martedì 9 aprile 2024

Risultati Ufficiali 28^ Giornata - 4° DERBY DAY 2023-2024

 

Zapata della COSTA D'AVORIO grazie alla sua doppietta da 13 punti regala la vittoria al Kela.

Penultimo DERBY DAY stagionale e Sari riesce a mantenere la vetta a +2 battendo il Pier nel "Derby dell'Alvisiana". Buonissima partita per il GHANA che chiude a 77 col solo Salemaekers che gioca male e porta a casa un 4,5. Ma il resto è buono col bonus portiere di Skorupski (8), l'assist di Bellanova (6,5) e le reti di Calhanoglu (10,5) e Candreva (10,5). Dall'altra parte il SUDAFRICA chiude a 68 col gol di Gudmudsson (9) e l'assist di Lookman (6). Troppo poco considerando pure il solito -1 che arriva dal collaudato 4-5-1 di Sari. La sconfitta fa precipitare il Pier al 6° posto, raggiunto da Queriano e a -6 dai premi. Con sole 7 partite da disputare è durissima... Sari invece riesce a tenere la testa, allunga sul 3° posto (+6, due partite piene) ma non si scrolla di dosso Metw che continua a -2 a fargli sentire il fiato sul collo.

Al secondo posto resta, come detto, Metw che vince 2-1 il "Derby di Sant'Agnese" contro il Bomber. La NIGERIA chiude a 72,5 grazie al bonus portiere di Svilar (7) e alle reti di Leao (10) e Scamacca (9,5). Pochi bonus ma concentrati che bastano a scollinare oltre il "72". L'EGITTO ha una media di squadra più alta, il gol di Pulisic (10,5) ma il 3 di Di Gregorio costa carissimo e fa precipitare il totale a 69,5 per il 2-1 finale. La situazione per il Bomber a questo punto è disperata perché con la 14^ sconfitta su 28 partite (50% spaccato!) lo tiene all'ultimo posto col penultimo che sale a +6 e coi premi a +12. I punti disponibili sono solo 21 ma tra l'EGITTO e il podio ci sono 5 squadra che dovrebbero cadere. Metw invece vince e tiene il passo della Capolista. Resta 2° a -2 ma il sorpasso è ancora possibile visto che la distanza è meno di una partita.

Al terzo posto resta Cri anche se perde il "Derby dei Salesiani" contro Queriano per 2-1. Male il MAROCCO che chiude a 70 punti col 4 di Sommer che costringe la squadra alla sconfitta nonostante l'assist di Pinamonti (7,5) e il gol di Giroud (10). Infatti il SENEGAL non ha alcun malus o votaccio che freni il totale. Il bonus portiere di Szczsesny (8), l'assist di Pereyra (6) e il gol di Osimhen (10,5), uniti all'1,5 dell'avversario portano la squadra di Queriano fino al 72,5 per il 2-1 finale. Il SENEGAL torna a vincere dopo 3 mesi e mezzo, agguanta il Pier al 6° posto e prova una rimonta disperata sui premi col podio che dista 6 punti. Il MAROCCO invece non doveva perdere... Tiene il 3° posto ma per prima cosa il Kela si porta a -1, ma soprattutto i primi due posti salgono rispettivamente a +4 e +6. Due partite da recuperare quando ne mancano solo 7 alla fine.

L'ultima partita del turno è il "Derby di Via Garibaldi" col Kela (turno TOP) che batte 3-1 Bocheta. COSTA D'AVORIO guidata da una doppietta di Zapata (13), coadiuvato dal bonus portiere di Maignan (7) e dagli assist di Adli (due per 9 punti), Anguissa (7,5) e Dybala (7,5). Tanta roba che fa chiudere il totale fino all'81,5 finale. E per l'Onorevole è notte fonda... Il 2,5 di Milinkovic-Savic di fatto azzoppa il CAMEROUN in avvio. Il 4,5 di Kristovic (espulso) lo affossa definitivamente. Il gol di Colpani (11) e l'assist di Lazovic (7,5) bastano solo per far chiudere il totale a 67,5 per il 3-1 finale. Seconda sconfitta consecutiva per l'Onorevole che in un amen brucia quanto fatto negli scorsi turni. Ora il CAMEROUN torna al 5° posto a -2 dai premi e a -8 dalla vetta (irraggiungibile?). Il Kela invece zitto zitto piazza la zampata da Vecchio Volpone del gioco, si porta a -1 dai premi e prova a scalare il podio (-5 dal 2°).

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Sari 1-2 / Kela-Bocheta 3-1 / Cri-Queriano 1-2 / Metw-Bomber 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.