giovedì 24 dicembre 2020

Risultati 14^ Giornata - 2° DERBY DAY 2020-2021


 Muriel con una doppietta da 13,5 regala all'ITALIA '82 di Queriano la vittoria e il podio.

Ultima partita dell'anno, 2° DERBY DAY stagionale e ultima partita del 2° gironcino. Bocheta, con un pareggio, si mantiene in vetta solitaria a +1 sul 2° posto. Pirotecnico 3-3 nel "Derby di Via Garibaldi" contro il Kela dove non sono mancati i bonus. Hakimi (assist da 8), Hernandez (gol da 11,5 al 94° del posticipo!), Kucka (gol da 9,5), Zielinski (assist da 7) e Immobile (solo 7 per il gol col rigore sbagliato) sono gli uomini-bonus dell'ARGENTINA '78. E' quindi Immobile a "condannare" la squadra dell'Onorevole a chiudere a 80. Il Kela risponde col rigore parato da Donnarumma proprio su Immobile (8), gol di Mancini (10,5), Lautaro Martinez (10), Dzeko (9) e Insigne (10) e assist di Milinkovic-Savic (8). Tutto è apparecchiato per un 4-3 in favore della SPAGNA '10 ma il 3 di Cuadrado (espulso) frena il totale fino all'81,5 (punteggio TOP) per questo 3-3. Il punto permette a Bocheta di tenere indietro Sari proprio di un punto e di godersi 10 giorni di relax guardando tutti dall'alto in basso come ai vecchi tempi. Al rientro però sfida durissima contro Queriano. Il Kela invece si fa scavalcare da Queriano e scivola al 4° posto a -1 dal podio. Al rientro sfida contro il Pier per un "Derby del Ferry" all'ultimo sangue.

Al secondo posto, come detto, c'è Sari che non approfitta della frenata della Capolista visto che la imita impattando 1-1 contro il Pier nel "Derby dell'Alvisiana". Musso (3,5) brucia il solito gol di Berardi (10,5) e l'INGHILTERRA '66 si ferma ad un anonimo 69. Il Pier risponde col solo assist di Smalling (7,5) che unito all'1,5 del 3-4-3 di Sari, fa chiudere il conto a 67. Pareggio striminzito per le due contendenti ma mentre Sari si conferma ai piani alti e tiene Bocheta nel mirino (sorpasso al rientro battendo Metw?), la FRANCIA '98 del Pier perde il compagno di fuga Queriano che sale a +2. Il Pier ora è 5° ma può ritornare in corsa se batte il Kela dopo la sosta (scontro diretto) e Queriano contemporaneamente perde.

Al terzo posto solitario sale Queriano che ha la meglio su un sempre più ultimo Cri. Turno facile per l'ITALIA '82 che chiude a 76,5 guidata dal migliore di giornata, Muriel, che con una doppietta da 13,5 mette in ghiaccio i tre punti. Luis Alberto (gol da 10,5) e Nzola (gol da 9) compensano i votacci di Sczcesny (3) e Bonucci (4). Cri nvece è messo male... Il gol di Criscito (11) viene bruciano dal 3 di Handanovic e dall'autogol di Alex Sandro (2,5) facendo chiudere il totale ad un pessimo 64 (record negativo stagionale personale eguagliato). Male sto BRASILE '70 che nella sosta natalizia deve riordinare le idee perché sta sconfitta nel "Derby dei Salesiani" sia l'ultima della stagione! Forza Cri, dai un senso alla stagione già dalla prossima contro il Bomber. Queriano invece gongola perché chiude l'anno con una vittoria e si prende il 3° posto da solo. Il 2°, visto il pareggio di Sari, è alla portata (+2) e può esserci l'aggancio già alla prossima visto che ad attenderlo ci sarà l'ARGENTINA '78 di Bocheta, Capolista. Anzi, teoricamente può pure esserci la vetta per Queriano visto che Bocheta è a soli 3 punti di distanza.

Ultima partita del turno è il "Derby di Sant'Agnese" tra il Bomber e Metw. Una partita da ultima spiaggia tra l'URUGUAY '50 in caduta libera che non vince da 9 turni e una GERMANIA '74 che ha perso le ultime 4 partite consecutive con 4 chiusure sotto al "66" nelle ultime 5. Il Derby sorride al Bomber che chiude a 77 sfruttando i due assist e il gol di Calhanoglu (13) e il gol di Veretout (11). Sepe (4) rema contro e nega il "78" al giudecchino che però può finalemente ritenersi soddisfatto dai suoi. Metw invece... Chiude a "66" spaccati grazie al rientro di Caputo (gol da 9) perché sennò pure 'sta giornata sarebbe stata da mani nei capelli. Il Bomber riesce a muovere la classifica portandosi a -5 dal 5° posto con la possibilità di accorciare battendo Cri. Metw invece è penultimo solo perché c'è Cri, disperato, all'8° posto. La GERMANIA '74 deve per forza vincere contro il lanciatissimo Sari per provare a racimolare punti prima che sia troppo tardi.

Questi sono i risultati ufficiali: Bomber-Metw 2-1 / Bocheta-Kela 3-3 / Sari-Pier 1-1 / Queriano-Cri 2-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.