giovedì 26 ottobre 2017

Risultati 8^ Giornata

Dries Mertens del CASTELLO segna altri due gol (e mezzo...) per 15 punti complessivi. Con questi bonus Cri mantiene ancora la vetta e l'imbattibilità.

E all'8^ turno Cri si riposò. Dopo un filotto assurdo portato a casa con punteggi stellari, alla prima partita del nuovo gironcino, il CASTELLO pareggia. Il suo l'ha fatto al solito chiudendo a 79 punti ma meglio ancora fa Bocheta che con il suo LIDO2000 chiude a 80 punti per il 3-3 finale. Ottimo turno per la squadra dell'Onorevole che però parte maluccio con il 3,5 di Handanovic. Il resto della formazione però riscatta appieno il turno a vuoto del portiere recuperando i punti persi con l'assist di Kessie (7) e le reti di Milinkovic Savic (10), Benassi (gol e assist da 12,5) e Simeone (gol e assist da 11,5). Il totale, come detto, è un ottimo 80 e con questo punteggio Bocheta metta Cri con le spalle al muro. Non può scendere sotto alla sua media (di 84,07) per portarsi a casa ancora i 3 punti. Ma in questo turno qualcosa nel CASTELLO si inceppa. Mertens viaggia come un treno con un'altra doppietta da 15 (il 3° gol gli è stato tolto con i conteggi notturni...), Cuadrado segna entrando dalla panchina (10) e Praet (7) e Douglas Costa (8) piazzano un assist ciascuno. Chi manca all'appello? Immobile. Il laziale prende due pali e sbaglia un rigore (2,5) facendo chiudere il totale a 79 e condannando la sua squadra al pareggio. Poco male però perché Cri è sempre Capolista a +7 sul 2° posto (di Metw) e mantiene l'imbattibilità stagionale. Ma qualche crepa c'è. Domenica se la vedrà proprio contro Metw nel big match di giornata. Il LIDO2000 è la prima squadra a rubare punti al CASTELLO e già questo è motivo d'orgoglio. Peccato che del punticino Bocheta se ne fa pochino... Rimane al penuntimo posto a +2 sull'ultima posizione e domenica prossima affronterà Sari. Serve solo la vittoria per l'Onorevole.

Secondo solitario è Metw che schianta il Pier per 3-0 e riaccende la speranza di riaprire il campionato visto che riesce a rosicchiare due punti dalla vetta. Buonissime notizie quindi per l'ALVISIANA che chiude a 78 punti spaccati grazie alle reti di Perotti (10,5) e Freuler (11). Non tantissimi bonus ma la media di squadra è buona e non ci sono votacci a bruciare punti extra. E poi contro questo Pier ha vita facile. Malissimo il MALAMOCCO che avrà pure l'assist di Perisic (8) e il gol di Higuain (9,5, una reconda rete gli è stata annullata dal VAR) ma non gli giocano i centrocampisti e il MALAMOCCO si vede costretto a giocare in 9 con un "voto bonus" (un 5). La media di squadra poi è così così e il totale si ferma ad un pessimo 64 per il 3-0 finale. Disastroso avvio di stagione per la squadra del Pier che non riesce proprio ad ingranare ed è sempre più ultimo con 5 punti in 8 partite e l'unica vittoria stagionale è datata 10 Settembre 2017 (1^ Giornata - 4-1 contro Metw). Troppo brutto per essere vero questo MALAMOCCO e già domenica deve riscattarsi battendo il Bomber. Metw invece massimizza il secondo turno facile della stagione e se la gode. Con questa seconda vittoria consecutiva si porta a -7 da Cri e se domenica lo batte nello scontro diretto si porta a -4 riaprendo un campionato che pareva già chiuso, morto e sepolto.

Terzo in classifica è Sari che impatta 2-2 contro Queriano. Partita decisa dai votacci (Sirigu 3 per l'ALLA VIGNA e Sau 2 grazie al rigore sbagliato per la MURANESE) e dagli errori di formazione di Queriano. L'ALLA VIGNA riesce a recuperare il votaccio del portiere grazie alla doppietta di Icardi (13,5), al gol di Ilicic (10) e all'assist di Luis Alberto (8). Manca un altro bonus pesante per recuperare definitivamente ma non c'è nessuno che lo porta e la squadra si ferma a 74 punti. Queriano può contare sulla doppietta di Suso (12,5) e sul gol di Birsa (10). Ma Sau sbaglia un rigore sanguinoso e condanna la squadra ad un pareggio fermandosi a quota 76. Decisivo quindi l'errore del cagliaritano che brucia la vittoria per la MURANESE. La squadra di Queriano è inchiodata a metà classifica (4°) a -4 dal podio e domenica ha il match contro il Kela affamato di punti. Sari invece tira un sospiro di sollievo e ringrazia Sau per avergli regalato questo punticino. L'ALLA VIGNA rimane sul podio anche se sia Metw (2°) che Cri (1°) scappano via. Domenica Sari deve tifare per un pareggio tra i due là in alto mentre lui deve battere Bocheta per rifarsi sotto ad entrambi.

Ultima partita del turno è il pesantissimo 4-1 che il Bomber rifila al Kela. Partita a senso unico visto che l'unico bonus per il VENEXIA è il gol di Dybala (10,5). Toloi (7,5 senza bonus) prova ad aiutare La Joya ma la media di squadra è bassina e la squadra del Kela non va oltre a 69 punti. Troppo poco visto che il Bomber può contare su una grandinata di bonus che fanno chiudere il SACCA FISOLA a 87 punti. E con Reina da 4,5... Però le reti di Skriniar (11), Calhanoglu (9,5), Bernardeschi (10,5), Kalinic (9,5) e Pavoletti (9,5) recuperano il votaccio del portiere e fanno volare la squadra fino al 4-1 finale. Ottimo turno per il Bomber che dopo 4 sconfitte consecutive rialza la testa e si porta al 5° posto (a braccetto col Kela) a -1 da Queriano. E domenica la SACCA FISOLA affronta il Pier. Tre punti facili? Il Kela si fa raggiungere in classifica proprio dal Bomber ma domenica il VENEXIA affronterà la MURANESE e in caso di vittoria il Kela lo scavalca in classifica. Lota apertissima a centro classifica!

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Pier 3-0 / Bomber-Kela 4-1 / Queriano-Sari 2-2 / Cri-Bocheta 3-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.