lunedì 21 dicembre 2020

Risultati 13^ Giornata

 

Ronaldo della FRANCIA '98 sigla un'altra doppietta da 14 punti e regala un'altra vittoria al Pier.

Non si ferma l'ARGENTINA '78 di Bocheta che mette in riga il BRASILE '70 di Cri con un secco 4-1. Turno da 85 punti per la squadra dell'Onorevole che può contare su punti pesanti provenienti da Hakimi (gol da 11,5), Theo Hernandez (assist da 8,5), Leao (gol record da 10), Simy (gol da 9 che subentra dalla panchina) e dall'immancabile gol con assist di Immobile (10,5). Tanta grazia e totale che si impenna. Cri ha il solito gol di Lukaku (9,5) ma c'ha pure il votaccio di Handanovic (4,5) che lo compensa in negativo. Il totale è un anonimo 70 che significa 9^ sconfitta su 13 partite per il BRASILE '70 e ultimo posto confermato. Manca un solo match in questo 2020 (DERBY DAY contro Queriano), riuscirà Cri a chiudere l'anno in modo positivo? Bocheta invece stacca il 3° posto (+4) ma non il secondo (Sari a -1). Deve battere il Kela alla prossima per chiudere in testa l'anno solare.

Al secondo posto, in scia della Capolista, rimane solitario Sari che batte nello scontro diretto il Kela e lo stacca (+3) in classifica. Botta e risposta tra i due che se le danno senza mai mollare. Da una parte ci sono i gol di Gosens (11,5), Saelemakers (10,5) e Berardi (9) che fanno chiudere il totale a 80,5 per l'INGHILTERRA '66. Dall'altro ci sono le reti di Dzeko (9) e Vlahovic (9,5) e l'assist di Lautaro Martinez (7,5) che chiudono a 74 il totale per la SPAGNA '10. Ottima vittoria per Sari che ha sempre Bocheta nel mirino e può sorpassarlo se batterà il Pier alla prossima (e Bocheta non vince) così da chiudere in vetta l'anno. Il Kela invece perde terreno ma rimane sul podio solitario a +1 sugli inseguitori. Ma alla prossima nel DERBY DAY arriva Bocheta. Deve batterlo per accorciare la classifica!

Scendendo di un gradino si arriva al 4° posto che vede appaiati il Pier e Queriano con quest'ultimo avanti nella classifica avulsa. L'ITALIA '82 chiude la giornata col punteggio TOP e col record personale stagionale di punti: ben 86,5. Eppure Queriano era partito malissimo con Veloso e il suo gol in panchina e con Vlahovic (in gol pure lui) tagliato. Metw invece era partito a razzo col doppio assist e il gol di Morata (13), il gol con assist di Jankto (12,5) e la classica rete dell'ex, Kulusevski, da 10,5. Prova di forza schiacciante per la GERMANIA '74 che tenta di indirizzare il match dalla sua parte. Ma Queriano pian piano accorcia. Arriva prima il gol di Soriano (10,), quello di Quagliarella da 10 (altro ex...) e col bonus portiere di Buffon (8). Le due squadre sono circa alla pari ed è qui che Queriano ingrana il turbo e a Metw viene il braccino. Brozovic porta a casa un misero 4,5 e la GERMANIA '74 termina qua con un buon 80 di punteggio finale. Ma l'ITALIA '82 invece accelera col gol di Zapata (10,5) e col punto esclamativo finale di Luis Alberto (gol da 11) e il totale chiude a 86,5 per un pirotecnito 4-3. Vittoria pesantissima per Queriano che non molla il Pier e anzi lo supera nella classifica avulsa e si portano a -1 dal 3° posto. Alla prossima DERBY DAY contro Cri per provare a salire sul podio. Metw invece mastica amarissimo e rimane inchiodato a 6° posto a -6 dal podio. Alla prossima sfida della disperazione contro il Bomber.

Ultima partita del turno è il tiratissimo 1-0 del Pier sul Bomber. Male l'URUGUAY '50 che non sa più a quale santo votarsi. Ospina è da 3,5 e Calhanoglu sforna un assist da 8,5 ma altri bonus il Bomber non ha e il totale, complice anche il 3-5-2 del Pier, chiude a 65,5. La FRANCIA '98 può contare sul migliore del turno, Ronaldo (doppietta da 14) ma pure sul peggiore di tutti, Mirante (0,5). E' decisivo quindi l'assist di Mkhtaryan da 6,5 che unito al 3-4-3 del Bomber fa chiudere il totale a 69 punti per questo 1-0. I tre punti permettono al Pier di rimanere agganciato a Queriano (4° posto) a un solo punto di distanza dal podio. E alla prossima c'è il DERBY DAY contro Sari. Il Bomber continua a rimanere in bianca (non vince da 9 turni!) e a rimere nelle retrovie: 7° a -8 dal podio. Alla prossima DERBY DAY da ultima spiaggia contro Metw.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Bomber 1-0 / Metw-Queriano 3-4 / Kela-Sari 2-3 / Cri-Bocheta 1-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.