martedì 13 febbraio 2024

Risultati Ufficiali 21^ Giornata 2023-2024 - 3° DERBY DAY

 

Bastoni e Theo Hernandez del CAMEROUN e dell'EGITTO sono i migliori del turno con una rete ciascuno da 11,5 punti. Ed entrambi portano alla vittoria le proprie squadre e fanno gioire Bocheta e il Bomber.

Torna alla vittoria nel DERBY DAY il GHANA di Sari che batte 2-0 il SUDAFRICA del Pier. Turno facile per la Capolista (che torna in vetta solitaria) che chiude a 72 grazie al bonus portiere di Skorupski (7) e agli assist di Biraghi (6,5), Posch (8) e Candreva (6). Nessuna rete ma la media, i bonus piccoli e l'1,5 che gli regala l'avversario sono sufficienti. Dall'altro lato il Pier si azzerbina e chiude con un pessimo 62,5. Sari gli toglie 1 punto grazie al suo collaudato 4-5-1 ma poi ci pensa la sua rosa col 4,5 di Gatti e col solo assist di Miranchuck (7) come bonus. Troppo poco e troppo male, "Derby dell'Alvisiana" che va quindi a Sari che torna al primo posto da solo a +2 su Cri, 2°. E domenica prossima scontro diretto: Sari-Cri. Il Pier invece resta fuori dai premi: 4° a -2 dal 3° posto con la vetta che dista due partite piene (+6).

Al secondo posto scende Cri che pareggia il "Derby dei Salesiani" contro Queriano per 2-2. Il MAROCCO paga salato i due votacci in formazione (McKennie e Lukaku entrambi da 4,5) che bruciano le reti di Zappacosta (11), Koopmeiners (11) e Pinamonti (9,5) facendo chiudere il totale a 75 punti. Il SENEGAL zitto zitto col solo assist di Pasalic (7,5) e col punticino che gli regala il 4-3-3 dell'avversario chiude a 72 punti spaccati e strappa un pareggio insperato. Il punto permette a Cri di tenere Sari nel mirino (-2) e di provare il sorpasso domenica prossima visto che c'è lo scontro diretto. Del punto invece non se ne fa nulla Queriano, 5°, a -3 dai premi. Il problema è che Queriano non vince una partita da un gironcino intero: 1-0 contro il Kela (15^ Giornata, 30 dicembre 2023). Poi 3 pareggi e 3 sconfitte. Domenica però tornano ad affrontarsi proprio loro due.

Al terzo posto resta Metw anche se viene asfaltato dal Bomber nel "Derby di Sant'Agnese": 4-1 per l'EGITTO (TOP). Partita senza storia visto che la squadra del Bomber può contare sul bonus portiere di Di Gregorio (7) e sulle reti di Martinez Quarta (10), Theo Hernandez (11,5), De Keteleare (11), Felipe Anderson (11) e Immobile (8,5) che fanno chiudere il conto a 89 punti (record personale stagionale a mezzo punto dall'assoluto stagionale). Davanti a questo totale la NIGERIA non ha speranze. Il doppio assist di Pellegrini (9,5) fa solo il solletico all'avversario e il totale si ferma a 70 punti per questo 4-1 finale. Come detto, Metw rimane al 3° posto a -2 dal 2° e a -4 dalla vetta, mentre i 3 punti permettono al Bomber di agganciare il Kela al 6° posto col podio che però dista ancora 8 punti.

L'ultima partita del turno è il "Derby di Via Garibaldi" che vede uscire vincitore Bocheta per 2-1 sul Kela. Il CAMEROUN può contare sulle reti di Bastoni (11,5) e Nico Gonzalez (10) facendo chiudere il totale a 74,5 punti. Punteggio onesto per l'Onorevole. Dall'altro lato la COSTA D'AVORIO ha solo la reti di Mancini (10) e solo questa non basta ad impattare il match visto che la squadra del Kela si ferma a... 71,5! Mezzo punto sotto al "72". La vittoria permette a Bocheta di tenere il passo del Bomber e di agganciare proprio il Kela al 6° posto. Quindi ammucchiata in vetta, poi il vuoto e nuova ammucchiata in coda con 3 squadre appaiate. Il podio però resta ancora lontano (+8).

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Sari 0-2 / Kela-Bocheta 1-2 / Cri-Queriano 2-2 / Metw-Bomber 1-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.