lunedì 2 ottobre 2017

Risultati 5^ Giornata

Luis Alberto con 16 punti è stato il migliore del turno assieme a Brozovic. Ma il laziale ha guidato l'ALLA VIGNA alla vittoria per la gioia di Sari.

Non molla un cazzo Cri e conquista la 5^ vittoria consecutiva mantenendo la media stratosferica (85,30 punti), la vetta da imbattuto e il +6 su chi insegue. Ora, con la pausa, Cri potra rilassarsi per 15 giorni. Anche in questo 5° turno, il CASTELLO ha i suoi buoni bonus che sono il gol da 10 di Iago Falque, quello da 9,5 di Immobile e l'assist con l'immancabile gol di Mertens (12). Il totale si ferma ad un ottimo 80 e per il Bomber è tosta recuperare. I bonus si limitano agli assist di Ansaldi (7), Candreva (7), Gomez (7,5) e al golletto di Bernardeschi (11). Purtroppo per lui la media della SACCA FISOLA è bassina e questi punti extra fermano il totale a 73 per il 3-2 finale. Come detto, Cri è sempre più primo e sempre più solo e attende con serenità il ritorno dopo la pausa per le nazionali quando il CASTELLO Capolista se la vedrà con il VENEXIA del Kela per provare il "6 su 6". Il Bomber invece perde la seconda partita consecutiva e il podio se ne va. Ora la SACCA FISOLA è invischiata nel gruppone a quota 5 assieme a Bocheta, il Kela e Queriano. Vediamo al rientro come andrà contro Queriano.

Secondo in classifica è Metw che conquista la sua terza vittoria consecutiva (dopo le prime due disastrose giornate l'ALVISIANA ha fatto punteggio pieno) e si lancia da solo all'inseguimento della vetta di proprietà di Cri. Ottima prova per la squadra di Metw che chiude a 86 ma deve vedersi dal punteggio dell'avversio perché Bocheta ha venduto carissima la pelle e ha chiuso a 81. La "maledizione" di Metw: deve ogni turno attende i conteggi ufficiali. L'ALVISIANA ha la doppietta di Castro (15,5), la doppietta da subentrante di Maxi Lopez (14) e il gol di Dzeko (9,5). Bocheta risponde con la doppietta di Brozovic (16) e il gol di Simeone (9,5). Ottimi bonus anche per il LIDO2000 ma l'Onorevole si ferma alle soglie del pareggio venedo sconfitto per 4-3. Metw si sta prendendo qualche rivincita dopo gli schiaffi presi all'inizio di stagione e si gode 15 giorni da secondo solitario in attesa della partita clou contro Sari al rientro. Bocheta invece perde la seconda partita stagionale (entrambe con un pesantissimo 4-3...) e il LIDO2000 rimane incollato al gruppo di inseguitori a quota 5 punti. Al rientro vediamo cosa uscirà dalla partita contro il Pier assetato di punti.

Terzo in classifica sale solitario Sari che sbarazzandosi del Kela con un fragoroso 4-0 riesce a staccarsi dal gruppone centrale ed andare solo soletto sul gradino più basso del podio a -7 dalle vetta. Turno stellare per l'ALLA VIGNA (TOP per lui) che chiude a 88 punti grazie alle reti di Florenzi (11), Fofana (11), la doppietta di Luis Alberto (16) e l'assist di Hetemaj (8). E se solo Sirigu non avesse preso 4 il totale avrebbe sfondato il tetto dei novanta punti! Per il Kela è una "missione impossibile" sopratutto con una squadra che si presenta ai conteggi finali con Consigli da -0,5, Dybala da 1,5 (rigore sbagliato) e Strinic da 4,5. Troppi malus e le reti di De Paul (11,5) e Berardi (9) non bastano neanche a scollinare oltre il "66" visto che il VENEXIA si ferma alla soglia del gol della bandiera con un totale di 65 punti. Male male male per il Kela che perde il treno del podio e si ritrova al posto di Sari nel gruppo centrale. Al rientro poi ci sarà la prova più dura visto che andrà contro il CASTELLO Capolista imbattuto. Il VENEXIA ha due settimane per riordinare le idee e provare a fermare l'imbattibile squadra di Cri. Sari invece vince la seconda partita dell'anno e si porta sul podio a -1 dal secondo posto. Un po' di tranquillità per Sari che può programmare con calma lo scontro diretto con Metw.

Ultima partita del turno è il "Derby dei Derby", l'"Old Firm", la "Partita della Morte", il "Giorno del Giudizio": Queriano-Pier. Doveva essere una partita da romanzo e un romanzo è stata. Il Pier, reduce da 3 sconfitte consecutive contro Queriano che non ha mai vinto in questa stagione ed è il fanalino di coda della truppa. La MURANESE poi parte col piede sbagliato cannando in pieno la formazione visto che lascia in panchina le reti di De Vrij e Parolo. Il Pier risponde fregandosi le mani ma il 4,5 di Pellegri non è un buon segno per il MALAMOCCO. Anche perché la MURANESE si riscatta portandosi avanti con le reti di Hamsik (11) e gli assist di Birsa (8) e Thereau (6,5). Virtualmente siamo sul 2-1 per Queriano ma è alla domenica che si decide tutto ed è il Pier a scattare con la reti di Koulibaly (11,5) e nel posticipo arrotonda con il gol di Higuain (9,5). Tutto sembra orientato ad un pareggio 2-2 con il Pier un pelo più avanti ma in Atalanta-Juve succede di tutto. Come detto, Higuain segna ma Buffon (3,5) tradisce il Pier con una paperaccia bruciando il gol del compagno di squadra e chi fa segnare? Caldara (11,5) che è proprio di Queriano! Scatto da centometrista per la MURANESE che sul filo di lana beffa il MALAMOCCO e si porta a casa la partita con un 3-2 (79 a 73). Prima vittoria stagionale da una parta e 4^ sconfitta consecutiva dall'altra, Queriano che si aggiunge nel gruppone centrale di qua e Pier fanalino di coda a quota 3 punti di là. Tra due settimane si ricomincia con Queriano che sfiderà l'ex "fidanzato " Bomber, mentre il Pier deve per forza fare punti contro Bocheta.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Kela 4-0 / Metw-Bocheta 4-3 / Bomber-Cri 2-3 / Queriano-Pier 3-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.