martedì 16 aprile 2024

Risultati Ufficiali 29^ Giornata 2023-2024

 

Felipe Anderson con una sua doppietta da 15 punti guida l'EGITTO del Bomber alla vittoria.

Sari piazza la zampata, forse decisiva, e piazza il break mettendo 4 punti tra lui e il 2° posto. La vittoria, sofferta e tirata, ottenuta però non solo grazie al suo collaudato 4-5-1 che toglie 1 punto all'avversario, ma soprattutto per la sospensione di Udinese-Roma che regala a tutti il "6 politico" e annulla il gol di Lukaku che è di Cri. Ecco che mentre il GHANA fa il suo col bonus portiere di Skorupski (7) e il gol su rigore di Calhanoglu (10,5), chiudendo a 72 punti spaccati, il MAROCCO si impantana. Sommer è da 3, le reti di Ederson (10) e gli assist di Sanchez (8) e Koopemeiners (7) danno l'odore della rimonta ma la cancellazione della rete di Lukaku è decisiva in negativo per Cri che chiude a 70 punti per il 2-1 finale. Sari si gode questi preziosissimi 3 punti portando il vantaggio a +4 con sole 6 partite da giocare. Cri invece tiene il podio, 3°, ma i primi salgono a +5 e +9. Ma occhio alle spalle perché tra lui e Queriano (6°) ci sono solo 3 punti!

Al secondo posto resta Metw che impatta 1-1 contro il Pier e scende a -4 dalla vetta. Scamacca (gol e assist da 11,5) guida la carica ma il 4 di Rrahmani brucia il bonus e fa chiudere il totale a 71,5. Sussa stessa linea il SUDAFRICA che ha il gol di Gudmudsson (9,5) compensato in negativo dal 4,5 di Mandas. Un alto, un basso e il totale è di 70 per questo inutile 1-1. Inutile per Metw perché anche se tiene salda la 2^ posizione vede la Capolista allontanarsi a +4, quindi oltre una partita di margine per Sari. Ergo, a Metw non basterà vincere lo scontro diretto. Deve gufare l'avversario! Ma inutile anche per il Pier che non vince da un girone intero (5-2 a Cri alla 23^, il 25 febbraio scorso), poco meno di due mesi fa. Di questo punto se ne fa pochino visto che è precipitato al 7° posto a +4 dall'8° ma a -5 dal podio.

Scendendo di un gradino arriviamo al 4° che è del Kela anche se viene battuto 2-1 da Queriano, alla seconda vittoria consecutiva dopo 3 mesi di astinenza. Turno TOP per il SENEGAL (75,5) che può contare sul bonus portiere di Szczsesny (7,5), sull'assist di Luis Alberto (8) e sull reti di Osimhen (9) e Politano (9,5). La COSTA D'AVORIO parte malissimo col 3 di Carnesecchi, prova a rimediare con l'assist di Kvaratskhelia (7) e il gol di Thuram (9,5) ma non bastano perché il totale, complice una media bassina, si ferma a 66 punti spaccati per il 2-1 finale. Come detto, il Kela resta al 4° posto ma non approfitta delle frenate di Cri e di Metw tenendosi ad 1 punto dal podio. Ne approfitta invece Queriano che vola a -3 dai premi! Insperato fino a qualche giornata fa avere solo una partita di margine e di giocarsi un premio nell'ultimo gironcino.

L'ultima partita del turno è il 2-1 del Bomber su Bocheta. L'EGITTO prova il colpo di coda finale e grazie al migliore del turno, Felipe Anderson che piazza una doppietta da 15, vince una partita che ridà speranza al giudecchino. Assieme al brasiliano c'è il bonus portiere di Di Gregorio (8,5) ma Soulè sbaglia un rigore e porta a casa un misero 2 perché piazza un assist. Il CAMEROUN parte male perché subisce due gol ma Meret para il rigore proprio a Soulè e rimedia portando a casa un 7,5. L'assist di Di Lorenzo (6) dà un minimo di speranze all'Onorevole ma il 4,5 di Vlahovic gliele toglie. I suoi chiudono a 68 per questo 2-1. Il CAMEROUN resta al 5° posto a -2 dal podio ma coi primi che salgono a +7 e a +11. Il Bomber invece sale a quota 31, il Pier 7° è a +4 ma il podio è a +14... Matematicamente sarebbe ancora in corsa ma l'EGITTO è appeso ad un filo sottilissimo che può già spezzarsi alla prossima.

Questi sono i risultati ufficiali: Bocheta-Bomber 1-2 / Pier-Metw 1-1 / Sari-Cri 2-1 / Queriano-Kela 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.