mercoledì 19 marzo 2014

Risultati 28^ Giornata

Fantantonio Cassano con la sua doppietta da 13,5 punti leva lo STOCCARDA dall'ultimo posto.

Matteo non ha alcuna intenzione di lasciare il primo posto e con una grandissima prova di squadra (4 assist e 2 reti) si porta a casa la vittoria e mantiene la vetta. Ottima la prova di Cuadrado (gol e assist da 11,5), Destro (gol da 9 punti) e buonissimi assist da parte di Kakà (6), Klose (7,5) e Gervinho (7,5). Il totale, nonostante il 4,5 di Dodò, vola fino al 77,5 finale. Punteggio molto alto ma per mezzo punto non mette in "sicurezza" l'ESTUDIANTES. Bocheta ha tutte le carte in regola e i bonus almeno per impattare il match ma si da la zappa sui piedi da solo. Rami e il suo gol da 8,5 restano in tribuna (Mbaye titolare da 4 punti), Agazzi (6) idem mentre Curci è in formazione (3)... A questi si unisce il pessimo Jorginho da 4,5. Con questa po' po' di zavorra (11,5 punti in 3) è durissima recuperare. E quindi i gol di Bonaventura (gol e assist da 11) e quello di Denis (gol e assist sempre da 11) vanno a farsi benedire. Il totale chiude a 69 per il 2-1. Il PARTIZAN BELGRADO perde il treno delle prime posizioni mancando l'accorcio sul podio. Adesso si ritrova sempre al 4° posto (a braccetto con Nick Solo) ma il trio di testa vola a +5 e manca solo un gironcino da qui alla fine. Deve iniziare a gufare i primi. Intanto il prossimo affronterà Nick Solo per la conquista del 4° posto solitario. Matteo risponde di forza alle critiche e mette un'altro mattoncino per la conquista di un premio. Rimane sempre in vetta (+1) e forse taglia fuori definitivamente Bocheta. Adesso la lotta sembra ristretta a lui, il Kela e a Cri. Il prossimo turno gli tocca affrontare la sua bestia nera Nichetto.

E se Matteo non molla, il Kela è un osso ancora più duro. Fatica una cifra ma riesce a battere Nick Solo per 2-1. Ottima strategia del St.ETIENNE che schiera un 3-5-2 regalando solo mezzo punto a Nick Solo che risulterà decisivo. Il Kela schiera la rete di Hiuguain (10), quella di Biabiny (9) e gli assist di Moralez (8) e Ilicic (7,5). Un brivido gli corre lungo la schiena quando non gli giocano i centrocampisti e gli entra Conti che espulso conquista solo 3,5 punti. Nonostante questo malus, il totale arriva a 74. Il NEWCASTLE prova a rispondre e quasi quasi impatta. La media di squadra è perfetta (una sola insufficienza: Romulo da 5) e con l'assist di Hamsik (6,5) e il gol di Mario Gomez (9,5) il pareggio Nick Solo ce l'ha già in mano. Purtroppo per lui, la tattica del Kela si risulta vincente e lo 0,5 regalatogli fa chiudere il NEWCASTLE a 71! Vittoria che vale oro per il St.ETIENNE che non molla la presa su Matteo e continua a tallonarlo a -1. In attesa della resa dei conti (alla penultima giornata), il prossimo turno ci sarà il "turno facile" contro il fanalino di coda Bomber. Può essere l'occasione per il sorpasso? Nick Solo invece deve leccarsi le ferite e non mollare adesso. Il podio dista 5 punti e si ritrova a fare conti e a gufare assieme a Bocheta. Vediamo tra i due chi la spunterà nello scontro diretto della 29^.

L'ultimo componente del podio è Cri che batte il Bomber per 4-2. Prova maiuscola del CORINTHIANS che schiera pure un 4,5 (Vidal)... Nonostante il votaccio, il totale di squdra vola fino all'85 grazie al rigore parato da Buffon (10,5) e alle reti di Paulinho (9,5), Palacio (10), Pirlo (10) e Lulic (10). Il Bomber non ha i mezzi per rispondere ma riesce ugualmente a salvare l'onore chiudendo a 75,5 grazie ai gol di Balotelli (9) e Totti (10,5). Tanto per far ciccare di più il Bomber, sottolineamo il fatto che, Cri a parte, avrebbe fatto punti contro chiunque. E invece gli è toccato proprio il CORINTHIANS. Brutto stop per il REAL SARAGOZZA che scala in ultima posizione (scavalcato da Metw) e adesso ha solo un girone per togliersi dai guai ed avitare di pagare un malus di 50€ (oltre ad affrontare subito  la prima della classe in Coppa Rialto...). Ma siccome le brutte notizie notizie non vengono mai da sole, il prossimo turno affronterà il Kela che è la miglior squadra per rendimento. Durissima! Ma se lo batte... Cri invece sorride perchè si lascia alle spalle i due quarti (Bocheta e NIck Solo) scavando un solco di 5 preziosissimi punti. Adesso è terzo solitario a -5 dal Kela e a -6 da Matteo. Può migliorare la situzione già il prossimo turno visto che affronterà Metw.

Ultima partita del turno è il "Derby dell'Amore" tra Metw e Nichetto. E come può concludersi questa partita? Ovvio! Nichetto si "azzerbina" all'amato, si fa sconfiggere per 2-1 e si fa raggiungere in classifica lasciando il Bomber il ultima posizione! Se non è amore questo... Scherzi a parte, lo STOCCARDA ha buoni bonus grazie alle reti di Bergessio (9,5), alla doppietta di Cassano (13,5) e all'assist di Barrientos (6,5). Nonostante il 4,5 di Marchionni il totale è un buon 74. Il FEYENOORD ha punti extra da Jonathan (11,5 grazie al gol e all'assist) e Basta (gol da 9,5). Ma purtroppo per lui Abbiati si fa espellere subito e prende un bel 3,5 ma soprattutto per un motivo o per un altro nessun attaccante in rosa gli gioca! Fuori contemporaneamente Tevez, Milito, Insigne, Bianchi, Gomez e Giovinco. Gli entra un "voto bonus" (un 4,5) che gli chiude i conti a 70 per il 2-1 finale. Nichetto bestemmia tutti i santi del calendario per la sfiga e adesso si ritorva in penultima posizione a -14 dal podio. Diciamo che da adesso è ufficialmente corsa a 3 tra lui, Metw e il Bomber per evitare il malus di 50€. E la corsa per lui inizia dal prossimo turno contro la Capolista. Metw invece ride di gusto sia per aver raggiunto il FEYENOORD, sia per aver mollato l'ultimo posto al Bomber. Vediamo come se la cava contro Cri alla 29^.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Bomber 4-2 / Bocheta-Matteo 1-2 / Kela-Nick Solo 2-1 / Metw-Nichetto 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.