lunedì 14 dicembre 2020

Risultati 11^ Giornata 2020-2021

 

Theo Hernandez con una doppietta conquista 16 punti ma l'ARGENTINA '78 di Bocheta perde ugualmente.

Due squadre appaiate in vetta a quota 21 ma nella classifica avulsa è avanti il Kela grazie alla sua media migliore (76,50 contro i 74,77 di Bocheta). Quindi sul gradino più alto del podio irrompe il Kela che ha la meglio su Metw per 1-0. Massima resa col minimo sforzo per la SPAGNA '10 che può contare sul "turno facile" (2^ volta in stagione) visto che chiude a 71,5 con 4 di Donnarumma che brucia i gol di Barella (gol e assist da 12,5) e Dzeko (10), ex di turno. Metw non ha armi per rispondere e c'ha pure il votaccio (Sirigu da 2,5) che affossa ulteriormente il già basso punteggio. La GERMANIA '74 chiude così con un misero 63 (3^ volta nelle ultime 4 partite che la squadra chiude sotto il "66"...) per questo 1-0. La vittoria porta la SPAGNA '10 in cima alla classifica a braccetto con Bocheta (ma avanti nella classifica avulsa...) e a +3 sul 2° posto. Ma se nel turno infrasettimanale batte Queriano e l'Onorevole non vince, il Kela può guardare da solo tutti dall'alto. Metw invece è alla 3^ sconfitta negli ultimi 4 turni (d'altronde se la squadra resta sotto il "66" è dura macinare punti...) che significa che la GERMANIA '74 è 4^ a -3 dal podio e a -6 dalla vetta. Con le 3 partite in 7 giorni la classifica può rivoluzionarsi in un amen, ma intanto deve battere il Pier alla prossima.

Il margine è sparito ma con le unghie la squadra dell'Onorevole si mantiene al 1° posto anche se viene sconfitta da Sari per 4-3. Prova di forza per l'INGHILTERRA '66 che chiude a 87,5 (record personale stagionale) grazie alle reti di Gosens (11,5), Pellegrini (11,5), Berardi (9,5), Belotti (10,5), Sottil (10) e al bonus portiere di Gollini (7,5). Super-grandinata di bonus che vengono pure ammosciati dal doppio 4 di Tomyasu e Linetty altrimenti per Sari c'era aria di record assoluto stagionale... Bocheta chiude ad un ottimo 78,5 con un Theo Hernandez doppiettista da 16 punti, col gol di Malinovsky (10,5) e con l'assist di Simy 6. Peccato il 3,5 che frena un po' il totale ma all'ARGENTINA è mancato almeno un +3 per provare ad impattare il match. La sconfitta, come detto, mantiene Bocheta in vetta ma viene raggiunto e "superato" dal Kela. Ora c'è la maratona finale fino a fine 2020. Saprà l'Onorevole mantenere la testa anche alla prossima contro il Bomber? Sari invece si gode il punteggio TOP e lo scalpo pesante e i 3 punti permettono all'INGHILTERRA di restare sul podio da sola a -3 dal primo posto. Alla prossima può può puntare all'ammucchiata in vetta se batte Cri e Bocheta e il Kela perdono.

Il Pier continua a macinare punti dopo un avvio balbettante e torna a vincere dopo due turni di bianca. E' il povero Cri a farne le spese, battuto con un secco 3-1 con Ronaldo (doppiettista da 13) a guidare la FRANCIA '98. Assieme a lui ci sono gli assist di Lazzari (5, anche con un autorete...) e Spinazzola (8) e sopratutto le reti di Mkhytarian (12) e Petagna (9,5) a far chiudere il totale ad un ottimo 83. Il BRASILE '70 parte male col 4,5 di Singo e prova a recuperare con le reti di Lukaku (9,5), Kurtic (10,5) e con l'assist di McKennie (7,5). Ma la media di squadra è bassa e il Pier col suo 3-5-2 gli regala solo mezzo punto e così la squadra di Cri si ferma a 71 punti per questo 3-1 che lo inchioda ancora di più all'ultimo posto (-4 dal 7°). Bisogna per forza invertire la tendenza e rimettersi in carreggiata prima la fine del 2020. Già battendo Sari alla prossima sarebbe un buon inizio... Intanto il Pier, zitto zitto, è ritornato in linea di galleggiamento: 5° posto (con Queriano) a -4 dal podio con possibilità di accorciare se batte Metw alla prossima.

Ultima partita del turno è il 2-1 di Queriano sul sempre più in crisi Bomber. Una vittoria fatta di assist per l'ITALIA '82 visto che può contare su quelli di Zapata (8), Pereyra (due per 8,5 punti), Gervinho (8) e sul gol dalla panchina di D'Ambrosio (11,5). Solo Soriano col suo 4,5 gioca male e frena un po' il totale che comunque è un buon 76. E' il Bomber invece che delude ancora e non vince da ben 7 turni (5 sconfitte e 2 pareggi...) e anche a sto giro chiude a 71. Ci prova De Paul col suo gol da 10,5 a dare la sveglia ai suoi, coadiuvato da Mertens (assist da 7) e Calhanoglu (altro assist da 8). Peccato che il 4 di Zaza bruci punti extra e faccia chiudere l'URUGUAY '50 sotto le soglie del pareggio. Male. Alla prossima piove sul bagnato perché a far visita al giudecchino c'è l'Onorevole. Riuscirà il Bomber a scollarsi dal 7° posto e a muovere la classifica? Queriano invece non molla il Pier e continuano a viaggiare a braccetto al 5° posto a -4 dal podio. Alla prossima c'è la SPAGNA '10 del Kela per l'ITALIA '82 di Queriano.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Kela 0-1 / Bocheta-Sari 3-4 / Cri-Pier 1-3 / Bomber-Queriano 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.