martedì 16 maggio 2023

Risultati Ufficiali 33^ Giornata 2022-2023 - Tabellone Coppa Rialto 2023

 

Lukaku della MOUTH è il migliore del turno con la sua doppietta da 13,5 punti. E Queriano torna alla vittoria!

Ribaltone in vetta! La vittoria della DATA per 1-0 sulla SLOTH e la contemporanea sconfitta della BRAND per mano della ANDY (3-1) permette al Bomber di scavalcare Bocheta e di guidare la classifica a +2 sul 2° posto (di Bocheta) e a +5 sul duo composto da Pier e Sari che attualmente sono al 3° posto. Ma andiamo con ordine perché la giornata è zeppa di contenuti.

Partiamo dalla neo-Capolista che batte 1-0 Cri. Turno da 71,5 per la DATA che rischia di pagare salato il 4 di Gollini visto che gli assist di Ebuhei (6,5), Luis Alberto (7,5) e Piatek (7,5) e il gol di Immobile (9,5) fanno fermare il totale a mezzo punto dal "72". Fortunatamente per lui, la SLOTH chiude a 63,5 che è il suo record negativo stagionale personale. Silvestri è da 4 e l'assist di Sanabria (7,5) non serve nemmeno per arrivare al "66". Troppo poco... La sconfitta frena la rincorsa di Cri che attualmente è 5° a -2 dal podio e a -5 dal 2° posto con soli due turni disponibili. Le prossime due Giornate di Campionato la squadra di Cri affronterà prima il Kela e poi Queriano, quindi nessun scontro diretto da giocarsi... Serve fare 6 punti e gufare chi lo precede. Il Bomber invece sale in vetta nel momento migliore possibile: domenica ha il match point visto che c'è lo scontro diretto con Bocheta. Se il giudecchino batterà il lidense sarà Campione 2022-2023 con un turno di anticipo. Con risultati differenti (pareggio o sconfitta) tutto sarà rimandato all'ultimo turno, cioè nel DERBY DAY.

Secondo in classifica scivola Bocheta che perde male contro Sari. Turno TOP per la ANDY (2° stagionale) che chiude a 81 grazie al bonus portiere di Skorupski (7,5), agli assist di  Mikhitaryan (7) e Berardi (8) e alle reti di Milinkovic-Savic (10) e Candreva (11). Con questi bonus la partita si mette nei binari giusti. Se poi il suo 4-5-1 toglie 1 punto all'avversario e la BRAND parte subito col 4,5 di Maignan, la rimonta non può partire. L'assist di Brozovic (7) e la rete di Frattesi (11) fanno chiudere il totale a 67,5 per il 3-1 finale. Sconfitta pesantissima per l'Onorevole perché ora è spalle al muro: deve battere il Bomber alla prossima e poi fare meglio di lui nella 35^, cioè nel DERBY DAY. Se invece perde lo scontro diretto col giudecchino domenica prossima, è finita. E' invece fatta per il Pallone d'Oro che prende la strada del Lido. I 43 punti di margine sul 2°, significa trofeo in ghiaccio. Per perderlo la BRAND deve chiudere al di sotto del "66" mentre il 2° in classifica (Bomber) deve fare punteggi attorno al "90". E per due turni consecutivi... Non impossibile ma altamente improbabile! E Sari? Sari agguanta il podio anche se in coabitazione del Pier. Ambedue sono sul gradino più basso del podio (scontro diretto alla 35^) coi primi che distano rispettivamente a +3 e a +5. Potenzialmente Sari può arrivare ancora primo ma deve fare 6 punti in due partite e deve sperare in sconfitte a macchia per gli avversari. Ma già alla prossima c'è lo scontro diretto quindi nella migliore delle ipotesi Sari potrebbe arrivare appaiato a uno dei due.

Terzo in classifica con Sari c'è il Pier che perde l'ennesima partita (3^ consecutiva e 4^ nelle ultime 6, non vince dalla 27^, 1-0 contro Metw il 9 Aprile) e si ritrova lontano dai piani alti e coi premi fortemente in bilico. A banchettare sulla derelitta MICKEY questa volta tocca alla MOUTH di Queriano che si impone per 3-0 in un "OLD FIRM" a senso unico. Malissimo la compagine del Pier che chiude con un pessimo 63 (record negativo personale stagionale) col solo bonus portiere di Perin come bonus (7). Il rigore sbagliato da Strefezza (2,5 nonostante un assist) e il 4,5 di Elmas gettano nello sconforto il Pier che non ha bonus cui appigliarsi. Non si lascia sfuggire l'occasione Queriano che chiude a 78 guidato dalla doppietta di Lukaku (13,5) e dal gol con assist di Castrovilli (12). Solo il 4 di Handanovic frena un po' il totale ma il 3-0 non glielo toglie nessuno. Queriano è sempre 7° a -4 dal 6° posto del Kela e a -6 dal 5° di Cri. Possibili? Tecnicamente si anche perché Queriano la prossima se la vede con Sari ma all'ultima va contro Cri, quindi se i risultati buoni si incrociano, la MOUTH può chiudere 5^. E visto com'era messa qualche settimana fa, ha dell'incredibile la rimonta. E se pensiamo a come si stava qualche settimana fa, il discorso vale anche per il Pier. Primo e con un premio già praticamente in saccoccia, questo ciclo negativo l'ha fatto precipitare nel baratro. Il primo posto è a +5 e vale lo stesso discorso fatto prima per Sari: può farcela se si incrociano i risultati giusti ma deve vincerne due su due e sperare nei falsi altrui. Oltretutto all'ultima c'è lo scontro diretto con Sari che può determinare chi salirà sul gradino più basso del podio.

L'ultima partita del turno è lo 0-0 tra Metw e il Kela. Partitaccia... Da una parte c'è la CHUNCK che ha il triplo 4 di Provedel, Becao e Diaz. Dall'altra c'è il doppio 4,5 di Scalvini e Rebic ma la STEF può contare sull'assist di Chiesa (8) che un può alza il totale ma senza farlo arrivare ugualmente sopra il "66". La squadra di Metw chiude a 61 mentre quella del Kela si ferma a 64. Troppo male e troppo poco per entrambe. Situazione di classifica? Per Metw la stagione è chiusa da settimane. Il podio resta un miraggio (-20...) e l'ennesimo turno sotto il "66" (12° su 33 partite, il 36% del totale) certificano la pessima stagione del lidense. Il Kela invece è 6° a -2 dal 5° e a -4 dal podio. Alla prossima andrà contro Cri che deve battere per scavalcarlo in classifica. Deve poi sperare in un doppio passo falso del Pier e di Sari per giocarsi il tutto per tutto l'ultimo turno contro Bocheta. Dura...

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Bomber 0-1 / Bocheta-Sari 1-3 / Metw-Kela 0-0 / Pier-Queriano 0-3.

Con questa giornata si è completata l'assegnazione dei seed per la Coppa. Questo è il tabellone ufficiale:



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.