lunedì 29 maggio 2023

Risultati Ufficiali 35^ Giornata 2022-2023 DERBY DAY - Semifinali di Coppa Rialto 2023

 

Bocheta batte 1-0 il Kela nel "Derby di Via Garibaldi" e conquista lo scudetto n.4 della sua storia (più uno da D.G. del Kela, quindi sono 5). Per lui anche il Pallone d'Oro (2°), quindi "mini-double" per l'Onorevole.

Chiude con una vittoria facile la stagione la BRAND di Bocheta che batte 1-0 la STEF del Kela e rende ininfluente il risultato del Bomber laureandosi così CAMPIONE 2022-2023. Turno da 67,5 per la squadra neo-campione che paga salato i votacci di Zaccagni (4,5) ed Erlic (4) che non riescono ad essere recuperati dal bonus portiere di Maignan (7,5) e dagli assist di Mazzocchi (7,5) e Brozovic (8,5). Troppo pochi i bonus e partita aperta... Il Kela però non ne approfitta che ha già una media insufficiente di suo, ma la si vede pure abbassare dall'autorete di Lazzari (3) che fa chiudere il conto ad un pessimo 62. Bocheta quindi che sale a +4 e vince lo scudetto ma aggiunge pure il Pallone d'Oro con 2.624,00 punti che fanno 74,97 di media, la più bassa di sempre nell'era dei "punteggi turbo". Il Kela invece chiude l'annata ad un anonimo 5° posto a -4 dal podio.

Il Bomber doveva vincere e sperare in un passo falso di Bocheta e invece cade per mano di Metw nel "Derby di Sant'Agnese". Il 3,5 di Gollini brucia gli assist di Immobile (6) e Pereyra (7,5) e il gol di Ferguson (10,5) facendo precipitare a 70,5 il punteggio finale della DATA. La CHUNCK parte male col 4 di Provedel ma rimonta con le reti di Barella (11) e Colombo (11) facendo chiudere a 72,5 la squadra di Metw che tronca ogni speranza all'amico Bomber costringendolo a chiudere 2° a -4 dalla vetta. Purtroppo il giudecchino ha pagato salato quel passaggio a vuoto qualche turno fa, oltre alla sconfitta di domenica scorsa nello scontro diretto... Metw nonostante i 3 punti resta desolatamente all'ultimo posto distante 20 punti dal podio.

Il "Derby dell'Alvisiana" valevole per il 3° posto, ha un solo padrone ed è Sari che schianta 4-0 il Pier e lo aggancia sul gradino più basso del podio a -6 dalle vetta. Turno da 88 per la ANDY (record positivo personale stagionale) che viene guidata dalla doppietta di Milinkovic-Savic (15,5), migliore del turno. Con lui ci sono il bonus portiere dell'altro Milinkovic-Savic (7), il gol con assist di Candreva (12,5) e il gol di Berardi (10). Davanti a cotanti bonus il Pier può fare ben poco... Ci sono il gol di Giroud (10) e l'assist di Valeri (7,5) ma la media della MICKEY è bassa e viene ulteriormente abbassata dal 4,5 di Oliveira e dal 4-5-1 di Sari che toglie 1 punto al già basso totale facendolo precipitare al 65,5 finale. Un 4-0 senza repliche che permette l'aggancio al 3° podio e il conseguente smezzo dei premi (3° e bonus 4° posto a carico di Metw).

L'ultima partita del turno è il "Derby dei Salesiani" con Queriano che batte 4-1 Cri e lo aggancia al 6° posto. Turno TOP per la MOUTH che chiude a 89 col solo votaccio di Toloi (4,5) a frenare un turno che sarebbe stato da record (di squadra). L'assist di Pedro (7) dà il via alle danze, ma a lui si aggiungono le reti di Ricci (11,5), Pasalic (10), Ilic (10,5), Lautaro Martinez (gol e assist da 11,5) e Lukaku (10,5). Una grandinata di bonus alla quale la SLOTH di Cri non ha modo di opporsi. Il 2 di Silvestri (autogol) azzoppa ulteriormente il totale e brucia la doppietta di Osimhen (13,5) e l'assist di Sanabria (7) col totale che si ferma a 70 punti per il 4-1 finale. Vittoria di Pirro per Queriano che aggancia proprio Cri al 6° posto. Magra consolazione...

Questi sono i risultati finali della 35^ Giornata: Sari-Pier 4-0 / Kela-Bocheta 0-1 / Queriano-Cri 4-1 / Bomber-Metw 1-2.

Ma siccome questo è l'ultimo doppio-turno della stagione, la giornata vale anche per le Semifinali di Coppa:

Bomber-Sari 1-4 (69,5-88). Sari asfalta pure il Bomber e si guadagna la Finale di Coppa. Partita a senso unico visti i numerosi bonus a disposizione della ANDY rispetto a quelli su cui può contare la DATA. Non c'è partita e il Bomber nella stessa domenica perde lo Scudetto e la Finale di Coppa. Giornata nera per lui...

Kela-Queriano 0-5 (62-90,5). Va pure peggio al Kela che si becca una "manita" da Queriano che può contare su una batteria di bonus da far paura. Non c'è partita nemmeno nella semifinale numero due perché la STEF non ha armi per imporsi rispetto alla MOUTH. Vedremo come andrà a finire l'ultima partita dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.