martedì 1 dicembre 2020

Risultati 9^ Giornata 2020-2021

 

Gervinho dell'ITALIA '82 con una doppietta da 14 nel Monday Night regala a Queriano una sospirata vittoria.

Bocheta incappa nel turno facile, batte il Pier con uno striminzito 1-0 e mette una partita piena di margine sugli inseguitori (+3). Turno da incorniciare per l'ARGENTINA '78 nella settimana della scomparsa di Maradona che col minimo sforzo si porta a casa 3 punti pieni grazie al bonus portiere di Meret (7), all'assist di Kucka (7,5) e al gol di Immobile (9). Il 4,5 di Castrovilli frena un po' il totale che chiude a 70 e bisogna star là a far conti... Ma lo 0,5 di Mirante tarpa sul nascere ogni speranza di rimonta per la FRANCIA '98. Il votaccio brucia il gol di Pavoletti (9,5) e senza tutto l'attacco titolare, il Pier ammaina bandiera bianca in partenza chiudendo con un pessimo 62,5 (record negativo personale stagionale). Si ferma così a 3 la mini-striscia positiva del Pier che viene raggiunto al 6° posto da Queriano e con 5 punti da recuperare per raggiungere il podio, il prossimo turno se la vedrà con... Queriano! "Old Firm" all'ultimo sangue. L'Onorevole invece si gode il primo "strappo" dell'anno e andrà contro Metw alla prossima. Con gli incroci di risultati giusti, potrà affrontare il ciclo di partite ravvicinate con serenità creando un bel margine.

Al secondo posto rimane Metw anche se impatta 1-1 contro Cri e viene raggiunto dal Kela a -3 dalla vetta. Il 4 di Cragno è pesantissimo e frena il totale per la GERMANIA '74 che con i gol di Joao Pedro (10,5) e Morata (solo 8 perché espulso...) chiude a 70. Cri risponde con la rete di Politano (10) e il bonus portiere di Handanovic (7). Ma non gli giocano parecchi elementi e al BRASILE '70 entra un "voto bonus", un 5. Il totale chiude a 69,5 per questo anonimo pareggio. Metw perde punti dall'Onorevole e si fa braccare dal Kela. Fortuna per Metw che alla prossima arriva lo scontro diretto con la Capolista per agguantarlo in vetta. Cri invece frena dopo le due vittorie consecutive e complice il ritorno alla vittoria di Queriano, ritorna, solitario, all'ultimo posto. Serve la vittoria contro il Kela per risalire nuovamente la china.

Sempre al secondo posto c'è il Kela che batte 3-1 il Bomber (alla quarta sconfitta nelle ultime cinque...). Turno TOP per la SPAGNA '10 che ha i votacci di Cuadrado (4,5) e Dzeko (4,5) ma vengono recuperati alla grandissima dal bonus portiere di Donnarumma (8,5), l'assist di Martinez (8,5) e le reti di Insigne (12) e Kessie (solo 7 perché sbaglia un rigore ma regala pure un assist). Il totale è ottimo (79,5) ma poteva essere migliore. Il Bomber non ha i bonus per rispondere e c'ha pure il 4,5 di Pezzella che frena già lo striminzito totale. Il solo gol di Mertens (10) non basta nemmeno a scollinare oltre il "72" fermandosi a 68,5. Ennesimo, brutto stop per l'URUGUAY '50 che non vince una partita da ben 5 turni (4^ Giornata: 3-2 a Queriano il 18 Ottobre 2020). Vediamo se contro Sari finalmente il giudecchino riporta a casa i 3 punti. Il Kela invece aggancia Metw e mantiene il passo di Bocheta anche se ci sono 3 punti di differenza. Però con i risultati giusti, il Vecchio Volpone può fare l'ammucchiata in vetta. Intanto però deve battere Cri.

Ultima partita del turno è il ritorno alla vittoria di Queriano che mancava da ben 5 turni (3^ Giornata: 3-0 al Pier il 4 Ottobre 2020!). A farne le spese è Sari che si inchina per 3-1 ma pure lui ci ha messo parecchio del suo sbagliando in toto la formazione. L'INGHILTERRA '66 ha il solo gol di Belotti (10) in formazione dimenticandosi in panchina le reti di Romagnoli e Sanchez. Con solo un +3, il totale è di soli 69 punti. Anche Queriano dimentica in panchina il gol di Quagliarella. La rete di Soriano (11) e l'assist di Pereyra (8) non bastano a scollinare oltre il "72" ma per fortuna Gervinho nel Monday Night si scatena con una doppietta da 14. Il totale per l'ITALIA '82 si impenna a 79 e Queriano può tornare a sorridere. La vittoria gli fa staccare Cri e agganciare il Pier al 6° posto. E alla prossima arriva lo scontro diretto tra i due. Sari invece perde punti preziosi e scende dal podio (4° a -1). Deve battere il Bomber e gufare chi lo precede per ritornare a premio.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Metw 1-1 / Bocheta-Pier 1-0 / Sari-Queriano 1-3 / Kela-Bomber 3-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.