martedì 4 marzo 2014

Risultati 26^ Giornata

Rafael del Verona è il migliore visto che con il suo rigore parato conquista 10,5 punti e il NEWCATLE vola sul podio! (Anche Carlitos Tevez ne porta a casa 10,5 ma il FEYENOORD non va oltre uno scialbo 0-0).

Rischia grosso Matteo ma anche questa volta porta a casa la pellaccia e mantiene tutto inalterato in vetta. Anzi, ci guadagna pure perchè da qui alla fine manca una partita in meno. Questa volta è Cri a provarci ma il CORINTHIANS chiude solo a 71 grazie alle reti di Llorente (9,5) e all'assist di Lichsteiner (8). Pochi bonus, poche insufficienze ma manca il secondo acuto per scavallare quota "72". L'ESTUDIANTES rischia moltissimo visto cha ha ben 8 insufficienze. Leggere, ma sono sempre voti sotto il "6". Ma quando la sconfitta appare inevitabile, ci pensa Merteens a segnare (9,5) e a salvare Matteo. Con questo bonus la squdra chiude a 67,5 e impatta una partita che sembrava già persa. Punto prezioso come l'oro per la Capolista che mantiene 4 punti sul secondo (una partita piena di margine) e manca sempre meno alla fine della stagione. Ma il prossimo turno arriva il Kela ed è l'unico (con Bocheta) che affronterà due volte Matteo da qui al termine del campionato. Arma a doppio taglio perchè anche se Matteo può giocare per due risultati su tre, una sconfitta contro il Kela (o peggio due su due) lo porterebbero virtualmente al secondo posto (-2) e allora l'ago della bilancia saranno le partite contro gli altri. Cri si mangia le mani per la grande occasione buttata via (sarebbe andato a -6 dalla vetta) e invece si ritrova 4° a braccetto con Bocheta ma sempre a -9 da suo fratello... E il prossimo turno affronterà Nick Solo nello scontro per la terza posizione.
Il Kela poteva accorciare sulla testa della classifica ma non va oltre uno scialbo 0-0 contro Nichetto. Sono decisivi i moduli (entrambi hanno schierato un 3-5-2) che hanno regalato solo 0,5 punti all'avversario. Bastava un modulo più offensivo e la partita avrebbe preso una piega diversa. Pochi bonus da ambo le parti (gol di Tevez da 10,5 per il FEYENOORD e assist di Biabiany da 7 per il St.ETIENNE) e molte insufficienze (5 per il Kela e ben 7 per NIchetto) hanno fatto chiudere i conti a 65 contro 65,5. Bastava un soffio o un calciatore diverso in formazione (ad esempio Avramov per Padelli in formazione titolare per Nichetto, oppure Abate per Maggio per il Kela) e la partita avrebbe preso un risultato differente da questo brutto 0-0. Alla 27^ giornata arriverà lo scontro decisivo per il Kela visto che affronterà Matteo nello scontro diretto. Per il St.ETIENNE servono tre punti pieni senza "se" e senza "ma". Solo così può nutrire speranze di vittoria. Il FEYENOORD invece o piazza un filotto di 4-5 vittorie consecutive per rosicchiare qualche punto dal podio (è 5° a -10 dal terzo posto), oppure dovrà lottare con il Bomber e con Metw per non chiudre 8° e pagare un malus di 50€. Intanto alla prossima arriva "l'amicone" Bocheta.
Risale sul podio Nick Solo che asfalta il Bomber per 3-0 e scavalca Cri portandosi a -4 dal Kela. Ottima prova per il NEWCASTLE che conta sui gol di Antonelli (9,5), Parolo (9,5), su quello del subentrante Cigarini (10) e sul rigore parato da Rafael (10,5). Bonus pesantissimi e totale che vola fino all'80,5 finale (punteggio migliore del turno). Se a Nick Solo va tutto bene, al Bomber va tutto malissimo. Rafael para un rigore? Allora Reina fa un autogol da 3 punti. Il NEWCASTLE ha ben 3 reti in rosa? Il REAL SARAGOZZA ne ha zero e l'unico bonus è l'assist da 7,5 di Astori. Totale che chiude a 64,5 per il 3-0 finale. Come detto, Nick Solo si lancia all'inseguimento delle prime due posizioni ma il prossimo turno deve difendere la terza posizione dall'assalto di Bocheta. Il Bomber invece è nella stessa situzione di Nichetto: o fa un filotto di vittorie o rimane nel fondo della classsifica a lottare per non arrivare ultimo.
Ultima partita del turno è la vittoria per 1-0 di Bocheta su Metw. Pessima prova per entrambi, decisa da un solo punto bonus (l'assist di Denis da 6,5) per entrambe le squadre. Il PARTIZAN BELGRADO non è così male come squadra, ha solo 4 insufficienze (3 leggere) ma tra queste c'è il 2 di Berardi (espulso) che abbassa la media di molto e solo l'assist di Denis riesce a tirare su fino al 66,5 finale. Lo STOCCARDA non ha bonus per rispondere e le 6 insufficienza gli sono fatali visto che chiude ad un pessimo 64,5 per l'1-0. Partita dai bassi contenuti (persino peggio dello 0-0 tra il Kela e Nichetto...) che però serve a Bocheta per mantenere il contatto con Nick Solo e Cri visto che adesso è 4° a -1 dal podio. Il prossimo turno sulla carta dovrebbe permettere al PARTIZAN BELGRADO di accorciare sulla vetta visto che lui andrà contro il FEYENOORD mentre il Kela sarà contro Matteo e Nick Solo contro Cri. Qualcuno perderà sicuramente dei punti e se Bocheta batte Nichetto un premio diventerebbe più a portata di mano. Lo STOCCARDA invece è sempre in ottava posizione e vale il discorso fatto per i suoi avversari diretti Bomber e Nichetto: o filotto o morte. Il prossimo turno c'è già lo scontro diretto contro il Bomber. Chi farà un passetto in avanti?

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Matteo 1-1 / Bomber-Nick Solo 0-3 / Bocheta-Metw 1-0 / Kela-Nichetto 0-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.