martedì 11 marzo 2014

Risultati 27^ Giornata

Maxi Moralez con i suoi 10 punti è stato il mmigliore di giornata assieme a Gilardino, Palacio e Di Natale. Ma i suoi punti hanno portato il Kela ad un passo dalla vetta!

Tutto riaperto! Il campionato che sembrava morto e sepolto con Matteo in fuga solitaria, ha improvvisamente un sussulto e si riaccende. Il St.ETIENNE batte la Capolista ESTUDIANTES con un secco 2-0 e si porta a -1 dal primo posto. Pessima prova per la squadra di Matteo che non ha nessun bonus in formazione. Anzi, ha ben 6 insufficienze (pesantissimo il 4 diKlose) e non riesca a superare il "66" fermandosi ad un bruttissimo 62,5. Il Kela gioca in scioltezza e con le reti di Moralez (10), Biabiany (9,5) e con l'assist di Ghoulam (7) chiude a 73,5 per il 2-0 finale. I tre punti conquistati dal St.ETIENNE gli permettono di portarsi ad un misero punticino dalla vetta e mancano ben 8 partite alla fine. Tutto è possibile! Intanto il prossimo turno affronterà Nick Solo... Matteo può vederla in due maniera. La pessimista è che con 1 punto in due partite fa poca strada. Deve per forza invertire la tendenza o con questo ritmo rischia di scivolare sempre più giù. Invece se vuole guardare il bicchiere mezzo pieno può dire di essere sempre al primo posto con un punto di margine e giocando bene le sue carte, può permettersi il lusso di giocare per due risultati su tre al prossimo scontro diretto con il Kela (34^ Giornata). La prossima partita affronterà Bocheta e facendo bottino pieno la pressione andrà tutta su chi insegue che non può più sbagliare.
Risale sul podio Cri che batte nello scontro diretto Nick Solo per 1-0. Brutta partita decisa dall'unico bonus in campo: il gol di Palacio da 10 punti. Malissimo il NEWCASTLE che schiera 6 insufficienze compreso il 4,5 di Hamsik. Con questi votacci chiude a 64 ma ha molto da recriminare con se stesso visto che si è "dimenticato" la doppietta di Paloschi in panchina... Il CORINTHIANS fa poco meglio. Ha una media scarsina abbassata dal 4 pieno di Lulic. Ci pensa Palacio che con il suo gol fa chiudere il totale a 66,5. Di poco, ma appena appena sufficiente per portarsi a casa i 3 punti e salire da solo sul podio a -5 dal Kela e a -6 da Matteo. Teroricamente anche Cri è in lizza per la vittoria finale. Deve però gufare i primi della classe perchè anche battendoli entrambi negli scontri diretti non riuscirebbe a scavalcarli. Deve sperare che inciampino con gli altri mentre il CORINTHIANS deve accumulare più punti possibili da qui alla fine. Già il prossimo turno ha la "partita facile" contro il Bomber... Nick Solo invece inciampa male e perde uno scontro diretto fondamentale. Il podio adesso è a -2 ma ha un asso nella manica: affronterà due volte il Kela da qui alla fine. Battendolo tutte e due le volte si porterebbe a -1.
Anche Bocheta non approfitta della sconfitta di Matteo. Pareggia 1-1 contro Nichetto e rimane staccato dalla vetta ma anche dal 3° posto (-2). Partita semplice semplice dove i rimpianti sono tutti per il PARTIZAN BELGRADO che come Nick Solo si dimentica in panchina una doppietta (Mbaye). L'unico bonus in formazione è la rete di Gabbiadini da 9,5 che fa chiudere il totale a 67,5. Pessimo Candreva che porta a casa solo 3,5 dopo essere stato espulso... Il FEYENOORD invece schiera il gol di Asamoah (9,5) e l'assist di Lodi (7). Purtroppo in rosa manca il secondo acuto e il totale si ferma a 70. Quarto pareggio consecutivo per Nichetto che non perde ma nemmeno rosicchia punti sulle prime posizione. Sarebbero bastati 4-5 punti in più (due vittorie buttate nel cesso per errori di formazione) e adesso la classifica gli sorriderebbe e un premio potrebbe pure scapparci. Invece è costretto nelle retrovie, al 6° posto a -11 da Cri. La prossima sarà la "Partita dell'Amore" contro Metw. Bocheta si mangia le mani per l'errore di formazione che gli è costato il podio. Per carità, nulla è perduto anche perchè dista due miseri punticini ma non battendo Nichetto non recupera punti sui primi della classe. Vale però il discorso di Nick Solo: è l'unico ad affrontare due volte Matteo. Due vittorie su due per l'Onorevole e la vetta disterebbe solamente 2 punti... Utopistico?
Ultima partita del turno è il "Derby di Sant'Agnese" tra il Bomber e Metw. Partita leggera della serie "non facciamoci del male" che termina con uno scontatitssimo 1-1 (una specie di Bologna-Chievo in serie A... Nemmeno quotata!). Il REAL SARAGOZZA con il 4 di Da Costa e con la rete di Gilardino (10) chiude a 68 punti. Lo STOCCARDA invece accarezza i 3 punti a si incarta per un'ammonizione chiudendo a 71,5. Inutili i gol di Di Natale (10) e Bergessio (8,5). Purtroppo per lui ci sono i 4,5 di Perin, Barrientos e Aquilani che affossano il totale e fanno bestemmiare Metw che già gustava il sorpasso sul Bomber. Le due squadre rimangono rispettivamente 7^ e 8^ a distanza siderale dalla vetta ma anche dal podio. Per avere una speranza devono fare un bel filotto da 5-6 vittorie consecutive e sperare negli inciampi degli altri. Ma matematicamente già dalla prossima giornata possono essere tagliati fuori dalla vittoria finale. Vediamo come andranno a finire le due partite della 28^ Giornata: Cri-Bomber e Metw-Nichetto.

Questi sono i risultati ufficiali: Matteo-Kela 0-2 / Nichetto-Bocheta 1-1 / Bomber-Metw 1-1 / Nick Solo-Cri 0-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.