lunedì 23 ottobre 2017

Risultati 7^ Giornata - DERBY DAY

Sami Khedira del VENEXIA segna una tripletta da 20,5 punti e il Kela si aggiudica il primo Derby Day stagionale!

Niente da fare... Neppure nella giornata di crisi più nera, con una formazione sbagliata (gol di Linetty e Cornelius in panchina), con un punteggio più "umano" e con un avversario che lo costringe alle corde azzeccando pure il turnover (Bonucci espulso in panchina), Cri non riesce a perdere. Pesca il jolly da tre punti (e 7 vittorie cosecutive! Record assoluto, mai nessuno aveva fatto un girone intero da ein-plain) con il gol da 4,5 di Bastos nel posticipo (11,5), che unito alla doppietta di Immobile (13,5), rimpingua il misero assist di Praet (8) colto finora e in un sol colpo recupera il 3 di Mandzukic (espulso) e batte il coriaceo Queriano. Il totale per il CASTELLO con i gol dei laziali chiude a quota 79 punti mentra la MURANESE si ferma a 77,5! Danno e beffa per Queriano che vede bruciare l'assist di Birsa (8) e le reti di Thereau (9) e il rigore di Quagliarella (9,5). Mani mangiate fino ai gomiti per Queriano che già pregustava il fatto di aver colto, per primo e unico, lo scalpo della Capolista. E invece Cri gioca al gatto col topo lasciando all'avversario l'illusione di averlo battuto per poi mettere la freccia e sorpassarlo sul filo di lana coi bonus del posticipo. Filotto completato per il CASTELLO che ora vede a ben 9 punti il distacco sul secondo posto e ricomincia il giro col secondo gironcino affrontando Bocheta nel turno infrasettimanale. Queriano mastica amarissimo per il sorpasso subito all'ultima curva nel "Derby dei Salesiani" e affila le lame per la partita contro Sari. Per ora è al 4° posto (con il Kela) a -4 dal podio.

Al secondo posto (assieme a Sari) c'è Metw che si aggiudica il "Derby di Sant'Agnese" con un turno facile omaggio del Bomber che si azzerbina per 3-0. Tutto facilissimo per l'ALVISIANA che può contare sulle reti di Kolarov (11,5), Pjanic (11,5) e sull'assist di Freuler (7,5). Squadra senza votacci, buona media generale e il totale vola fino all'82,5 finale. E il Bomber? La sua SACCA FISOLA non ha armi per rispondere e con lo 0,5 regalatogli dall'avversario chiude ad un misero 65. Nemmeno il gol della bandiera per il giudecchino che resta fermo in classifica a quota 5 punti e si fa raggiungere dal Pier. Ora i fanalini di coda sono due... Turno decisamente da archiviare in fretta e furia per il SACCA FISOLA che necessita di punti fin dalla prossima contro il Kela. Metw si gode il primo derby portato a casa in scioltezza e recupera il distacco su Sari agganciandolo al 2° posto. Peccato che il treno Cri non dia alcun segno di voler rallentare e il distacco è già di 9 punti dopo 7 partite... Vediamo nel turno infrasettimanale come Metw se la caverà contro il Pier.

Sempre secondo (ma dietro per media-punti) c'è Sari che impatta 1-1 contro il Pier nel "Derby dell'Alvisiana". Pareggino utile come un brodino caldo quando si ha la febbre a 40° e pure alquanto noioso. Gli unici bonus in campo sono i due assist di Luis Alberto (7) e Zapata (8) entrambi in campo per l'ALLA VIGNA mentre il MALAMOCCO non ha nessun punto extra in formazione. Ne nasce un misero 1-1 con il Pier che chiude a 67 mentre Sari si ferma leggermente più su (68,5). Peccato che entrambi abbiano sbagliato formazione lasciando in panchina le reti di Ferrari e Caprari (per l'ALLA VIGNA) e il gol con assist di Rugani (MALAMOCCO). Con questi in campo intanto si sarebbe vista una partita più movimentata e poi il punteggio non sarebbe stato questo scialbo 1-1. Vabbè... Guardando il bicchiere mezzo pieno, col punticino portato a casa Sari respinge l'attacco di Metw facendosi agguantare al secondo posto ma mantenendo il podio. Però Cri vola a +9... Il Pier invece riesce ad agganciare il Bomber condividendo l'ultimo piazza. Vediamo nel turno infrasettimanale cosa combineranno contro Metw (Pier) e contro Queriano (Sari).

Ultima partita del turno è il "Derby di Via Garibaldi" con il Kela che si impone per 4-2 nonostante il terzo rigore consecutivo sbagliato. Questa volta non tocca a Dybala ma tocca a Berardi (0,5) farsi parare il rigore. E chi lo para? Gomis (8,5) schierato titolare proprio da Bocheta! Il rigore parato però viene bruciato dal 4,5 di Borriello e così un bonus pesante è andato. Per il LIDO2000 rimangono buoni gli assist di Simeone (7), Marusic (7,5) e il gol di Pazzini (9,5) che fa chiudere il totale a 75,5. Il VENEXIA è molto sotto nel totale anche perché lo 0,5 di Berardi è bello tosto da recuperare. Ma pian piano la squadra ingrana e con gli assist di Dybala (7,5), Cacciatore (7,5) e De Paul (6) inizia la rimonta. Rimonta completata grazia alla fortuna del subentro di Inglese e della sua doppietta da 13,5 ma sopratutto con la tripletta di Khedira da 20,5. Ritorno pesantissimo quello del tedesco per il VENEXIA che con lui in campo cambia decisamente marcia e chiude a 88 punti! Tantissimo Kela (turno TOP) per questo Bocheta che si inchina e perde il primo Derby Day stagionale. La vittoria permette al VENEXIA di agganciare Queriano al 4° posto a -4 dal podio e guardare con fiducia alla prossima partita contro il Bomber. Il LIDO2000 invece butta via una grande occasione per abbandonare le zone basse e invece è ancora là, 6° posto per lui a solo un +1 dall'ultima posizione. E alla prossima c'è la Capolista...

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Bomber 3-0 / Pier-Sari 1-1 / Cri-Queriano 3-2 / Bocheta-Kela 2-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.