martedì 25 marzo 2014

Risultati 29^ Giornata

Ciro Immobile segna una tripletta da 17 punti e il PARTIZAN BELGRADO si lancia all'inseguimento del 3° posto.

Matteo saluta tutti, regala il gesto dell'ombrello agli inseguitori e fa ripartire la marcia verso la vittoria. Adesso sono cazzi di chi insegue (Kela e Cri) perchè nella giornata più difficile, contro la sua bestia nera (Nichetto) e con il fiato del Kela sul collo, l'ESTUDIANTES vince, non convince ma va benissimo anche così. Scava un solco di 4 punti mettendosi le chiappe al sicuro e con sole 6 partite da qui alla fine ne ha già una di margine. Il FEYENOORD pregustava i 3 punti facili facili contro la Capolista ma quest'anno non ce n'è per nessuno. Il gol di Tevez (9,5) viene bruciato dal 4,5 di Padelli e da una media di squadra appena appena sufficiente che fa chiudere il totale a 67,5. I punti sarebbero buoni per un pareggio ma la fortuna guarda ancora in casa ESTUDIANTES. I bonus arrivano solo da Gervinho (gol da 9,5), ma come per Nichetto, anche in casa Matteo è il portiere a vanificare tutto. Handanovic becca un bel 4 e il pari sembra inevitabile. E invece Merteens si rompe appena entrato e subentra Destro e il suo gol da 10 punti che fa saltare il banco. L'ESTUDIANTES chiude a 75 per il 2-1 finale. Vittoria pesantissima per Matteo che approfitta delle cadute e dei rallentamenti degli avversari e si porta a +4 sul secondo e a +8 sul terzo. Con soli 18 punti disponibili un premio è quasi in cassaforte. Il FEYENOORD di Nichetto invece viene scavalcato sia da Metw che dal Bomber e si ritrova in ultima posizione e fuori matematicamente dai primi due posti (ma teoricamente in corsa per il 3°...). Realisticamente deve evitare come la peste l'ultimo posto sia per non pagare i 50€, sia per accoppiarsi con una squadra più abbordabile in Coppa.

Cade il Kela. Cade e stavolta si fa male perchè Matteo se ne va... Il St.ETIENNE sulla carta affrontava l'avversario più abbordabile: il Bomber. La differenza di media era di 3,32 punti e non dovrebbe esserci stata storia. E invece per il Kela arriva il classico "turno-no": nessun bonus in formazione, media di squadra sotto la sufficienze che chiude a 66,5 solo per il punto regalatogli dal 4-3-3 del Bomber. Malissimo per una squadra che viaggia a 74 di media in stagione... Il REAL SARAGOZZA fiuta l'occasione buona e la sfrutta appieno. La rete di Palombo (10) e la media più che sufficiente (solo 3 insufficienze leggere in formazione) fanno chiudere i conti a 72 spaccati per il 2-1 finale. Difesa e contropiede per il Bomber hanno portato a casa 3 punti preziosi che gli permettono di togliersi dall'ottavo posto e di scavalcare sia Metw che Nichetto. Il podio forse è troppo lontano (-11) ma sognare non costa nulla... Vediamo come va. Intanto con i due avversari diretti ha il coltello dalla parte del manico: può giocare per due risultati su tre quando li affronterà. Il Kela invece paga salatissimo il turno negativo e non porta a casa nemmeno un misero pareggio. Adesso anche battere Matteo nello scontro non è più sufficiente... Deve iniziare a gufare!

Cri avrebbe potuto approfittare della caduta del Kela e accorciare sulla seconda piazza e invece rallenta impattando contro Metw per 1-1. Anzi, la palla gol buona ce l'ha avuta lo STOCCARDA ma Di Natale dopo aver seganto, ha sbagliato il rigore della vittoria, conquistato solo 6,5 punti e fatto bestemmiare Metw che butta al vento i 3 punti. Oltre a Totò-gol, lo STOCCARDA non ha avuto altri bonus e il totale si è fermato a 68 punti. Il CORINTHIANS schiera sei undicesimi di Juventus ma nessuno gli porta uno straccio di bonus. I 3 punti extra gli arrivano con la rete di Icardi (9) ma il totale di squadra si ferma a 70 per l'1-1 finale. Il punticino permette a Cri di rosicchiare qualcosina sul Kela (-4) ma sono ancora troppi i punti di distacco e il St.ETIENNE può pure permettersi di perdere lo scontro diretto il prossimo turno. Per Metw il discorso è agli antipodi: si stacca da Nichetto e lo lascia solo soletto all'8° posto ma il Bomber stacca entrambi e li lascia indietro. Lo STOCCARDA deve sia guardare in avanti (Bomber) che indietro (Nichetto) per non incorrere in sorprese.

Ultima partita del turno è la straripante vittoria per 4-1 di Bocheta su Nick Solo. Prova appena appena sufficiente per il NEWCASTLE che non ha reti in formazione ma solo i due assist di Parolo (7) e Osvaldo (6) che gli alzano il totale fino al 68,5 finale. Se Nick Solo fa maluccio, Bocheta si scatena: tripletta di Immobile (17), doppietta di Bonaventura (13,5) e solo 3 insufficienze leggere in formazione. Il totale sale fino all'86,5 per il 4-1 finale. Bocheta può decisamente festeggiare sia perchè il punteggio è il record stagionale del PARTIZAN BELGRADO (e il 3° totale assoluto di stagione), sia perchè rosicchia punti sul 3° posto (-3 da Cri). Nick Solo invece perde il contatto con il podio ed è 5° solitario a -6. Due partite piene con sole 6 gare da giocare. Deve sperare in due sconfitte di Cri...

Questi sono i risultati ufficiali: Matteo-Nichetto 2-1 / Cri-Metw 1-1 / Bomber-Kela 2-1 / Nick Solo-Bocheta 1-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.