martedì 16 febbraio 2016

Risultati 25^ Giornata

Ciro Immobile della MAMBO F.C. riporta il sorriso a Cri grazie alla doppietta da 14 punti.

Cade la Capolista per mano di Cri che con questa vittoria prova a regalarsi un'ultima speranza e a riaprire il campionato. Sonora batosta per la NEW TEAM che finisce sotto per 3-0. Alla MAMBO F.C. tutto fila per il verso giusto grazie alla doppietta da 14 punti di Immobile, al gol di Felipe Anderson (9,5) e al gol con assist di Salah (11,5). Punti bonus pesanti, insufficienze leggere e il totale sale fino ad 81 punti (record stagionale assoluto per Cri). Per la NEW TEAM è durissima rispondere e per questo si arrende senza combattere. Nessun bonus, nessuno che prende più di 6,5 e insufficienze pesanti di Marchetti (4) e Kalinic (4,5). Troppo brutta per essere vera la Capolista che chiude a 64,5 e va via con un perentorio 3-0 sul groppone. Il "bello" è che è dalla 2^ Giornata (29 Agosto 2015!) che la NEW TEAM non chiudeva sotto il "66". Una vita fa! Fortuna per il Pier che gli inseguitori (Queriano e Metw) pareggiano mentre proprio Cri, vincendo, è sempre 3° solitario ma a -14 dalla vetta. Alla prossima arriva Metw per la NEW TEAM. Cri invece risale un pelo la china e ritorna a vincere dopo una vita (14^ Giornata - 1-0 a Queriano il 29 Novembre 2016) e si riporta in corsa per il 2° posto (-8 da Queriano ma due scontri diretti nei DERBY DAY). Domenica prossima c'è il Kela per Cri.

Queriano non approfitta della sconfitta della NEW TEAM e nemmeno dell'erroraccio di Bocheta. L'Onorevole infatti combina un casino assurdo sbagliando per ben due volte la formazione. Manda sia 12 giocatori titolari e, come se non bastasse, un giocatore è schierato sia tra i titolari che tra i panchinari (Romagnoli). Nemmeno nel regolamento un'ipotesi del genere è stata contemplata! Ne esce una discussione infinita giovedì sera/notte e si decide di punire la HIRADO con la 3^ multa stagionale (20€, alla prossima sono 40€...) e lo si costringe a schierare la formazione del turno precedente. Poteva andargli peggio... La squadra comunque non ha nessun bonus in formazione e il 4,5 di Donnaruma frena il totale fino al 67 finale. La OTOMO di Queriano non fa molto meglio e ha solo il gol di Maccarone (9) come bonus (e Gilardino in gol in panchina?). Anche la sua squadra ha un 4,5 (Alonso) ma ha pure Barzagli e Saponara da 7,5 secchi... Sembra fatta ma la media di squadra non è molto alta e il totale si ferma a 68. Ne esce un pareggio che non serve a nessuno perché Queriano rosicchia la miseria di un punto sulla Capolista (-6) e alla prossima c'è il Bomber. Bocheta paga salatissima l'ennesima multa per la HIRADO e resta 5° a -1 dal quarto posto ma a -4 dal podio. E alla prossima c'è la Lisa per l'Onorevole...

In 4^ posizione resta Metw che, dopo essere salito sul podio per un turno, ritorna giù e "lontano" dai premi. In questa partita ne esce un 1-1 per mano della HOT DOG della neo-Presidentessa Lisa che subentra al marito dimissionario e sparito senza lasciare tracce in stile Gaucci. Partita pari&patta dove entrambe chiudono a 71,5. Per la MUPPET segna Borja Valero e la media di squadra è abbastanza buona. Per la HOT DOG segnano Destro (10) e Candreva (9) ma Bizzarri e Icardi sono da 4,5 e il totale frena quel tanto che basta a chiudere di un soffio sotto al "72". Pareggio inutile per ambedue perché la MUPPET vede Cri e il suo 3° posto scappare a +3 e alla prossima è durissma perché arriva la Capolista. La Lisa riesce a pareggiare la 4^ partita consecutiva e, bene o male, la classifica riesce a muoverla sempre (al contrario del marito che ha fatto 14 punti in 21 partite! Media 0,67 punti a partita contro l'1 pieno della moglie). Il problema è che il 7° posto (del Bomber) è sempre a +8 e le partita diminuiscono sempre di più per provare la rimonta impossibile. A sto punto conviene puntare solo sulla Coppa? Comunque con 30 punti disponibili da qui alla fine intanto è ufficiale che il primo posto per la HOT DOG è matematicamente irraggiungibile (Pier a 52, +34). Intanto domenica prossima arriva Cri.

Ultima partita del turno è il pareggio per 2-2 tra il Bomber e il Kela. La FLYNET ha i gol di Honda (10), Brozovic (9) e Dzeko (9,5). Bonus belli pesanti. Peccato che la squadra del Kela ha ben sette insufficienze che bruciano punti preziosi e fermano il totale a 73,5. Il Bomber è più o meno sulla stessa riga dell'avversario: gol di Birsa (8,5), Bacca (10) e Keita (9,5) ma sei insufficienze tra cui spicca il 4,5 di Letizia. Il totale per la TOHO è di 72,5 per il 2-2 finale. Nessuno riesce a fare lo scatto decisivo per staccare o scavalcare l'avversario diretto e si ritrovano sempre 6° (Kela) e 7° (Bomber) rispettivamente a -11 e -12 dal terzo posto. Anche per loro due, come per Cabu, il tempo e le partite stringono. Alla prossima il Bomber affronterà Queriano mentre Kela se la vedrà con Cri. Partite dure ma sono scontri che possono accorciare la classifica e riportare sotto la FLYNET e la TOHO.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Lisa 1-1 / Cri-Pier 3-0 / Bomber-Kela 2-2 / Queriano-Bocheta 1-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.