venerdì 5 febbraio 2016

Risultati 23^ Giornata

In questa giornata per essere il migliore bastava la miseria di un gol. Quindi con 10 punti ci sono Salah, Pazzini, Dionisi, Icardi, Soriano e Higuain. Non sapendo che foto mettere, vi piazzo Miss Culo 2015: Claudia Letizia. Fatevela bastare...

La Capolista, anche nei momenti di difficoltà più estrema, riesce a cavarsela portando a casa la pellaccia. La NEW TEAM non ha reti ma solo la miserie di un assist di Insigne (7,5) come bonus. Le reti di El Sharawy e Zarate restano ferme in panchina e i due 4,5 di Sorrentino e Kalinic fanno temere il peggio. Il totale, di un soffio, mette al "sicuro" il Pier che chiude a 66,5. Il Kela contro questo misero punteggio può provare il colpo gobbo. La rete di Niang (9,5) e l'assist di Abate (7,5) mettono la FLYNET sulla pista giusta. Al Kela però entra un "voto bonus" che è un 5. Nonostante tutto sembra fatta anche perché Berardi ha sui piedi il rigore della vittoria ma il neroverde calcia alto e conquista un misero 2. La fotta si spegne e il totale si fissa sul 67,5 per l'1-1 finale. Nonostante il punteggio ridicolo, la mancanza di bonus e le gufate generali contro, la Capolista riesce nell'impresa di portarsi a casa un punto pesante come piombo che gli permette di allungare a +7 sul 2° posto e a +15 sul 3° posto. Sorrisi e pacche sulle spalle che si sprecano e il Pier può godersi il 37° compleanno in totale serenità ma alla prossima c'è il Bomber che non perde da 8 turni... La FLYNET giocherà contro Queriano ma sa che ha gettato al vento una grossisima occasione per rifarsi sotto. Invece è sempre 6° con il Bomber a -1 e il 5° posto sale a +4.

Secondo resta Queriano che viene sconfitto da Metw per 2-0. La MUPPET gioca in scioltezza e mette subito l'avversario all'angolo con le reti di Borja Valero (10), Higuain (10) e con l'assist di Ilicic (7,5). Il 4 di Sportiello non complica tanto le cose visto che il totale chiude a 74. La OTOMO non gioca proprio fino all'80° quando Soriano segna (10), Maccarone (7) regala un assist e fa vivere a Queriano 10 minuti sulle spine. Ci pensa Saponara a dargli il colpo di grazia sbagliando un rigore, conquistando solo 2 punti e condannando Queriano alla sconfitta per 2-0. Per la terza volta in stagione la OTOMO chiude sotto al "66" (64 per la precisione) e non riesce a sfruttare il mezzo inciampo di Pier. Ora Queriano si trova a -7 e le partite sono sempre meno. Alla prossima c'è la FLYNET ad attendere la OTOMO. Metw per la prima volta in due anni riesce a battere Queriano e lo fa in una giornata "particolare" perchè aggancia Cri in 3^ posizione a -8 dal 2° posto. Inoltre riesce di nuovo ad allungare sul Pallone d'Oro ricacciando indietro Pier (+14 punti). Alla prossima Metw affronterà Bocheta.

Cri resta 3° ma viene raggiunto da Metw e per via della classifica avulsa, risulta virtualmente 4°. A sconfiggere la MAMBO F.C. questa volta è Bocheta. Le reti del tridente d'attacco della HIRADO bastano ed avanzano a sconfiggere l'avversario. Muriel (9,5), Pazzini (10) e Dionisi (10) mettono fin da subito la partita in ghiaccio e fanno chiudere i conti a 79. Anche se Bocheta prova a rovinarsi la giornata beccando la 2^ multa stagionale (10€) visto che schiera un panchinaro in più... Cri subisce e non può replicare perché ha solo la rete di Salah (10) e l'assist di Immobile (7,5) come bonus. Non bastano. Anzi vengono pure bruciati dal doppio 4,5 conquistato da Felipe Anderson e dal "voto bonus" che gli entra perché non gli giocano i centrocampisti. Il totale chiude a 68,5 per il 3-1 finale. Come detto, Cri viene agganciato sul podio da Metw ma la distanza dalla 2^ posizione è sempre di 8 punti. La MAMBO F.C. deve invertire la rotta perché questa è la 3^ sconfitta consecutiva e non vince da ben 9 turni (14^ Giornata: Queriano-Cri 0-1 - domenica 29 Novembre 2015). Il podio è ancora suo ma i primi sono lontanissimi e il 4° posto è li li. Alla prossima c'è Cabu. Bocheta tiene il passo di Metw ma la distanza dal podio adesso è di soli 4 punti e ha lo scontro diretto contro Metw domenica prossima.

Ultima partita del turno è il pareggio per 1-1 tra il Bomber e Cabu. Solo 4 insufficienze per la TOHO e nessuna grave, gol di Bacca (9,5), assist di Miranda (6,5) e 1,5 regalato dall'avversario. Tutto questo non basta a scollinare oltre il "72" visto che il Bomber si ferma a 71,5! Di un soffio ma non basta. La HOT DOG doveva vincere ma non va oltre il compitino con il gol di Icardi (10) e assist di Dodò (7,5). Tutto però viene vanificato dal 3,5 di Tatarusanu e dal 4,5 di Naingollan (espulso). Il totale si ferma a 67,5 per l'1-1 finale. Il punto è inutile per la HOT DOG perchè rimane sempre ultimo a -9 dal Bomber e le speranze sono sempre più flebili. Alla prossima arriva Cri bisognoso di punti. La TOHO invece bestemmia da matti per la sfiga e non accorcia sulle posizioni nobili. Il Kela è a +1 ma il podio resta un puntino lontano all'orizzonte (+9). L'unica nota positiva è che continua la serie positiva del Bomber: 8 turni (3 vittorie e 5 pareggi). Alla prossima però arriva la Capolista!

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Bocheta 1-3 / Bomber-Cabu 1-1 / Kela-Pier 1-1 / Queriano-Metw 0-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.