sabato 29 marzo 2014

Risultati 30^ Giornata

Alberto Paloschi del NEWCASTLE con una doppietta da 13,5 punti acciuffa per i capelli un insperato pareggio!

Matteo ha un'autostrada spianata difronte a se e salvo cataclismi ha la vittoria finale in pungno! Nulla lo ferma, anzi, gli avversari si incartano da soli e per lui è un giochetto fare tre punti pieni e allungare sugli inseguitori. Asfalta Metw per 3-0 grazie alle reti di Destro (9,5), Okaka (10) e al doppio assist di Gervinho (9). Se anche Maicon becca un 7,5 pieno senza bonus allora il totale non può che essere altissimo (78,5). Per mezzo punto, l'ESTUDIANTE è anche al riparo da possibili "sorprese". Ma tanto questo STOCCARDA sorprese non ne fa. Anzi, la squadra è ridotta all'osso (non giocano nè centrocampisti nè attaccanti) ed è costretto a giocare in 9 uomini. Gli entra un "voto bonus" (un 5) che non migliora di certo la situzione... Il votaccio di Bardi (4) e l'uomo in meno si fanno sentire e bruciano l'assist di Barrientos (6) e il doppio assist con rete di Callejon (11,5). Il totale finale è un misero 63,5... Ben 15 punti in meno dell'avversario. Troppa disparità di punti e partita a senso unico. L'ESTUDIANTES vola a +7 sul secondo posto e con solo 15 punti disponibili da qui alla fine ha messo un'ipoteca grossa come una casa sulla vittoria finale. Metw straccia la Gazzetta che gli dava 4-5 giocatori titolari mentre in alcuni casi non si sono seduti nemmeno in panchina e si vede vanificare gli sforzi di queste ultime settimane: ancora ultimo posto! A braccetto con l'amato Nichetto ma sempre ultimo posto è. E lo spettro dei 50€ extra si avvicina...

Il Kela infila la seconda sconfitta consecutiva e vede Matteo che sale a +7. Crisi nera per il St.ETIENNE che dopo 30 partite a ritmi forsennati (oltre 75 di media per 7 mesi) ha tirato i remi in barca. Dopo l 66,5 del turno precedente, questa volta chiude a 60 punti spaccati con mezza squadra out per infortunio o turnover. Come per Metw, anche per il Kela due uomini in meno e gli gioca un "voto bonus" (un 5). Nessun bonus in formazione e il subentrante Amauri gli avanza pure di farsi espellere e beccare un 4 che abbassa ulteriormente il totale. Partita da dimenticare il più in fretta possibile! Per il CORINTHIANS il Kela dovrebbe essere un boccone facile facile e invece nessun bonus anche per Cri, nessun voto oltre il 6,5 (Chiellini, Honda e Mustafi) e totale che per pura fortuna si ferma a 66 (grazie all'1,5 regalato dal 3-4-3 del Kela...)! 1-0 stiracchiatissimo e soffertissimo ma pesante come un macigno visto che accorcia sul secondo posto dell'avversario diretto (-1) e permette a Cri di sognare qualcosa in più di un podio... Vediamo come si mette nei prossimi turni.

E se tra i due litiganti (Kela e Cri), a godere fosse il terzo incomodo? Bocheta, zitto zitto, conquista la seconda vittoria consecutiva e dopo aver fatto fuori Nick Solo alla 29^, batte il Bomber alla 30^ e si porta a -3 da Cri e a -4 dal Kela che affronterà nei prossimi due turni. Il PARTIZAN BELGRADO suda sette camicie, annaspa ma sputando sangue (e con una botta di culo enorme...) chiude a 72 spaccati grazie all'assist di Sculli (7,5) e alle reti di Denis (10) e del subentrante Immobile (10, visto che non gli gioca il titolare Sau...). Il 4,5 di Cherubin rischia di fargli saltare il banco ma per un pelo gli va bene. E' il Bomber quello che bestemmia stavolta... Il 3,5 di Reina non lo recupera più. Nonostante le reti di Gilardino (9,5) e Balotelli (10) il votaccio è troppo pesante e il totale sfiora il pari fermandosi a 71,5! Brutta botta per il REAL SARAGOZZA che non si leva dalle scatole Nichetto e Metw (+1) ed è sempre invischiato nella lotta per evitare l'ultimo posto.

Ultima partita del turno è il preggio 2-2 tra Nichetto e Nick Solo. Il FEYENOORD viene schierato "a caso" da Nichetto (senza panchina lunga e senza guardare le formazioni...) e gli va pure bene visto che chiude a 76 con le reti di Tevez (doppietta da 13) e Florenzi (10). Nick Solo ha gli attaccanti ricoverati in lunga degenze (altro stop per Mario Gomez... Un affare comprarlo!)  e gli tocca schierare Paloschi che gli ripaga la fiducia con una doppietta da 13,5. Questa, unita all'assist del ritrovato Hamsik (7) fa chiudere il totale a 72,5 per il 2-2 finale. Salvo eventi straordinari, il NEWCASTLE è fuori dalla lotta al podio (-8 da Cri) e deve vivacchiare in attesa della Coppa Rialto. Forse però può essere l'ago della bilancia della stagione visto che affronterà tutti i primi della classa da qui alla fine. Nichetto non cava un ragno dal buco nemmeno con le doppiette del suo fuoriclasse e si deve accontentare della lotta all'ultimo posto contro il Bomber e Metw.

Questi sono i risultati ufficiali: Nichetto-Nick Solo 2-2 / Bocheta-Bomber 2-1 / Kela-Cri 0-1 / Metw-Matteo 0-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.