", la rosa di opzioni è molto più ampio (da primo solitatio a terzo in compagnia) e quindi anche la vincita oscilla parecchio. Deve comunque fare bottino pieno e sperare negli aiuti altrui.

- Bocheta. E' con le spalle al muro. Aveva molte più chance ma il Bomber con il 2-2 alla 34^ gli ha complicato i piani. Deve naturalmente sconfiggere Nichetto ma per massimizzare la vincita deve sperare in una doppia sconfitta di Metw e di Nick Solo (quindi favori grossi da parte di Matteo e di Cri). Se si realizzasse questo sarebbe primo a pari punti con Metw. Se però Nick Solo conquistasse un punticino contro Cri, allora ci sarebbe l'ammucchiata in vetta (tre squadre al primo posto). Altri risultati non ce ne sono... Deve vincere e sperare in due sconfitte degli avversari diretti. Non si scappa. In caso di pareggio, per l'Onorevole i primi due posti diventerebbe un miraggio e deve guardarsi alle spalle. Se Matteo e Cri perdono allora il terzo posto è suo e non glielo toglie nessuno. Se invece Matteo sconfiggesse Metw, allora sarebbe quarto solitario oppure assieme a Cri (se batte Nick Solo) e si deve accontentare di farsi pagare 30€ dal Kela (o solo di 15€ se arrivasse alla pari con Cri!). Sarebbe una beffa! Ma ancora più beffa sarebbe se Nichetto lo batte. Allora deve per forza sperare in due vittorie di Nick Solo e Metw perchè, in caso contrario, verrebbe raggiunto o scavalcato da Matteo, da Cri o da entrambi. E da terzo solitario si potrebbe ritrovare quinto e giù di brutto dal podio. Ricapitolando: un premio è suo per un buon 60%. Bisogna capire se gli va grassa (primo con Metw) o magra (terzo assieme a qualcun altro). Ma c'è anche un 40% di possibilità che non vinca nulla se non 30 miseri euro.

- Matteo. Mission Impossible! La vittoria finale è sfumata per "colpa" di Nichetto che si è fatto mettere sotto da Metw. E se conosciamo Matteo non esiterà a rinfacciarglielo... Lui il suo compitino l'aveva svolto alla grande sconfiggendo suo fratello Cri per 4-3. Doveva sperare negli altri ed è stato tradito. Adesso gli rimane dal secondo posto in giù. Deve battere Metw e sperare che Cri batta Nick Solo e Nichetto sconfigga (o pareggi) con Bocheta. Con questi risultati otterrebbe il massimo possibile: secondo posto in coabitazione con Nick Solo. Matteo può anche arrivare terzo solitario se Nick Solo conquista almeno un punto e Bocheta non vince contro Nichetto, allora il gradino più basso del podio sarebbe tutto per la "FINO ALLA MORTE". Altre combinazioni di risultati lo farebbero arrivare dal 4° posto in giù... Poca roba! Naturalmente per arrivare a premio, Matteo deve per forza vincere. Il pareggio e la sconfitta non sono contemplate. Ricapitolando: premi impossibili da cogliere, inutile illudersi. Deve vincere e sperare negli aiuti di Nichetto e Cri.

- Cri. La speranza è l'ultima a morire, si sa. Ma il suo è il compito più arduo di tutti ed è anche per centrare l'obbiettivo minimo: terzo posto solitario. A qualcosa in più non può aspirare. Naturalmente deva vincere contro Nick Solo. Ma gli altri? Allora, per ottenere il massimo deve tifare Metw contro Matteo e Nichetto contro Bocheta. Quindi i due avversari diretti non devono fare nemmeno un punto. Tre vittorie e stop. Nessun altro risultato è contemplato. L'unica altra opzione possibile per un premio è il terzo posto assieme a Bocheta. Per smezzare il premio, Cri naturalmente deve vincere, così come Metw deve battere Matteo. L'unica differenza è che la "MR.74" deve pareggiare contro Nichetto. Allora Metw e Nick Solo sarebbero primo e secondo, mentre sul gradino più basso ci sarebbero Cri e Bocheta a dividersi il premio più piccolo. Magra consolazione... Come per Bocheta, altre combinazioni di risultati lo farebbero scivolare dal 4° posto in giù. Ricapitolando: a Cri servono tre vittorie. La sua, quella di Metw e quella di Nichetto. Se per Matteo era impossibile, per Cri la situazione è disperata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.