martedì 6 febbraio 2024

Risultati Ufficiali 20^ Giornata 2023-2024

 

De Keteleare grazie ad una doppietta da 16 punti è il migliore del turno ma l'EGITTO del Bomber non va oltre il pareggio.

Cade la Capolista GHANA per mano della NIGERIA e viene raggiunta in vetta dal MAROCCO. Ma Sari, grazie all'avulsa riesce a mantenere il primo posto. Turno comunque da dimenticare per lui che chiude con un pessimo 64, azzoppato dai votacci di Skorupsky (3) e Biraghi (4,5). Nessun bonus e nemmeno col 3-4-3 dell'avversario riesce a raggiungere il "66". Ma tanto sarebbe stato inutile visto che la squadra di Metw chiude a 83,5 (TOP, come il Bomber). Nessun votaccio per lui ma bonus a grappoli: bonus portiere di Rui Patricio (7,5), assist di Leao (8), Zirkee (7,5) e Scamacca (7,5) e poi gol di Ferguson (10,5) e Pellegrini (gol e assist da 12,5). Tanta, tantissima roba! Come detto, Sari tiene la vetta ma si fa agganciare in testa da Cri e alle loro spalle, a -1 c'è proprio Metw che mette nel mirino il duo al primo posto.

Sempre in testa c'è quindi Cri che dal Brasile batte Bocheta per 2-0. Turno facile facile per il MAROCCO che chiude a 74,5 col bonus portiere di Okoye (7), l'assist di Paredes (7) e col gol con assist di Giroud (11,5). Non tanta roba ma se dal lato opposto c'è un CAMEROUN da 63,5 è semplice fare tre punti. Infatti l'Onorevole non ha alcun bonus in formazione, una media bassa e il totale resta sotto al "66". Per Bocheta un disastro su tutta la linea visto che il Bomber lo agguanta al 7° posto. Nulla è perduto (podio a +9) ma le partite iniziano a diminuire. Cri invece, come scritto sopra, aggancia Sari in testa a +1 sul 3° posto.

Sotto di un gradino, al 4° posto, c'è il Pier che pareggia 0-0 contro Queriano. Un "Old Firm" pessimo... Male sia di qua che di là, con Queriano che ha parecchio da recriminare. Il SUDAFRICA ha le zavorre Provedel (2,5) e Gatti (autogol da 4,5) e si "salva" solo grazie al 3-4-3 dell'avversario che gli regala un 1,5 e fa chiudere il totale a 60,5. Il SENEGAL non è così fortunato perché l'avversario gioco col 3-5-2 e gli porta in dote solo uno 0,5 che a conti fatti sarà decisivo perché il bonus portiere di Martinez (7) e l'assist di Scalvini (8) vengono bruciati dal 4 di Luis Alberto che chiude i conti a 65. Un orripilante 0-0 che divide la posta ma che non serve a nessuno. Il Pier perde contatto col podio e si ritrova 4° a -2 dai premi, un gradino sotto in classifica Queriano (5°) ma col podio che dista 4 punti.

L'ultima partita del turno è il pirotecnico pareggio 3-3 tra il Bomber e il Kela. Punto guadagnato o vittoria gettata via? Dipende a chi lo chiedi. L'EGITTO chiude a 83,5 (a mezzo punto dalla vittoria...) col bonus portiere di Di Gregorio (8) e con le reti di Soulé (gol e assist da 12), De Keteleare (doppietta da 16) e rigore di Immobile (9,5) ma con in più i pesantissimi e decisivi votacci di Martinez Quarta (4,5) e Felipe Anderson (4) che frenano il totale. Se invece chiedi conto alla COSTA D'AVORIO, questa ha il 3 di Maignan ma ha pure le reti di Thorsvedt (10), Kvaratshkelia (10,5) e la doppietta di Dybala (14). Tanti bonus ma insufficienti per avvicinarsi all'"84" col totale che si ferma a 79 per questo 3-3. Il punto serve al Bomber per agganciare Bocheta al 7° posto (e a scavalcarlo nell'avulsa) mentre il Kela del punto fa poco visto che resta 6° a +3 sui due che lo inseguono.

Questi sono i risultati ufficiali: Bocheta-Cri 0-2 / Bomber-Kela 3-3 / Sari-Metw 0-3 / Queriano-Pier 0-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.