martedì 2 febbraio 2016

Risultati 22^ Giornata

Paul Pogba ritorna grande e con un gol e un assit da 12 punti schianta sia il Chievo che Bocheta.

E se ne va. La Capolista ingrana la terza (vittoria consecutiva), batte nello scontro diretto Queriano per 2-1 e scava un solco di 6 punti tra 1° e 2° posto. Due partite secche di margine sono un'enormità anche perché mancano "solo" 13 turni al termine. La partita però parte male perché il primo gol lo segna la OTOMO con Gilardino (9,5). Purtroppo per Queriano il Gila è l'unico a segnare e a conquistare un bonus (e i gol di Correa e Denis in panchina?). Barzagli (7) a parte, il resto sono voti anonimi, la media è sotto al "66" e il totale chiude ad un triste 67. Pier ha l'occasione buona per staccare l'avversario e non se la lascia scappare. Prima segna il neo-acquisto El Sharawy (10), poi ci pensa Pjanic (9,5) a conquistare i punti utili per battere Queriano. La NEW TEAM chiude a 74,5 anche con il gol di Insigne in panchina e il 2-1 è servito. Come detto, la NEW TEAM resta in vetta solitaria a +6 sul secondo posto e a +14 sul terzo: un abisso. Alla prossima il Pier se la vedrà contro il Kela nel "Derby del Ferry". Queriano invece mastica amaro e si prende gli spernacchiamenti dell'avversario per un girone intero. La OTOMO ha 8 punti di margine sul 3° posto ma la vetta dista 6 punti. Se vuole laurearsi campione non deve più sbagliare e con un solo scontro diretto disponibile (alla 29^) deve anche gufare l'avversario a partite dalla prossima. Intanto nel turno infrasettimanale ci sarà Metw.

E arriviamo proprio a Metw che sfrutta al meglio l'amnesia di Cri che non manda la formazione e gioca con la vecchia. Alla MAMBO F.C. dice male che più male non si può. Le doppiette di Callejon e Morata restano in panchina per dare spazio a Salah (5) e Jovetic (5). E già qua la frittata è fatta. Non basta la rete di Alex Sandro (9,5) anche perché Reina è da 4,5 e anche il gol dello juventino è bruciato. Il totale si ferma a 68. Metw prima ringrazia Cri per l'omaggio, poi schiera la rete del solito Higuain (10) e l'assist dell'ex Lichsteiner (8,5). La media di squadra è buona  e il totale chiude a 73,5 per il 2-1 finale. La vittoria permette alla MUPPET di rifarsi sotto proprio al 3° posto portandosi a -3 dal podio ma alla prossima c'è Queriano che deve fare punti. Una vittoria contro la OTOMO porterebbe Metw a -8 dal secondo posto mettendo un po' di pressione a Queriano per il rush finale. Cri invece spreca una grandissima occasione gettando via un potenziale di gol assurdo e incassa una sconfitta pesantissima. Fortuna che Queriano non scappa via di più e riamane a +8 con ancora due scontri diretti da giocare (28^ e 35^). Alla prossima la MAMBO F.C. affronterà Bocheta.

In 5^ posizione c'è stabile proprio Bocheta anche se viene sconfitto dal Bomber per 2-0. L'anno scorso questa partita valeva lo scudetto, oggi vale un posto al sole per la Coppa Rialto. Prova perfetta per la TOHO che con le reti di Bacca (10) e Pogba (gol e assist da 12) chiude con un buon 74 senza strafare troppo. La HIRADO invece ha solo il doppio assist di Mertens come bonus (8,5) ma tra il gol di Muriel in panchina e i 4,5 di Djordjevic e Pazzini i pochi bonus vanno bruciati in partenza e la squadra chiude ad un pessimo 65,5 per il 2-0 finale. Arrivano anche per il Bomber i primi "punti facili" della stagione: all'alba della 22^ Giornata. Meglio tardi che mai... Bocheta non accorcia la classifica, anzi il 4° posto si allontana (+4) mentre il Kela (-2) e proprio il Bomber (-3) si avvicinano. L'Onorevole deve ritrovare la forma migliore già nel prossimo turno contro Cri. La TOHO sfrutta benissimo il turno "facile", allunga a 7 la serie positiva (un girone intero fatto di 3 vittorie e 4 pareggi), allunga ancora sull'ultimo posto (+9) e accorcia su chi lo precede mettendo una singola partita di margine. Se non fosse inchiodato in 7^ posizione, per il Bomber sarebbe un turno da incorniciare! Alla prossima però lo aspetta proprio il Cabu bisognoso di punti pesanti.

Ultima partita del turno è il pareggio per 2-2 tra Cabu e il Kela. Ottimi i gol di Destro (9,5 su rigore) e Naingollan (9,5) per la HOT DOG che gioca anche bene lasciando lo sbaglia-rigori Icardi in panchina. Una scelta rischiosa perché sulla carta la punta neroazzurra sarebbe la punta di diamante della squadra di Cabu, ma la sorte o l'istinto lo premiano. Il Kela risponde con il gol di Mounier (8,5) e quello con assist di Niang (10,5). Purtroppo per la FLYNET la squadra ha il 4,5 di Brozovic ricalcato dal "voto bonus" visto che al Kela non giocano i centrocampisti. Ne esce un 75 a 74,5 che sancisce il 2-2, giusto, finale. Nessuno dei due ne esce sconfitto anche se il punticino conquistato non serve a nessuno. Il Cabu è sempre più ultimo a -9 dal 7° posto ma nella prossima giornata può sperare di accorciare visto che affronterà il Bomber nello scontro diretto. Il Kela invece recupera un punticino su Bocheta (-2) ma il Bomber gliene recupera ben 2 portandosi a -1. E il Kela alla prossima ha il turno più duro di tutti visto che la FLYNET sfiderà la Capolista NEW TEAM.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Cri 2-1 / Pier-Queriano 2-1 / Cabu-Kela 2-2 / Bocheta-Bomber 0-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.