mercoledì 24 febbraio 2016

Risultati 26^ Giornata

Edin Dzeko dopo un avvio da comica si riscatta: due gol, un assist e 14,5 portati alla causa della FLYNET. Il Kela ringrazia.

Ennesima vittoria per la NEW TEAM (17^ su 26 partite pari a 65,38%) che in un colpo solo allunga a +9 sul secondo posto (3 partite di margine con soli 9 turni da giocare), riporta la distanza dalla vetta del Pallone d'Oro a -8 e può pure permettersi il lusso di fare proclami su cosa fare in caso di vincita. Turno quindi da incorniciare per il Pier che regola Metw per 2-1. Buonissima prova per la Capolista che schiera i gol di Insigne (9) e Kalinic (10) e pure l'assist di Pjanic (8). Due insufficienze leggere in rosa e totale che sale fino al 75,5. La MUPPET  non ha armi e bonus per rispondere e conta solo sull'assist di Borja Valero (8) come extra. Troppo poco e infatti il totale chiude a 66 per il 2-1 finale. Come detto, la NEW TEAM è sempre più prima a +9 sul 2° posto (Queriano) e a +17 sul 3° (Cri). Un abisso! Alla prossima arriva Bocheta in forte rimonta. Tre punti anche contro l'Onorevole sarebbero il chiodo sulla bara del campionato. Metw perde invece una ghiotta occasione per ridarsi speranza e accorciare sui premi. Purtroppo per lui ora scivola al 5° posto scavalcato da Bocheta anche se il gradino più basso del podio è a soli 3 punti. Alla prossima affronterà il Kela per non perdere ulteriore terreno.

Sempre secondo è Queriano anche se viene sconfitto dal Bomber per 2-1. Terza sconfitta nelle ultime cinque partite per la OTOMO che in questo match lascia colpevolmente in panchina Quagliarella e il suo gol. La rete di Maccarone (9,5) e i due assist di Saponara (6,5) e Perotti (7) non bastano visto che il totale chiude a 71... Il Bomber parte male con il 4,5 di Birsa ma si riscatta subito con il gol di Miranda (9,5) e il gol con assist di Tello (11). Punti extra preziosi che permettono alla TOHO di chiudere a 73,5 per il 2-1 finale. Settima vittoria in campionato per il Bomber che arriva a quota 29 punti in classifica. Purtroppo per lui anche il Kela (avversario diretto in classifica) ha vinto e per questo la TOHO è sempre 7^ a -1 dal 6° posto ma si porta a -9 dal podio. Alla prossima arriva proprio Cri che è proprio il 3° in classifica. Queriano invece perde la sua 8^ partita in stagione e vede il Pier volare a +9. La OTOMO è a metà del guado: vetta a +9, terzo posto a -8. O recupera punti nelle prossime 2-3 partite mettendosi più o meno a contatto con la Capolista, oppure farebbe meglio a blindare il 2° posto visto che, oltre a Cri a -8, arriva pure Bocheta (-9). Alla prossima la OTOMO affronterà la HOT DOG della Lisa.

Terzo è sempre Cri anche se viene sconfitto dal Kela per 3-2. Partita meno combattuta di quanto dice il punteggio visto che la MAMBO F.C. può contare solo sulla doppietta di Salah (14) ma un gol viene mezzo bruciato dal 4,5 di Reina. Gli dice pure male il fatto che Immobile (rigorista del Torino) si fa scippare il rigore da Maxi Lopez che lo sbaglia pure! Tutto rema contro alla MAMBO F.C. che chiude a 72 punti esatti. Avrebbe fatto punti contro chiunque e invece il calendario lo abbina al migliore di giornata: il Kela. Quest'ultimo chiude a 81,5 (prima volta in stagione olte quota "78") grazie alle due doppiette con assist di Berardi (12) e Dzeko (14,5). Assieme a loro c'è pure l'assist di Brozovic (7) e per Cri è notte fonda. L'unica nota positiva per la MAMBO F.C. è che Queriano non vince e Bocheta, seppur vincendo, non lo scavalca e quindi rimane 3° in attesa del Bomber domenica prossima. Il Kela ride e si gode la prima volta a 3 gol in stagione mantenendo contemporaneamente il Bomber a -1. La FLYNET è sempre 6^ e Metw (5°) adesso dista solo 5 punti e domenica c'è proprio lo scontro diretto contro la MUPPET.

Ultima partita del turno è la vittoria di Bocheta per 2-1 sulla Lisa. Prima sconfitta stagionale per la Presidentessa subentrante al marito tutt'ora latitante. La HOT DOG paga carissimo il 4 di Tatarusanu e la mancanza di bonus oltre al gol da 9,5 di Icardi. Il totale chiude a 70,5 e ci sono grossi rimpianti perché le reti di Cerci e Pinilla rimangono a muffire in panchina. Bocheta non si lascia sfuggire la ghiotta occasione e con il rigore pagato di Perin (8), il gol di Bonaventura (9,5) e quello di Pazzini (10) fa chiudere il totale a 75 punti. Nonostante il doppio 4,5 di Ranocchia e Benassi, la HIRADO fa bottino pieno e prova a rifarsi sotto per un premio. Metw è scavalcato e adesso si ritrova al 4° posto con Cri (3°) a portata di sorpasso (-1) e Queriano a +9 ma almeno la speranza c'è. Alla prossima arriva la Capolista però... La Lisa invece è sempre più ultima e questo sbaglio di formazione è bello pesante perché il Bomber vincendo si porta a +11. E' finita? Mancano ancora 9 partite, 27 punti ma la tentazione di "gettare la spugna" può pure esserci. Comunque alla prossima c'è Queriano per la Lisa.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Metw 2-1 / Lisa-Bocheta 1-2 / Bomber-Queriano 2-1 / Kela-Cri 3-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.