venerdì 18 dicembre 2020

Risultati Ufficiali 12^ Giornata 2020-2021

 Nzola dell'ITALIA '82 con una doppietta da 13 punti guida la squadra di Queriano alla vittoria.

A fatica, ma l'Onorevole conquista nuovamente la vetta solitaria a +1 sugli inseguitori. Ha rischiato l'ARGENTINA '78 ma a pelo è riuscita ad acciuffare l'URUGUAY '50 sull'1-1. Il Bomber sembrava avesse finalmente incontrato la giornata buona con l'assist di Calhanoglu (7,5) e col gol di Veretout nel "Monday Night" (10,5). Peccato che il 3,5 di Silvestri freni il totale che scende a 71 punti. Potrebbero bastare perché la squadra di Bocheta ha una pessima media a un 4 di Leao che pesa come un macigno. Fortuna per lui che Immobile timbra sempre il cartellino (10) e da solo trascina la squadra al 66,5 finale per un insperato 1-1 (primo pareggio stagionale per Bocheta). Il punto permette all'ARGENTINA '78 di portarsi in testa alla classifica anche se con un solo punto di vantaggio. Alla prossima pericoloso testa-coda contro Cri. Il Bomber invece si vede sfilare da sotto il naso una vittoria che aveva già in pugno e la classifica rimane deficitaria visto che l'URUGUAY '50 è 7° a -8 dal podio. Deve per forza battere il Pier alla prossima. Da notare che l'URUGUAY '50 è la squadra che ha, col Pier, la migliore media di tutte (Pallone d'Oro) ma è in piena zona retrocessione...

Il Kela scende al secondo posto in classifica con Sari ma la SPAGNA '10 è avanti nella classifica avulsa e cominciamo quindi dal Vecchio Volpone che perde contro Queriano per 2-1. Finalmente un turno fortunato per l'ITALIA '82 che scollina oltre il "72" (72,5 finale) trascinata da Nzola e dalla sua doppietta da 13 punti. Peccato che Faraoni sia da 4,5 e faccia venire un mezzo infarto a Queriano che riesce a "salvarsi" per mezzo punto. IL Kela non ha votacci ma la media di squadra è più bassa e l'assist di Milinkovic-Savic (7,5) e il gol di Zaccagni (10) non bastano per superare il muro del "72" fermandosi a 70,5. Amarissima sconfitta per la SPAGNA '10 che in due turni prima conquista la vetta e poi la perde. Ma non serve disperarsi visto che la distanza è di un misero punticino e il Kela può chiudere l'anno in testa battendo Sari nello scontro diretto (sempre che Bocheta non vinca a sua volta...). Queriano invece muove la classifica con 3 punti pesanti e tiene il passo del Pier portando la sua ITALIA '82 a -4 dal podio. Domenica prossima sfida a Metw per accorciare ulteriormente.

Sempre al secondo posto c'è Sari che batte Cri con un secco 3-1. Turno TOP per l'INGHILTERRA '66 che chiude a 82 grazie al bonus portiere di Musso (7), all'assist di Berardi (6,5) e ai gol di Pellegrini (11), Chiesa (10,5), Belotti (9,5) e a Barrow. Quest'ultimo segna una doppietta ma poi sbaglia un rigore vanificando quanto fatto e chiudendo solo con un 7. Peccato perché se avesse segnato il rigore c'era odore di record per la squadra di Sari... E Cri? Il suo BRASILE '70 ha il solito gol di Lukaku (8,5) e il bonus portiere di Handanovic (8,5) come unici bonus. Un po' poco... E se pure Singo si fa espellere beccandosi un 4,5 il totale chiude a un anonimo 70 per il 3-1 finale. Ottava sconfitta su 12 partite con solo 2 vittorie e la miseria di 8 punti in 12 partite sono una miseria per la squadra di Cri che deve darsi una mossa perché l'emorragia di punti continua e il podio dista già 13 punti. Bisogna battere Bocheta alla prossima per dare la svolta e chiudere l'anno in bellezza. Sari invece si gode i 3 punti e aggancia il Kela al 2° posto mettendo Bocheta nel mirino (-1). Se l'INGHILTERRA '66 batte la SPAGNA '10 alla prossima e l'ARGENTINA '78 non vince, Sari può guadagnarsi il primo posto.

Ultima partita del turno è il miserissimo e tiratissimo 1-0 che il Pier rifila a Metw. Ultime 5 partite della GERMANIA '74: 4 partite chiuse sotto al "66"... Con questi numeri è dura che Metw faccia strada. A sto giro arriva il bonus portiere di Cragno (7) e poi 4,5 di Brozovic, 4,5 di Morata e espulsione di Barak (5). Totale che si ferma a 64 punti. Il Pier dovrebbe fare un boccone di questo Metw. E invece Ronaldo sbaglia un rigore (2), Pau Lopez e la sua papera sono da 4,5 ma per fortuna c'è il gol di Mkhytarian da 10,5 che a fatica trascina la FRANCIA '98 fino al 66 finale. Un sudatissimo e faticosissimo 1-0 ma che pesa come un macigno. Il Pier mantiene il ritmo di Queriano e a braccetto viaggiano al 4° posto scavalcando proprio Metw (5°) e mettono il podio nel mirino (-4). Per accorciare devono battere alla prossima rispettivamente il Bomber (Pier) e Metw (Queriano).

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Cri 3-1 / Queriano-Kela 2-1 / Pier-Metw 1-0 / Bomber-Bocheta 1-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.